Home > Idee regalo > Biglietti di Natale per personalizzare regali
biglietti di natale

Biglietti di Natale per personalizzare regali

Biglietti di Natale perché sono fondamentali?

Quando il Natale è alle porte uno dei principali pensieri è quello di acquistare dei regali che possano soddisfare le aspettative dei nostri cari. Si potrà decidere di comperare qualsiasi tipo di oggetto, dal più personale al più scontato dono. Ciò che fa la differenza è il pensiero. Si dice infatti che sia il pensiero ciò che conta. Per questo motivo si consiglia di comperare un qualsiasi regalo ma a patto che lo si faccia in modo sentito. Per soddisfare questa richiesta potrebbe essere utile aggiungere dei bigliettini di Natale. Questi ultimi possono accompagnare il dono vero e proprio e quanto più decorati e particolari sono, tanto più potranno essere apprezzati.

In questo modo potrete comunicare un messaggio di auguri speciale e sentito servendovi di un semplice cartoncino, qualche colore e molta fantasia. Sicuramente chi riceverà questo speciale dono sarà in grado di apprezzare la cura per i dettagli e l’amore utilizzati per dar forma ad un’idea così speciale.

biglietti di natale

I biglietti di Natale

Questi ultimi possono essere sia acquistati in un qualsiasi negozio oppure possono essere realizzati a mano. In quest’ultimo caso è consigliabile mettere in pratica tutte le proprie abilità e dare libero sfogo alla propria creatività. Di seguito sono proposte alcune idee originali e simpatiche per realizzare dei divertenti biglietti di Natale da donare a chi si ama durante questo periodo così speciale.

Idee biglietti di Natale originali

Per realizzare dei bigliettini unici è necessario mettere in pratica tutta la propria cura per i dettagli e soprattutto cimentarsi nella creazione di lavoretti semplici ma fatti con il cuore. Ecco alcune idee

  • Usare i brillantini: Questa potrebbe essere un’idea perfetta per creare dei bigliettini divertenti e super sgargianti. Utilizzando i brillantini è possibile rendere qualsiasi cartoncino molto più attraente. Tutto ciò che serve è una base in cartoncino. Si può scegliere un cartoncino di qualsiasi colore, spessore e forma e successivamente applicare dei brillantini servendosi di colla specifica. Si potrebbero scegliere dei brillantini che ricordino i colori del Natale e realizzare delle forme come ad esempio un albero di Natale. Per fare ciò si può sia scegliere di fare tutto a mano libera, a patto che si sia in grado di farlo al meglio, oppure servirsi di alcuni adesivi prestampati.
  • Bigliettini decorati con ovatta e nastrini: Questa è un’altra idea abbastanza originale. Anche in questo caso l’elemento essenziale è un cartoncino. La base del nostro biglietto di Natale infatti è costituita da un foglio di cartoncino da ripiegare. La differenza la fa la decorazione. Prendendo dei pezzettini di ovatta potremo ricreare l’idea della neve. In questo modo avremo un effetto 3 D davvero simpatico. Inoltre applicando con della colla a caldo potremmo applicare anche dei nastrini ricreando dei simpatici fiocchetti.
  • Biglietti dipinti a mano: Ecco un’altra idea geniale. Si consiglia di realizzare questo bigliettino solo se si è bravi a dipingere. In questo caso tutto ciò di cui si avrà bisogno è una vasta scelta di colori con cui realizzare disegni a mano libera. Si potrà scegliere di dipingere qualsiasi simbolo natalizio utilizzando un pennellino come strumento principale. Ovviamente è possibile dare libero sfogo alla propria fantasia divertendosi a ricreare qualsiasi tipo di sfumatura utilizzando la tecnica che più si preferisce.

Quindi cosa state aspettando? Correte ad acquistare gli strumenti essenziali per la realizzazione del vostro bigliettino di Natale personalizzato e donate un pezzo di voi ai vostri cari.

Ti potrebbe interessare: Regali di Natale sotto i 50 euro alcune idee

Veronica Balzano Ciao sono Veronica, Nata a Napoli nel 1995. Sin dall'infanzia ho sviluppato un forte interesse per tutto ciò che si può creare e realizzare dal nulla.Mi definisco una Content Creator e negli anni ho avuto modo di mettermi alla prova consolidando le mie abilità e conoscenze nel mondo della scrittura creativa, mio settore prediletto.L'amore per la scrittura mi ha portata a ricercare opportunità di lavoro come copywriter. Con il passare del tempo sono riuscita a definire i contorni della mia figura professionale impegnandomi in professioni che mi consentissero di sviluppare altrettante competenze per tutto ciò che concerne il discorso Seo.Passione e determinazione sono i mantra della mia vita. Tengo a fornire ogni volta la miglior versione di me stessa così che chi legge il mio lavoro possa ritenersi soddisfatto!