Idee Epifania? 3 idee per un weekend fuori casa



Se non siete amanti dei pranzi in famiglia oppure ne avete avuto abbastanza di lunghissime abbuffate in famiglia potreste preferire trascorrere l'epifania in modo diverso. Per questo motivo potrebbe essere consigliato fare un piccolo viaggio. 3 giorni di relax prima di riprendere la vita di tutti i giorni. Ma quali possono essere le migliori idee epifania per un weekend fuori casa divertente e rilassante. Vediamo alcune delle migliori idee viaggio da mettere in pratica durate gli ultimi giorni festivi.

idee epifania

Ecco una serie di proposte per trascorrere questi giorni in giro per l'Italia. Si tratta di idee epifania perfette per coloro che vogliono fare qualcosa di diverso rispetto al solito. Ovviamente, qualsiasi sia la vostra idea si consiglia di organizzarsi anticipatamente così da riuscire a realizzare il perfetto itinerario di bordo.

Idee Epifania: in giro per l'Italia

La bella italia gode di tantissime mete che durante l'anno difficilmente riusciamo a raggiungere per via della vita costantemente frenetica. Per questo motivo, si consiglia di trascorrere 2 o 3 giorni con le persone che più si desidera in una delle tante mete italiane perfette durante questo periodo dell'anno.

A seconda delle vostre preferenze potrete scegliere una meta piuttosto che un'altra. Nel caso vogliate vivere comunque la magia del giorno dell'epifania si consiglia di raggiungere uno dei centri che vive con maggiore fervore questo giorno.

Marche

Quindi se non potete proprio rinunciare ai dolci e al clima tipico dell'epifania e delle feste natalizie, si consiglia di raggiungere le Marche, in particolare la zona di Urbania. Questo è uno dei centri più noti per i festeggiamenti che riserva al giorno dell'epifania. Con costi davvero molto bassi potrete vivere dei giorni di divertimento all'insegna dei dolci e della spensieratezza tipica dell'epifania. Qui si vivono 4 giorni intensi dedicati alla celebrazione dell'arrivo della vecchietta più famosa che ci sia. Manifestazioni in piazza, feste, parate e spettacoli adatti a tutta la famiglia.

Idee epifania: Roma

Non si può dimenticare un'altra delle mete più ambite di sempre. Si tratta di Roma. Il centro dell'Italia dove è possibile vivere momenti di spensieratezza organizzando un weekend lungo. Piazza Navona ospita diverse manifestazioni tipiche del giorno dell'epifania. Ma non solo in questo giorno, a partire dall'8 Dicembre la città è piena di riferimenti al mondo festivo e natalizio.

Venezia

Se invece vogliamo vivere un'esperienza di stampo un po' diverso possiamo trascorrere dei giorni davvero interessati a Venezia. Questo luogo è permeato da un'atmosfera molto intensa e interessante. Durante il giorno dell'epifania è possible assistere alla regata di San Tomà. Si tratta di una speciale manifestazione durante la quale si assiste ad una parata di 50 uomini travestiti da befana che passano sotto il Ponte di Rialto.

Queste sono alcune delle località italiane che si preoccupano di fornire tutta l'attenzione possibile al giorno dell'epifania. Potrete prenotare un weekend in una di queste mete così da vivere in modo diverso dal solito questo giorno di festa. Si tratta di località che favoriscono a grandi e piccini una serie di divertimenti unici nel loro genere.

Ti potrebbe interessare: Come festeggiare l’epifania che tutte le feste porta via

Bestseller No. 1
Creative Galaxy - Season 301
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
Bestseller No. 2
Creative Galaxy Season 201
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
OffertaBestseller No. 3
Ti piace questo articolo ? Condividilo sui Social: