Home > Idee regalo > Biglietti di Natale fai da te originali 2022
image 1

Biglietti di Natale fai da te originali 2022

Biglietti di Natale fai da te originali 2022

image 29

Il Natale sta per arrivare e sei alla ricerca di qualche idea originale per incartare al meglio i regali destinati ai tuoi amici e parenti. Qualsiasi dono che si rispetti dovrebbe essere dotato di un biglietto di Natale che il ricevente potrà leggere. Su questi biglietti di Natale potrete scrivere parole d’amore, messaggi di auguri e simili. In commercio ci sono molti Biglietti di Natale, ma se volete distinguervi non dovrete fare altro che realizzare con le vostre mani dei biglietti di Natale. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche di questi biglietti fatti in casa.

Biglietti di Natale 2022

biglietti di natale

Per un’idea originale potresti optare per la realizzazione di biglietti fatti a mano. Tutto inizia con i materiali. Di cosa hai bisogno per realizzare una bella carta di auguri di Natale? Usa carta colorata o fantasia, piccoli oggetti e nastri colorati.
Porta anche della carta regalo, del nastro adesivo e della colla, che sono comunemente usati per le cartoline di Natale fai-da-te. Partendo da una base semplice come un cartoncino colorato, decoreremo le carte con una varietà di elementi decorativi come bottoni, nastri, pezzi di tessuto, ramoscelli, perline, paillettes, nastri o spago.

Vediamo insieme qualche idea

Prima idea

biglietti di natale

Necessario:
carta bianca forbici lembo di tessuto colla calda selezionatore

Procedimento: Taglia il cartoncino bianco delle dimensioni del biglietto (20 cm x 28 cm) e poi piegalo a metà. Portate un panno a quadretti rosso e verde (fa molto Natale!). Disegna una forma a cuore, un abete di Natale o una palla di Natale sul retro e poi ritaglialo. Ora attacca il tessuto al biglietto e scrivi “Buon Natale” o altri desideri con un pennarello per completare la decorazione. La tua cartolina è pronta!

Seconda idea

Necessario:
carta bianca forbici pulsante colore nastro sottile pennarello fine colla calda

Procedimento: Taglia il cartoncino bianco delle dimensioni del biglietto (20 cm x 28 cm) e poi piegalo a metà. Lavora orizzontalmente sulla mappa. Incolla pulsanti multicolori di diverse forme, dimensioni e colori sulla copertina della carta per imitare una palla di Natale. Incolla un fiocco fatto di nastro in cima e disegna il filo della palla con un pennarello.

Terza idea

Necessario:
carta bianca Cartellini verdi, marroni e gialli forbici colla calda

Procedimento: Se ami l’arte scultorea, questo biglietto di Natale fa per te! Disegna la forma di un abete di Natale sul cartoncino verde, poi ritaglialo e incollalo sul cartoncino bianco. A questo punto, puoi usare del cartone marrone per realizzare il tronco dell’albero e usare del cartone giallo per attaccare una stella all’estremità. Per un effetto wow, applica perline multicolori al tuo albero di Natale proprio come una vera palla di Natale.

Biglietti di Natale per bambini

carta da regalo

Il Natale è, prima di tutto, una festa per i bambini. Come rendere le tue vacanze di Natale più magiche di bellissime opere d’arte a tema? Partecipa alla creazione di biglietti di Natale in modalità pop-up o 3D. La cartolina di Natale perfetta per chi vuole sorprendere!
Per ottenere un enorme albero, prendi un pezzo di cartone bianco, piegalo a metà e incolla sopra il cartone del colore che preferisci. Puoi creare il tuo albero natalizio 3D piegando un pezzo di carta a forma di fisarmonica e incollandolo sulla carta fino a formare una forma triangolare. Potresti considerare di aggiungere decorazioni come palloncini o stelle ai suggerimenti.

Biglietto con i bottoni

Se hai bambini, puoi chiedere aiuto per realizzare questi biglietti di Natale. Si divertiranno moltissimo ad attaccare bottoni di diversi colori e dimensioni! Si tratta di un’idea davvero divertente che potrà coinvolgere anche i più piccoli in questo tipo di attività in modo da stimolare la loro creatività.

Biglietto personalizzato

image 104

E se il biglietto di natale fosse caratterizzato da un tocco personalizzato?
Immagina di avere un tuo ritratto invece della tua firma. Ancora meglio è un ritratto di tutta la famiglia! Niente è più facile. Tutto quello che devi fare è modificare la foto, stamparla, ritagliarla e incollarla sulla tua cartolina.

Questa potrebbe essere un’ottima idea nel caso in cui si voglia aggiungere al regalo di Natale un tocco in più. Ma questo tipo di biglietti possono rappresentare essi stessi delle idee regalo, soprattutto se realizzati in modo molto accurato.

La scelta di aggiungere foto ad un semplice cartoncino rigido farà in modo che quello che potrebbe essere un semplice foglio di carta diventi una piccola e personale opera d’arte.

Altre idee di biglietti fai da te

Ti potrebbe interessare anche: Biglietti di Natale Come incartare i regali di Natale: consigli utili Incartare i regali di Natale: alcuni consigli

Veronica Balzano Mi definisco una Content Creator e negli anni ho avuto modo di mettermi alla prova consolidando le mie abilità e conoscenze nel mondo della scrittura creativa, mio settore prediletto.