Home > Tradizioni natalizie > Mercatini di Natale di Trento 2022
mercatini di natale di trento 2022

Mercatini di Natale di Trento 2022

Mercatini di Natale di Trento 2022. Questi mercatini di Natale sono Aperti dal 19 Novembre 2022 al 6 Gennaio 2023 (date da confermare).
Orario: tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:30

Vediamo insieme quali sono le principali attrazioni dei Mercatini di Natale di Trento 2022.

Mercatini di Natale di Trento 2022

Visitare la città di Trento è un’esperienza davvero interessante, al di là dei famosi mercatini natalizi. Questo luogo si illumina di luci colorate e musica natalizia in perfetto stile festivo. L’atmosfera che si respira è molto intensa e permette a grandi e piccini di godersi una piccola vacanza invernale in una località suggestiva. Infatti, i mercatini di Natale in questione sorgono in un’elegante città situata nel cuore delle Alpi dove è possibile ammirare anche bellezze archeologiche da non sottovalutare. Infatti, in piazza Cesare Battisti è possibile vivere un’esperienza culturale di alto profilo. Si potrà visitare il Museo delle scienze MUSE, il Castello del Buonconsiglio e il Museo Diocesano.

Mercatini di Natale di Trento 2022

Il 2022 sancisce l’inizio della 28esima stagione invernale in città. Più di 90 padiglioni adornati a festa.

Questi ultimi sono costituiti da casette in legno situate nelle storiche piazze della città, quali piazza Fiera e Cesare Battisti. In queste bancarelle a forma di casetta si possono trovare degli oggetti di artigianato ma anche decorazioni per il presepe e per l’albero di Natale, senza dimenticare delizie gastronomiche del luogo.

Mercatini di Natale di Trento 2022: Gli eventi

Mercatini di Natale di Trento 2022

La bellezza di questi mercatini non sta solo nella presenza di numerosi padiglioni ricchi di articoli-regalo e leccornie gastronomiche, ma anche nella presenza di tanti eventi che aprono la stagione invernale. Gli eventi in questione rendono questo periodo adatto a vivere il Natale in famiglia e celebrarlo in modo diverso dal solito, svolgendo delle passeggiate per un centro storico davvero ricco di bellezze.

Mercatini di Natale di Trento 2022

Infatti in numerose chiesette della città vengono organizzati dei concerti gratuiti ai quali si può presenziare, ma si potranno anche ammirare delle installazioni artistiche in ogni dove della città.

Ma anche i più piccoli potranno divertirsi visitando ad esempio la casa di Babbo Natale. In questo modo potranno prendere parte a numerosi laboratori creativi e salire sul divertente trenino del Natale che conduce grandi e piccini alla scoperta delle bellezze della città di Trento.

Cosa fare a Trento

Se avete deciso di trascorrere qualche giorno nella città di Trento ecco cosa potrete fare per assaporare e vivere al meglio l’atmosfera festiva.

  • Ammirare i giochi di luce in Piazza Duomo

Questa piazza è uno dei centri più famosi della città di Trento. Qui è possibile ammirare il lato settentrionale della Basilica di San Vigilio, il Palazzo Pretorio e la Torre Civica.

Durante il periodo di Natale questa piazza diventa un luogo super colorato e magico grazie ai giochi di luce che vengono proiettati sugli edifici della piazza. Si consiglia di non perdere assolutamente questo magico spettacolo.

  • Visitare il Museo Muse

Sin dall’aspetto esterno il Museo Muse stupisce. Si tratta di un edificio davvero suggestivo al cui interno vi è un percorso espositivo davvero interessante. All’interno di questo museo è presente anche una riproduzione di un ghiacciaio alpino realizzata in vero e proprio ghiaccio. Questo museo è perfetto anche per i più piccoli che potranno divertirsi presso il Maxi Ooh! Si tratta di uno spazio perfetto per affascinare i bambini e coinvolgerli nel mondo della scienza.

  • Osservare Trento dall’alto

Prendendo la famosa funivia di Trento è possibile osservare le bellezze della città. A 565 m di quota si trova la busa dell’orso. Si tratta di un belvedere che offre una splendida veduta su Trento, la Valle dell’Adige, il Doss Trento e le tante cime che circondano la città.

Ti potrebbe interessare anche: Mercatini di Natale di Berlino 2022

Veronica Balzano Mi definisco una Content Creator e negli anni ho avuto modo di mettermi alla prova consolidando le mie abilità e conoscenze nel mondo della scrittura creativa, mio settore prediletto.