Home > Addobbare la casa > Addobbi natalizi fai da te
addobbi natalizi fai da te

Addobbi natalizi fai da te

Addobbi natalizi fai da te? Sei alla ricerca di qualche idea vincente per donare così un tocco più personale all’allestimento di casa durante il periodo più festivo che ci sia? Bene, questo è l’articolo che fa per te! Oggi ti proporremo qualche idea interessante per gli addobbi natalizi fai da te. Realizzare queste decorazioni non è poi così difficile. Tutto ciò che bisogna fare è scegliere con cura i materiali per la realizzazione degli addobbi e mettere in moto la propria vena creativa.

Addobbi natalizi fai da te

Di seguito proporremo alcune idee di addobbi natalizi realizzati con materiali facilmente reperibili come ad esempio: feltro, pigne o cotone.

Il segreto per realizzare delle decorazioni di qualità è dare libero sfogo alla propria vena creativa cercando però di realizzare degli addobbi che siano comunque funzionali.

Decorare casa richiede un tocco personale. Ecco perché realizzare delle decorazioni con le proprie mani è così importante. Spesso è possibile utilizzare dei materiali che altrimenti andrebbero gettati via e dar loro nuova vita.

Addobbi Natalizi fai da te: qualche idea con le pigne

Addobbi natalizi fai da te

Pigna a forma di renna

  • La renna è uno dei simboli natalizi più comunemente usati per le decorazioni natalizie e di seguito puoi dare un’occhiata ad alcune decorazioni fai-da-te molto facili da realizzare. Tutto ciò che serve è una piccola pigna, occhi decorativi, ramoscelli, nastro e feltro per il naso. Così ho realizzato un simpatico rudolph (cervo dal naso rosso) che può essere appeso a un albero o utilizzato per arricchire altri intricati arrangiamenti.

Pigna con fiocco

  • Pigna con fiocco lucido: Ricorda che a volte il meglio è il più semplice. Basta infatti attaccare al cono un fiocco lucente e legarlo ad un filo, e diventerà una decorazione elegante e discreta per il vostro albero di Natale.

Bastoncini di pigna e cotone

  • La decorazione perfetta per una tavola di Natale o un vaso in soggiorno o all’ingresso di casa. Tutto ciò che serve sono alcune pigne, del filo metallico, della carta da fodera, alcune scope per carne rossa e un batuffolo di cotone. Il risultato finale è un elegante ma shabby chic.

Pupazzo di neve con pigne

  • Per realizzare questo simpatico pupazzo di neve, tutto ciò che serve è una piccola pigna allungata, la stessa palla a bolle di 4 cm, cartone (per il cappello), ramoscelli e perline rosse. Tutti questi possono essere facilmente collegati con la colla a caldo. Una bella decorazione che può essere attaccata a un albero di Natale o utilizzata come decorazione o biglietto da visita.

Addobbi natalizi fai da te con i vasetti

Addobbi natalizi fai da te

Vasetti porta candela

  • Questo barattolo è un altro ottimo esempio di decorazione natalizia semplice ma esteticamente gradevole. Potete usare barattoli di marmellata, pomodori o un vasetto di vetro più piccolo. Per simulare la neve, metti dentro del sale e dentro una candela. Decorazione esterna con vischio e nastri.

Vasetto con effetto ghiaccio

  • Vediamo come fare il ghiaccio. Per fare ciò, avrai bisogno di un tubo di colla UHU, che deve essere distribuito uniformemente sulla superficie del barattolo. Immergete poi quest’ultimo in un recipiente colmo di sale grosso o palline di polistirolo molto piccole. In alternativa, puoi usare una colla per occhi decorativa. Questo tipo di effetto si sposa benissimo con gli involucri di spago per un look chic e shabby chic.

Vasetto con alberello

  • Questo tipo di decorazione è perfetta per ricreare una piccola scena natalizia all’interno di un barattolo. All’interno può essere inserito un solo elemento, ad esempio un albero di Natale. Tuttavia, a seconda della complessità, puoi creare anche un piccolo presepe che può trasformarsi in un vero e proprio diorama con luce e acqua. Tutti saranno sorpresi.

Cerchi altre idee per addobbi fai da te? Ecco qualche idea: https://www.pinterest.it/pin/426645764708726161/

Ti potrebbe interessare anche: Decorazioni natalizie 2021

Veronica Balzano Mi definisco una Content Creator e negli anni ho avuto modo di mettermi alla prova consolidando le mie abilità e conoscenze nel mondo della scrittura creativa, mio settore prediletto.
Exit mobile version