Home > Addobbare la casa > Centrotavola natalizio elegante 2022
centrotavola natalizio elegante 2022

Centrotavola natalizio elegante 2022

Centrotavola natalizio elegante 2022. Si sa che una delle operazioni a cui bisogna dedicare maggiore attenzione durante il periodo natalizio è l’allestimento delle decorazioni per la casa.

In particolare le festività natalizie si trascorrono per la maggior parte del tempo a tavola, dove si consumano lauti pasti. Cene e pranzi di Natale sono ciò che caratterizzano le nostre tradizionali feste natalizie. Il centrotavola di Natale è sicuramente protagonista indiscusso di qualsiasi tavola. Vediamo insieme qualche idea per un centrotavola natalizio natale davvero chic!

Centrotavola natalizio elegante 2022

Le decorazioni natalizie sono il protagonista principale delle vacanze, poiché aiutano a creare l’atmosfera nella sala da pranzo e in cucina.

Ci sono tipi tradizionali con bacche, pigne, rami di abete e altro, così come tutti i tipi possibili e immaginabili aggiornati in uno stile moderno e minimalista per essere più colorati, semplici o completamente originali.

Centrotavola natalizio elegante 2022

Alcune decorazioni natalizie sono già pronte all’uso, ma in genere le migliori richiedono un po’ di creatività. Basta acquistare l’essenziale in base all’umore che desideri e combinarlo con la tua immaginazione. C’è però anche chi inventa creazioni uniche realizzate con elementi naturali e artificiali, realizzandole con le proprie mani.

Alcune idee per centrotavola

Centrotavola con le candele

Centrotavola natalizio elegante 2022

Poiché le luci soffuse creano l’atmosfera, queste candele sono perfette per le decorazioni natalizie, quale scegliere? Dipende dal tuo stile natalizio. Le candele rosse creano un’atmosfera tradizionale, le candele argentate sono perfette per un Natale gelido e le candele blu sono perfette per situazioni vivaci con collegamenti dello stesso colore.

Le candele bianche, invece, si adattano a diversi ambienti in stile scandinavo, rustico e moderno, a seconda delle situazioni. Combinato con le bacche rosse nell’immagine qui sotto e posizionato su un backsplash bianco, è perfetto sia per la sala da pranzo che per la cucina.

Un’altra idea carina per decorare la tavola di Natale è quella di utilizzare una bottiglia di vetro riciclata con bacche rosse e rami di abete all’interno.

Centrotavola con le pigne

Centrotavola natalizio elegante 2022

Le pigne sono popolari durante le vacanze perché rendono il Natale all’istante. Inoltre lo si trova facilmente in natura passeggiando nei boschi. Possono essere lasciati allo stato naturale o cosparsi di diversi colori dalla neve o dall’oro al blu, dall’argento al rosso.

Nel prossimo centrotavola natalizio a pigna li vediamo allo stato naturale in contenitori di legno circondati da rami di abete e candele bianche.

Centrotavola shabby chic

Il cosiddetto stile Shabby Chic è uno stile speciale che ricicla vecchi oggetti e mobili per dargli nuova vita mantenendo l’aspetto di un oggetto usato. Anche a Natale lo shabby chic è il benvenuto.

Soprattutto se il contesto è giusto. I centrotavola in questo stile sono solitamente realizzati con oggetti riciclati e sbiancati, elementi naturali, pizzi e trecce.


Ecco un bellissimo esempio di shabby chic leggermente rustico realizzato con bottiglie di vetro riciclate, candele bianche, spago e rami di abete fresco. La bottiglia viene posizionata al centro del tavolo e puoi aggiungerne più o meno a seconda della lunghezza del tavolo stesso.

Centrotavola eleganti in vetro

Centrotavola natalizio elegante 2022

State pensando di allestire la tavola per Natale seguendo uno stile molto ricercato e raffinato? Ecco qualche idea che fa al caso vostro:

  • Centrotavola di vetro: Il vetro è un materiale versatile adatto per creare diversi stili di decorazioni natalizie. Infatti vasi, vassoi e brocche in vetro tradizionalmente utilizzati per i centrotavola possono avere proprietà molto diverse a seconda di come è stato lavorato il vetro e che forma aveva. Quindi un semplice vaso di vetro come l’immagine fa un centrotavola tradizionale ed elegante. Se la decorazione è per una cena di Natale, non c’è niente di meglio di una candela, in questo caso in una bottiglia di vetro trasparente. Quando è affiancato per formare una lunga fila di luci, crea immediatamente l’atmosfera per una tavola di Natale.

Centrotavola in legno

Il legno è il protagonista delle vacanze di Natale. Perché fa molte decorazioni con questo materiale e rende piacevole l’ambiente domestico. Perché non usarlo come decorazione centrale in un giorno speciale?

A seconda dello stile che preferite, il legno può essere posizionato sulla tavola di Natale in vari abbinamenti. Ad esempio, viene restaurato un tronco con corteccia e vengono praticati tre fori nella superficie per inserire all’interno quante più candele bianche possibile. Poi la parte centrale è stata decorata con diversi mazzi di muschio.

Idee per Centrotavola natalizio 2022

Ti potrebbe interessare anche: Centrotavola natalizio: alcune idee Come decorare l’ingresso di casa per Natale 2022

Veronica Balzano Mi definisco una Content Creator e negli anni ho avuto modo di mettermi alla prova consolidando le mie abilità e conoscenze nel mondo della scrittura creativa, mio settore prediletto.
Exit mobile version