Home > Idee regalo > Biglietti di Natale
Biglietti di Natale

Biglietti di Natale

Biglietti di Natale un nuovo ed originale modo per augurare buone feste alle persone che più si amano.

La tendenza più recente nei biglietti di Natale è il modo originale e creativo di augurare buone feste. Con il Natale alle porte, non si può sbagliare con un vecchio classico: un biglietto!

Una nuova tendenza nei biglietti di Natale d’auguri è quella di inviare un modo originale e creativo di augurare buone feste alle persone.
La più recente mania attraverso i social media, i siti di shopping online come Etsy o Society6 – questi siti hanno visto un picco massiccio durante questo periodo di tempo con molti venditori che utilizzano disegni che esprimono il loro stile personale, pur essendo anche esteticamente abbastanza piacevole da non essere noioso ma accattivante allo stesso tempo!


Per esempio, potreste trovare qualcuno che vende post-it su come vuole che la vostra nota di ringraziamento sia scritta davanti, che potrebbe variare ovunque da lettere script femminili a forma di cuore abbinate piacevolmente ai colori dell’inchiostro della porta accanto, rinunciando a qualsiasi altro testo oltre forse a qualche scarabocchio carino intorno ai suoi bordi.

Rispetto a qualche anno fa, dove a contrare era prevalentemente il regalo, ai tempi d’oggi basta anche dei bigliettini ben mirati e scritti con affetto e amore per far felice coloro che più si amano.

Se stai cercando di far sentire qualcuno amato, allora una cartolina è un modo ideale. I biglietti possono essere scritti con amore e affetto per il destinatario che lo apprezzerà più di qualsiasi altro regalo perché sa quanto sforzo è stato fatto per ottenere qualcosa di premuroso senza dover spendere troppo in regali quest’anno!

Andiamo a scoprirne di più.

Biglietti di Natale: la nuova frontiera degli auguri

Per far contenti amici o parenti ormai basta anche un bigliettino. Alla fin dei conti, come dice un vecchio detto, quello che più conta è il pensiero.

Un biglietto è il modo più semplice per far sorridere qualcuno al giorno d’oggi. Almeno questo è quello che dice sempre mia nonna!
Un messaggio premuroso su carta farà miracoli per riportare una relazione altrimenti fredda nel calore dei legami familiari.

Se oggi girando nel vasto mondo di Internet siete capitati nel nostro sito state sicuramente cercando anche voi delle ottime idee per quanto riguardai vostri biglietti da dedicare durante il giorno di Natale. Per vostra fortuna siete catapultati nel blog che fa al caso vostro. Ora vedremo infatti qualche semplice idea da poter progettare in tutta semplicità, tranquillità e velocità per un risultano unico senza eguali.

Biglietti di Natale

Come già accennato qualche riga sopra, un regalo può essere magnifico, ma senza un biglietto può valere anche ben poco. E’ infatti il biglietto stesso ad andare ad esprimere il proprio affetto che si prova per una persona, anche se dentro ha solo una riga – non tutti purtroppo siamo nati poeti per questo ci si deve accontentare.

Non è solo la persona che si sente amata; è anche il suo regalo per noi. Quando si regalano delle carte, sappiamo quanto pensiero e tempo è stato messo nel fare in modo che qualsiasi messaggio su di esse dica esattamente che tipo di sentimento ha questa persona per te.

A quanto pare c’è un vecchio detto: “Un regalo simbolico dice più del denaro” Questa idea viene dall’antica Grecia, dove la gente usava piccoli oggetti come sale o lampade ad olio alle feste, perché partecipare a questi incontri dimostrava ricchezza (e quindi potere). Nella nostra vita quotidiana, i pegni possono assumere molte forme diverse – pensate ai fiori consegnati senza stelo in modo che tutta l’attenzione vada solo alla loro bellezza.

Nell’antica Grecia, fare regali era un modo per mostrare il proprio amore e apprezzamento per qualcuno. Le cose erano diverse allora però; invece di dare soldi sarebbe meglio se poteste dare qualcosa che ha più significato come un vaso antico o un dipinto con il nome della loro famiglia!
Un regalo simbolico dice più del denaro – in questo caso investire tempo nella creazione del regalo perfetto farà sentire tutto di nuovo speciale perché non c’è più uno scambio monetario quando la gente fa queste cose, quindi perché non approfittarne?

Infatti, senza troppi rigiri di parole, il bigliettino in particolar modo se fai da te, è sempre apprezzatissimo da coloro che hanno la fortuna di riceverlo perché viene progettato con cura e impegno, e rappresenta a tutti gli effetti la personalità che ha ogni persona.

Come incentivo, la persona che invia questi doni può sentirsi come se stesse facendo qualcosa in più per i loro cari e facendo un impatto sulla vita di quell’individuo in cambio; che può essere tutto ciò di cui ognuno di noi ha bisogno a volte di fronte a tempi o situazioni difficili.
-i giochi di carte uniscono le persone in modo che, indipendentemente da ciò che accade a casa, ognuno ha qualcun altro che lo sostiene attraverso la pappa densa (a volte sottile)!

Lo scopo principale dei biglietti di Natale è quello di poter far sorridere almeno per quel minuto chi più si ama.

I biglietti di Natale sono un modo per le persone di comunicare e condividere i loro sentimenti con coloro che amano. Inviandoli, possiamo far sentire qualcuno amato anche solo per un minuto!

Il Natale è un periodo così importante dell’anno, non solo segna il compleanno di Gesù, ma ci dà anche la speranza che la pace tornerà presto dopo tutta questa violenza nel mondo di oggi… Ma come si fa a mostrare a qualcuno che non sa molto del cristianesimo cosa significa veramente la vigilia di Natale? Beh, almeno io l’ho scoperto quando i miei genitori mi hanno fatto appassionare allo scambio di belle cartoline da tutta la città ogni dicembre.

Come realizzare biglietti di Natale fai da te semplici e originali

Contrariamente a quanti pensano realizzare bigliettini di Natale in totale autonomia è un gioco da ragazzi. Il tutto è abbastanza facile anche per chi ci sta provando per la prima volta.

Quando un po’ tutti noi riceviamo un biglietto di auguri di Natale a mano si prova una forte ammirazione e sentiamo quella voglia di metterci anche noi a realizzarne uno in totale autonomia. Ma poi ci si blocca immediatamente pensando al poco tempo che si ha e si finisce per acquistarli senza troppa fatica.

A nostro avviso l’acquisto di un biglietto non è una cattiva idea, anche se sarebbe più originale il fai da te. Perché progettare bigliettini fatti a mano è più facile di quanto sembra, ed è un’attività estremamente piacevole e rilassante, sia da soli che in compagnia del proprio marito o figlio/a.

Come realizzare dunque biglietti di Natale? Facile in primis servono una penna e un bel cartone colorato. Se poi volete di più è consigliato anche l’utilizzo di pennarelli. Altra cosa da non dimenticare sono gli adesivi. Le scritte, inoltre, sarebbero ancor più belle se fatte su un cartone e non un classico pezzo di carta magari staccato da un quaderno.

L’idea di inviare biglietti di Natale a coloro a cui teniamo è una tradizione meravigliosa. Che sia semplice e poco costoso come scrivere “Buon Natale” sul davanti o un lavoro elaborato con modelli intricati, disegni, colori – non c’è modo sbagliato! Ci permette di allontanare il tempo dalle nostre vite impegnate in modo che possano ripensare con affetto a ciò che avete fatto per loro quest’anno senza nemmeno essere consapevoli di quanto il vostro amore significhi in cambio.

Conclusioni

Cartone, adesivi, originalità, carta, penna, pennarelli, pastelli… sono questi gli accessori che non vi devono mai mancare se il vostro unico e reale obiettivo è quello di realizzare una super biglietto di Natale.

Quanti di voi ad oggi hanno realizzato un biglietto di Natale fai da te? Raccontateci la vostra esperienza lasciando un commento qui sotto.

Da leggere anche: Cashback Natale

Veronica Balzano Mi definisco una Content Creator e negli anni ho avuto modo di mettermi alla prova consolidando le mie abilità e conoscenze nel mondo della scrittura creativa, mio settore prediletto.
Exit mobile version