Cosa regalare al tuo papà: no alle solite idee


Ogni volta, dopo avere stilato la lista di tutti i regali, abbiamo difficoltà nel decidere cosa regalare al nostro papà. Forse perché è raro che lui chieda un dono materiale, l'idea perfetta sembra non arrivare mai e stiamo ore e ore a pensare su come stupirlo.

Invece di ridurci all'ultimo momento potremmo iniziare a osservare giornalmente i nostri genitori, a ascoltare i loro desideri e le loro passioni. Magari scopriremmo qualcosa in più su di loro che ci aiuterà a consolidare il rapporto.

Vediamo qualche idea:

  1. Corsi
  2. Esperienze
  3. Regali divertenti

Corsi

Uno dei regali più originali che possiate fare al vostro papà è un corso. È un appassionato di birra, grappa, vino o caffè? Regalategli un corso per diventare assaggiatori. Esistono dei pacchetti che vendono delle lezioni in cui degli esperti del settore spiegano la composizione, le tipologie, come riconoscere un prodotto di qualità e quali strumenti utilizzare. Oltre alle lezioni teoriche vi sono quelle pratiche in cui ci si mette alla prova. I corsi si suddividono in più livelli - da principiante a esperto - quindi se l'idea è stata apprezzata potreste regalargli anche i successivi. Alla fine dei diversi cicli viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Esperienze

Che sia un viaggio, una gita o un pranzo in un ristorante, regalare un'esperienza è sempre un'ottima idea, ancora meglio se è compresa la vostra presenza. Dedicare del tempo alle persone che si amano fa bene al rapporto e allora perché non organizzare qualcosa per coltivare la passione che condividete o per conoscere quella del vostro papà?

Non è essenziale spendere molti soldi o andare dall'altra parte del mondo, potete cimentarvi nel preparare la vostra ricetta preferita insieme per poi fare un picnic in spiaggia o nei boschi.

Regali divertenti

Se volete strappare un sorriso al vostro papà potreste regalargli una maglietta con una scritta simpatica come "best father ever" o "my dad in my superhero".

Un'altra alternativa sono i ciondoli e i bracciali di coppia "father-daughter" o i gemelli con scritte dedicate o che rappresentino una sua passione.

Ancora un pigiama, delle ciabatte o un plaid uguale per entrambi, così -anche lontani di notte - vi penserete prima di entrare nel mondo dei sogni.

Un'ultimo suggerimento potrebbe essere quello di far stampare una vostra fotografia e metterla dentro a una bella cornice da posizionare sul comodino o di realizzare un poster da appendere su una parete.

Insomma, le alternative sono davvero tante e diverse tra loro. Variano anche a seconda del budget a disposizione. Ricordate questi pensieri valgono anche per nonni, zii e per chiunque vi faccia sentire a casa solo con la sua presenza.

Quale sceglierete?

Ogni volta, dopo avere stilato la lista di tutti i regali, abbiamo difficoltà nel decidere cosa regalare al nostro papà. Forse perché è raro che lui chieda un dono materiale, l’idea perfetta sembra non arrivare mai e stiamo ore e ore a pensare su come stupirlo.

Invece di ridurci all’ultimo momento potremmo iniziare a osservare giornalmente i nostri genitori, a ascoltare i loro desideri e le loro passioni. Magari scopriremmo qualcosa in più su di loro che ci aiuterà a consolidare il rapporto.

Vediamo qualche idea:

  1. Corsi
  2. Esperienze
  3. Regali divertenti

Corsi

Uno dei regali più originali che possiate fare al vostro papà è un corso. È un appassionato di birra, grappa, vino o caffè? Regalategli un corso per diventare assaggiatori. Esistono dei pacchetti che vendono delle lezioni in cui degli esperti del settore spiegano la composizione, le tipologie, come riconoscere un prodotto di qualità e quali strumenti utilizzare. Oltre alle lezioni teoriche vi sono quelle pratiche in cui ci si mette alla prova. I corsi si suddividono in più livelli – da principiante a esperto – quindi se l’idea è stata apprezzata potreste regalargli anche i successivi. Alla fine dei diversi cicli viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Esperienze

Che sia un viaggio, una gita o un pranzo in un ristorante, regalare un’esperienza è sempre un’ottima idea, ancora meglio se è compresa la vostra presenza. Dedicare del tempo alle persone che si amano fa bene al rapporto e allora perché non organizzare qualcosa per coltivare la passione che condividete o per conoscere quella del vostro papà?

Non è essenziale spendere molti soldi o andare dall’altra parte del mondo, potete cimentarvi nel preparare la vostra ricetta preferita insieme per poi fare un picnic in spiaggia o nei boschi.

Regali divertenti

Se volete strappare un sorriso al vostro papà potreste regalargli una maglietta con una scritta simpatica come “best father ever” o “my dad in my superhero“.

Un’altra alternativa sono i ciondoli e i bracciali di coppiafather-daughter” o i gemelli con scritte dedicate o che rappresentino una sua passione.

Ancora un pigiama, delle ciabatte o un plaid uguale per entrambi, così -anche lontani di notte – vi penserete prima di entrare nel mondo dei sogni.

Un’ultimo suggerimento potrebbe essere quello di far stampare una vostra fotografia e metterla dentro a una bella cornice da posizionare sul comodino o di realizzare un poster da appendere su una parete.

Insomma, le alternative sono davvero tante e diverse tra loro. Variano anche a seconda del budget a disposizione. Ricordate questi pensieri valgono anche per nonni, zii e per chiunque vi faccia sentire a casa solo con la sua presenza.

Quale sceglierete?