Home > Tradizioni natalizie > Mercatini di Natale Vienna: quali i migliori?

Mercatini di Natale Vienna: quali i migliori?

Mercatini di Natale Vienna. Non vorrete perdervelo! Da metà novembre fino a Natale, le piazze più belle dell’Austria si trasformano in incantevoli mercatini di Natale. In pieno inverno potrete gustare punch caldo e mandorle tostate passeggiando per il centro storico di Vienna di ritorno dallo shopping.

I mercatini di Natale di Vienna sono un’esperienza magica per tutta la famiglia. Con artisti di fama internazionale, c’è qualcosa che incanta chiunque cammini per queste strade in questo giorno speciale!
Il centro storico risplende di luci, mentre i tetti coperti di neve offrono uno sfondo perfetto – sembra davvero di essere in un altro tempo.

I mercatini di Natale di Vienna

I mercatini di Natale di Vienna sono un must per qualsiasi visitatore della città. La tradizione è iniziata più di 400 anni fa e continua ancora oggi con innumerevoli bancarelle che vendono piatti tradizionali e preferiti acquisiti come lo strudel di mele o l’omino di pan di zenzero fatto a mano ogni anno in questi eventi iconici che spesso riempiono il parco fuori dai principali punti di riferimento come il Siezenfelder dom (cattedrale).

Natale a Vienna: i mercatini

Mercatini di Natale Vienna

Il tradizionale mercatino di Natale in Piazza del Municipio è una destinazione popolare per i residenti e i turisti viennesi. Con oltre 150 bancarelle che offrono regali, decorazioni per l’albero, specialità culinarie come la cioccolata calda (che puoi avere gratis se è la tua prima volta!), ci sono un sacco di cose per mantenere tutti felici durante questi freddi mesi invernali! Anche i bambini hanno la loro area dove troveranno attrezzature per giocare e slitte trainate da renne che li porteranno all’avventura attraverso la città, mentre i genitori si godono lo shopping tra tutte le luci e i suoni della festa fuori dai confini della città.

I mercatini di Natale Vienna

Il festoso Villaggio di Natale pieno di luci a Maria Theresien Platz è un luogo di incontro popolare per gli studenti durante le vacanze. Gli studenti si godono l’artigianato e i regali di circa 70 venditori in un’atmosfera d’altri tempi che riporta alla memoria i Natali della loro infanzia! Ci sono anche intrattenimenti sul posto, come corse attraverso campi di giocattoli o circuiti di treni mentre si sorseggia una cioccolata calda sotto le montagne innevate (o anche se non è inverno).

Mercatini di Natale Vienna

Mercatini di Natale Vienna

Il Vecchio Mercato di Natale Viennese nel cuore della città è una tradizione da non perdere. Già nel 1772, questa piazza ospitava un mercato annuale festivo e oggi i venditori vendono arti e mestieri artigianali da tutta Europa – non solo dall’Austria! Troverete decorazioni in vetro come nessun altro qui (e sono a forma di animali!) o anche ceramiche se questo è il vostro genere; ma meglio ancora prendersi del tempo per lo shopping alle 4 del pomeriggio, quando le melodie dell’Avvento iniziano a suonare attraverso gli altoparlanti strategicamente posizionati in tutta la piazza.

Il fascino imperiale dei mercatini di Natale Vienna

Mercatini di Natale Vienna

Il mercatino di Natale al Palazzo di Schönbrunn è un posto bellissimo da visitare durante le feste. L’artigianato e i prodotti fatti a mano, così come la musica tradizionale etnica possono essere trovati qui insieme a molte altre attività per i bambini, compresi i laboratori su come anche loro possono fare le proprie decorazioni natalizie! Se siete alla ricerca di un’esperienza più intensa, allora dirigetevi in città, dove c’è anche molto da fare, comprese alcune splendide viste dall’interno del parco del Castello di Belvedere, o fate un’ultima passeggiata tra i terreni, tra alberi secolari, prima di tornare a casa dopo il vostro viaggio.

I mercatini di Natale Vienna

L’Art Advent am Karlsplatz è una celebrazione dell’arte e della creatività per tutte le età. Con laboratori, gruppi che suonano musica dal vivo, non ci si annoia mai! Scegli tra una serie di deliziosi cibi biologici certificati al mercato di Spittelberg Street, dove troverai anche molte bancarelle che vendono artigianato fatto a mano – e se questo non è abbastanza ci sono anche luci di Natale ovunque che aspettano di essere viste)!

Il mercatino di Natale di Stephansplatz

I mercatini di Natale di Vienna

Il mercatino di Natale di Stephansplatz è una visita obbligata per chi vuole sperimentare le tradizioni uniche dell’Austria. Qui, i visitatori possono acquistare prodotti squisiti da circa 40 bancarelle presso la Cattedrale di Santo Stefano e assaggiare alcune delizie stagionali come il lebkuchen (un tipo di pane) oltre ad altri prodotti tradizionali delle feste! Anche il mercato Advent Tastes, vicino al teatro dell’opera di Vienna, si concentra esclusivamente sulla cultura gastronomica: vi si trovano piatti di formaggio composti da tipi completamente diversi provenienti da pochi passi; piatti di carne abbinati perfettamente secondo le vostre preferenze, sia che si tratti di sapori più rari.

I mercatini di Natale di Vienna

Mentre cammini attraverso il Winter Market, assicurati di fermarti a una delle tante attività divertenti. C’è un “Prater in rock form” che intratterrà i vostri bambini fino al 9 gennaio, quando potranno godersi l’intrattenimento musicale dal vivo – da canzoni gospel e musica pop tutto mentre si divertono su giostre o con spettacoli!

Ti potrebbe interessare anche: Mercatini di Natale in Italia: i 5 più belli

Veronica Balzano Mi definisco una Content Creator e negli anni ho avuto modo di mettermi alla prova consolidando le mie abilità e conoscenze nel mondo della scrittura creativa, mio settore prediletto.
Exit mobile version