Home > Confezionamento regali > Biglietti di Natale fai da te
regali di natale sfiziosi 2022

Biglietti di Natale fai da te

Biglietti di Natale fai da te. Come creare biglietti di Natale fai da te? Vuoi creare dei biglietti unici per donare quel tocco in più ai tuoi regali di Natale? Oggi ti diamo qualche consiglio su come farlo al meglio sfruttando tutte le tue possibilità.

I biglietti di Natale fai da te sono un’ottima idea per personalizzare i doni natalizi. Invece di presentare ai tuoi cari degli sterili regali perfettamente incartati, perché non optare per la realizzazione di biglietti fatti da te. Questi conferiranno a qualsiasi regalo un tocco più personale.

È sempre bello ricevere un regalo da qualcuno che ci vuole bene. È solo uno dei tanti modi in cui puoi dire “Sto pensando a te”. Ma a volte è ugualmente soddisfacente ricevere una piccola frase di benvenuto, un breve pensiero personale e alcune parole per esprimere i propri sentimenti.
Spesso diamo per scontato che le altre persone sappiano quanto siamo forti con loro. A volte, forse, se ci affrettiamo ogni giorno, dimentichiamo che possiamo essere grati ea volte desideriamo una frase gentile e amichevole.

Alcune idee per biglietti di Natale fai da te

  • Bigliettino con glitter e albero di Natale

Sei un amante dei brillantini e non riesci a fare a meno di decorare qualsiasi cosa con i glitter? Bene questa è la proposta che fa per te! Utilizzando un cartoncino potrai realizzare la forma di un alberello natalizio e successivamente dipingerlo con i colori che più preferisci e applicare dei glitter in alcuni punti specifici per donare quel tocco in più ad un bigliettino altrimenti eccessivamente semplice.

  • Bigliettino con carta velina

Se invece vuoi realizzare un bigliettino Natalizio utilizzando degli elementi aggiuntivi che possano donare un effetto 3D al tuo lavoretto, allora dovresti pensare all’idea di utilizzare della carta velina per creare dei punti in rilievo. Per questo tipo di bigliettino ti servirà del cartoncino colorato, dello spago e della colla a caldo. Dopo aver fornito al cartoncino la forma che più preferisci per il tuo biglietto di Natale, non ti resta che decorarlo. Il consiglio è quello di utilizzare dello spago per creare dei decori e successivamente applicare della carta velina, materiale facilmente malleabile per dar forma a delle rialzature.

Altre idee Biglietti di Natale fai da te

  • Bigliettino con pallina trasparente

Se vuoi stupire i tuoi cari, questa cartolina fa per te. Puoi sempre sbizzarrirti facendo un’altra palla. Una chicca per i nonni è un palloncino personalizzato con all’interno una piccola immagine creata dal bambino.
Materiali necessari: base in cartone, cartoncino diverso dello stesso colore, carta trasparente, glitter, paillettes o gomma, colla vinilica, matita, forbici, taglierino, forma tonda, nastro di stoffa.

Usa un tagliabiscotti per disegnare un cerchio sulla prima pagina della base, ritaglialo con un tagliabiscotti e poi cancellalo. Questo creerà un buco rotondo sulla faccia della carta e un cerchio di cartone che rappresenta la palla. Quindi decorare la palla. Puoi applicare scintillii, strass, piume, inserire piccoli disegni o mettere gli auguri di Capodanno. La pallina è perfetta anche per inserire piccoli oggetti 3D come cannucce colorate, ciondoli in gomma eva o strass.

Biglietti di Natale fai da te

  • Biglietto con la tecnica del quiling

Per chi non ha ancora familiarità con il quilling, è l’arte di torcere e intagliare a mano pezzi di carta colorata per creare motivi decorativi o oggetti 3D. Tecnica perfetta per idee creative per biglietti di Natale fai-da-te. Ma è facile da realizzare? Non preoccuparti. Ci limiteremo a prendere ispirazione dal quilling nella sua forma più semplice: una spirale sciolta, una specie di rotolo a spirale.
Materiali necessari: supporto in cartone, carta colorata, colla, forbici o taglierino, righello, matita, spiedino, stuzzicadenti o penna da quilling.

Un modo ideale per ottenere risultati particolarmente efficaci è ottenere un foglio con una grammatura convenzionale di 80 g/m2 o più. 120 g/m2 è l’ideale, ma puoi usare per la prima volta tutto ciò che hai in casa. Puoi anche usare carta bianca colorata dai bambini. In questo caso, non dimenticare di colorare sia il fronte che il retro.

Queste sono alcune delle migliori idee per realizzare dei Biglietti di Natale fai da te davvero sorprendenti. Se vuoi altri spunti interessanti per le tue decorazioni natalizie a bigliettini augurali potrai trovarle qui: https://www.pinterest.it/pin/676665912738603952/

Ti potrebbe interessare anche: Biglietti di Natale Biglietti di Natale per personalizzare regali

Veronica Balzano Mi definisco una Content Creator e negli anni ho avuto modo di mettermi alla prova consolidando le mie abilità e conoscenze nel mondo della scrittura creativa, mio settore prediletto.
Exit mobile version