Home > Addobbare la casa > Candele natalizie decorate
candele natalizie decorate

Candele natalizie decorate

Candele natalizie decorate. È un’atmosfera incantevole creata dalle candele. Quindi torna al lavoro, esamina alcune idee e inizia a fare le candele di Natale da solo o con composizioni magiche. Sempre comode e invitanti… la migliore idea regalo! Questo elemento, può essere utilizzato come decorazione in casa, come decorazione per mensole, come decorazione per il camino e, naturalmente, come centrotavola. Di per sé, è perfetto come bella decorazione domestica.

Bastano semplici candele bianche decorate per Natale per tenerti al caldo e ricreare l’atmosfera perfetta per le tue vacanze di Natale.
Ma come decorare le candele per Natale? Vediamo cosa serve per realizzare una bellissima candela di Natale fai da te.

Puoi scegliere i decori che più preferisci e realizzare delle candele natalizie decorate davvero uniche.

Ti danno immediatamente una sensazione calda e familiare. Le candele sono uno dei mobili più utilizzati per decorare la nostra casa.
Quando si tratta di Natale, puoi usare le candele natalizie per trasformare vere composizioni in centrotavola o bigiotteria. Riempiranno lo spazio e decoreranno e riempiranno la magica atmosfera del Natale.

Candele natalizie decorate

Puoi davvero sbizzarrirti nella creazione di candele natalizie decorate. La luce della candela nel bicchiere è suggestiva e crea una piacevole fiamma. Un semplice barile di vetro di finta neve, noto anche come polvere di glitter, crea un’atmosfera rustica e sofisticata. Se vuoi creare una composizione più intricata, aggiungi rami di pino, pigne, rafia o tessuto grezzo per creare un contrasto luminoso e luminoso.

Una bella combinazione di candele e vasi di fiori, terracotta rossa e rustica! Da solo, sulla sabbia, circondato dal muschio, o abbinato a rami verdi, è semplice eleganza. Anche se non hai un camino, puoi anche essere audace combinando pezzi di legno che faranno molti camini! Quindi, hai una decorazione natalizia originale con pochi elementi facili da trovare e combinare facilmente.

Idee di decorazione per candele natalizie

Vediamo ora qualche idea originale per decorare in modo unico le candele natalizie. Puoi usare candele di qualsiasi forma e colore, ma di solito preferiamo candele bianche, rosse o verdi come colori comuni per Natale. Puoi posizionarli su candelieri di design, ma sono belli anche se usi pezzi riciclati o fatti a mano. Dai un’occhiata alle idee qui sotto.

  • Crea dei portacandele con nastri: Semplice da realizzare e super chic, quest’idea è davvero interessante. Tutto ciò di cui avete bisogno è un porta candele, magari in vetro trasparente e dei nastri delle forme e dei colori che più preferite. Con pochi e semplici tocchi potrete decorare il porta candele in vetro, creando dei fiocchi particolari da posizionare attorno al portacandele.
  • Decorare le candele con strass e brillantini: Se invece non si vuole passare inosservati e si vuole donare alla propria casa un tocco più alla moda, l’idea perfetta consiste nel decorare le candele con dei brillantini. Potrete scegliere colori e forme che più preferite. Realizzare questa decorazione è molto semplice. Non vi servirà altro che una candela e della colla. Dovrete far aderire semplicemente i brillantini sulla candela e il gioco è fatto.

Creare dei porta candele originali

Quando pensiamo a delle candele natalizie decorate non ci riferiamo solo alle candele in se per se, ma anche ai portacandele che devono essere altrettanto originali e particolari.

Un’ottima idea in questo caso sarebbe quella di decorare un semplice candelabro e renderlo in perfetto stile natalizio aggiungendo un tocco di colore e un punto di luce. Questa però non è l’unica soluzione. E’ possibile anche ideare delle proposte più particolari. Ad esempio hai mai pensato di posizionare le candele in dei contenitori di latta? Oppure posizionare le candele in un centrotavola realizzato con aghi e pigne? Insomma la creatività non conosce limiti!

Non ti resta che ideare la miglior soluzione per soddisfare i tuoi gusti e così potrai realizzare una decorazione davvero unica e speciale.

Per altre idee prendi spunto qui: https://www.pinterest.it/pin/492649950672892/

TI potrebbe interessare anche: Segnaposto natalizio fai da te Centrotavola natalizio: alcune idee

Veronica Balzano Mi definisco una Content Creator e negli anni ho avuto modo di mettermi alla prova consolidando le mie abilità e conoscenze nel mondo della scrittura creativa, mio settore prediletto.
Exit mobile version