Disegni di Natale tra creatività e tradizione

Disegni di Natale. Il Natale è un momento per stare con la famiglia e condividere ricordi. I bambini amano disegnare Babbo Natale, renne o altre immagini stagionali fin da quando erano piccoli – queste opere d’arte hanno aiutato a tirare fuori la gioia in questa occasione speciale!

Creare dei disegni di Natale è un ottimo modo per esprimere i propri sentimenti in questo periodo dell’anno. Un’immagine parla più di mille parole. Questa comunica chiaramente la gioia, l’amore e il sentimento del Natale!

La parte migliore del Natale è quando tutti si riuniscono; che si tratti di aprire i regali sotto un albero artificiale che in realtà non esiste fuori dalle nostre case. I disegni di Natale svolgono un compito importante in tal senso.

C’è qualcosa di speciale nella sensazione di aprire i regali la mattina di Natale quando hai aspettato tutto l’anno per vedere la reazione di qualcuno. L’attesa cresce man mano che ci si spoglia strato dopo strato, avvicinandosi sempre di più fino a rivelare finalmente quello che potrebbe essere un nuovo fantastico giocattolo o gioco per te!

disegni di natale

La parte migliore del festeggiare le feste non è solo vedere i vecchi amici, ma anche incontrare le loro famiglie – è come se stessimo creando dei ricordi che dureranno per sempre, non importa se sono stati fatti sotto alberi artificiali nei cortili davanti casa con nient’altro intorno a noi se non campi coperti di neve ovunque… o dentro una grande casa piena di persone che ridono allegramente mentre si scambiano regali sotto luci colorate appese abbastanza in alto per far sì che tutti possano vedere i regali.

I disegni di Natale sono allora delle rappresentazioni che alcuni potrebbero considerare banali ma invece sono molto importanti soprattutto perché aiutano a raccontare una storia. Il disegno è quindi un’espressione unica nel suo genere e i disegni di Natale sono perfetti per esprimere un sentimento di gioia e amore in uno dei momenti più belli dell’anno.

Entra nello spirito natalizio con i disegni di Natale

Quest’anno, perché non entrare nello spirito del Natale e fare dei disegni di Natale? Puoi trovarne molti su Pinterest che ti aiuteranno a guidare tutte queste idee creative!


Disegni di Natale per tutti i gusti. Gli alberi di vischio sono sempre fantastici durante il mese di dicembre, ma questi sono stati personalizzati per l’ispirazione in quanto provengono da tre artisti diversi – Becca Lou Scanlon che ha disegnato il suo appositamente perché ama così tanto le mele; Elinor Parker la cui immagine originale include un angelo che indossa le ali mentre vola sopra New York City di notte che la fa sentire come casa, non importa dove viviamo o viaggiamo troppo spesso (noi apparteniamo ovunque).

Disegni di Natale famosi

Becca Lou Scanlon è una copywriter freelance di 20 anni, guru dei social media e sostenitrice delle piccole imprese della frenetica Sydney. I suoi scritti sono stati pubblicati su siti web come The Art Of Manliness, dove discute di argomenti tra cui consigli di incontri per l’uomo moderno nella società di oggi e di esperienze personali come superare la depressione o imparare a cucinare pasti sani a casa con il minimo sforzo!


Condivide queste storie online attraverso il suo popolare sito blog – “The Modern Man Project” che offre una visione di ciò che significa avere successo e allo stesso tempo bilanciare la vita lavorativa (e altri aspetti) della vita. Questa ragazza ha realizzato uno dei più bei disegni di Natale di sempre raffigurante un albero di vischio con delle mele su di esso. Si tratta di un’illustrazione che sprigiona tutto lo spirito natalizio di cui si ha bisogno per vivere al meglio questi giorni di Natale.

Elinor Parker altra autrice di illustrazioni natalizie, è un’autrice britannica che ha scritto molti libri sul tema della scrittura. Crede nella borsa di studio, che lei chiama “scrivere con cura”.


Tiene conferenze internazionali sulla creatività e la letteratura nelle università e nelle conferenze per gli scrittori di tutta Europa per condividere le sue conoscenze su come possono migliorare la loro abilità seguendo alcune semplici linee guida come imparare dagli errori degli altri quando li fai tu stesso o ricevere critiche costruttive in modo che il tuo prossimo lavoro sarà migliore degli sforzi dell’ultima volta perché è una versione più matura. Questa autrice ha realizzato un meraviglioso angelo che sorvola la città di New York! Altra immagine super suggestiva che rappresenta bene questo periodo natalizio.

Disegni di Natale famosi…continuando

Proseguiamo ancora con il racconto di un altro disegno natalizio molto conosciuto:

Il famoso “Uomo nell’ascensore rosso” di Renoir, forse uno dei più riconoscibili disegni natalizi mai creati.
L’immagine è così nota che è facile trascurare la sua bellezza e genialità quando si guarda a quanti dettagli ci sono in ogni fotogramma per soli cinque minuti di tempo!

L’artista conosciuto come Renoir è un noto pittore francese. Il suo dipinto più noto, “Boillot”, è stato creato nel 1874 e raffigura due amanti uno sopra l’altro mentre dormono insieme sotto un cielo aperto con le stelle che brillano sopra di loro.


Molto è stato detto su quest’opera da molte persone diverse in tutto il mondo, ma non credo che nessuno sappia esattamente cosa dice senza aver visto con i propri occhi quanto può essere bella la vita se ci si lascia sperimentare tutti quei piccoli momenti uno alla volta invece di concentrare così tanta energia nel pensare razionalmente che poi ci lascia vuoti dentro.

Ancora, molte persone conoscono il famoso disegno natalizio di M.C Caldas, ma vi rendete conto che è stato originariamente creato come vignetta politica per Vanity Fair nel 2006?
L’opera raffigura due elfi vestiti da Babbo Natale e Abramo Lincoln con i loro volti coperti che dicono “Vedo chi è cattivo o buono!” mentre si tengono per mano per formare “NSYNC” scritto in alto perché indossano vestiti uguali – il che capita anche essere cenni a Justin Timberlake (sì)! Il messaggio qui: dovremmo tutti provare ad essere uniti come il nostro gruppo pop preferito del Tennessee sembrava sempre così perfetto insieme allora”.

L’artista M.C Caldas ha creato un disegno natalizio che porta alla mente lo spirito di dare e l’amore che si trova in questa stagione. Il paesaggio invernale è pieno di luci colorate che rappresentano una comunità affettuosa legata insieme da un’esperienza condivisa – un promemoria perfetto per tutti noi in questo periodo in cui celebriamo ciò che conta di più nel periodo natalizio!

Disegni di Natale per bambini

disegni di natale

Ogni bambino sogna di essere il miglior artista della sua classe. Alcuni bambini lo vogliono così tanto che si promettono che un giorno diventeranno famosi e faranno milioni di dollari! Questi bambini non sono desiderosi di fama o fortuna – solo l’ambizione che li spinge in avanti con passione imperitura come se fossero guidati da una mano invisibile verso la grandezza…

Ogni bambino vuole il successo, ma che dire di quelli che fanno un passo avanti? Quelli che dicono “Ce la metterò tutta!” E poi vanno al di là di tutto fin dal primo giorno, perché in fondo c’è ancora una paura non detta: potrei non raggiungere tutto quello che mi aspetto; peggio ancora.

Probabilmente non sarete sorpresi di sapere che i bambini amano disegnare. Ma sapevate che il modo migliore per le opere d’arte di un bambino è un’illustrazione di Babbo Natale?


Questa immagine sta crescendo rapidamente in popolarità, e ci sono molte ragioni per cui sarebbe così popolare. Compresa la sua capacità di catturare i ricordi dell’infanzia attraverso immagini realistiche o di trasmettere messaggi religiosi sulla nascita di Gesù con simboli sacri come la sua corona aureola.

La parte migliore di questa attività di disegno per i bambini potrebbe essere che può portarli a scoprire la loro creatività attraverso l’espressione artistica!
La gioia provata dal potersi esprimere in un modo così espressivo non dovrebbe passare inosservata; dare al tuo bambino delle vie in cui l’espressione di sé diventa possibile costruisce la fiducia che vale la pena di esplorare nel tempo lungo il percorso.

I bambini adorano disegnare alberi, stelle di Natale, Babbo Natale e tanti altri simboli. Sia che lo facciano a mano libera, sia che si limitino a ricalcare disegni già fatti, stiamo parlando di un’attività super stimolante per i più piccoli, ma non solo! Un disegno di Natale potrebbe essere anche un’ottima idea regalo!

Regalare disegni di Natale

Sareste disposti a regalare un disegno gratuito per Natale quest’anno? Siete interessati ad un disegno di Natale fatto da uno dei vostri piccoli oppure un disegno elaborato realizzato da un vero artista? Insomma, in base alle vostre esigenze potreste scegliere il tipo di disegno da regalare ai vostri destinatori.

Questo è il regalo perfetto per ogni occasione. Non è solo un disegno ordinario, questa mistica opera d’arte cattura tutto ciò che si vorrebbe trasmettere in un piccolo pacchetto: sentimentalismo e gioia.

Il calore di un accogliente camino alla vigilia di Natale o l’attesa prima di aprire i regali sotto l’albero alla luce del mattino – ha tutto!

Quando regali un disegno di Natale, non è solo per il gusto di conservare i ricordi. State mostrando quanto la persona amata significhi per voi e anche lui o lei merita la felicità!

Un disegno personalizzato può essere un modo fantastico per mostrare a qualcuno cosa significa nella nostra vita in questo periodo in cui celebriamo insieme i membri della famiglia che a volte possono sentirsi estranei a causa delle loro convinzioni o scelte di vita.

Un disegno personalizzato può essere un modo incredibile per mostrare a qualcuno ciò che significa nella nostra vita
“Un’immagine personalizzata è più adatta e significativa di qualsiasi altro tipo di cimelio”, dice Shani Queen di Picture This Plus.

Quando pensiamo alla creazione di questo tipo di opere d’arte, è importante che l’artista capisca davvero il suo cliente perché ci sono così tanti stili diversi disponibili: dipinti basati su fotografie o schizzi; disegni a matita fatti a mano libera ma anche utilizzando modelli di grafite… la lista continua!

L’immagine giusta dipenderà da quanto tempo ho trascorso con la persona amata negli ultimi anni – se questi momenti sono stati eventi enormi o più piccoli come selfie stupidi scattati alle feste di compleanno”.

Ti potrebbe interessare anche: Cornicette di Natale

Related Posts