Home > Tradizioni natalizie > Natale ad Amsterdam 2022: cosa fare?

Natale ad Amsterdam 2022: cosa fare?

Natale ad Amsterdam 2022. Vuoi trascorrere le vacanze natalizie in modo diverso dal solito? Bene, allora perché non pensare ad un viaggio natalizio in una delle capitali europee più amate? Amsterdam è sicuramente una delle località dove trascorrere al meglio il periodo festivo più bello dell’anno. Sembra infatti che durante questo periodo la città assuma un aspetto davvero unico e magico. I colori e profumi della città inebriano ogni strada e rendono ancor più magico il Natale. Puoi organizzare una vacanza in questo periodo con amici e/o parenti e goderti dei giorni in pieno relax in una delle capitali europee più suggestive.

Natale ad Amsterdam 2022

A Natale Amsterdam è investita da una serie di tradizioni fortemente spirituali che rendono questo posto unico nel suo genere. Di solito in questa capitale i regali si aprono il 5 Dicembre, quando Babbo Natale giunge nelle case degli abitanti. La cena di Natale si consuma il 24 Dicembre e il resto dei giorni natalizi sono caratterizzati da un’atmosfera altrettanto suggestiva.

Natale ad Amsterdam 2022

Natale ad Amsterdam 2022

Per questo Natale fatti un regalo unico, una vacanza in una capitale europea che vive il Natale come un momento magico e suggestivo. Le luci che caratterizzano la città sono davvero stimolanti. Tante sono le lampade colorate che illuminano ogni angolo della strada e i grandi magazzini sono addobbati con decorazioni che contribuiscono a rendere la scena ancor più affascinante. Il bello di festeggiare il Natale in questo periodo sta nel fatto che, durante questo periodo la neve imbianca le strade e i tetti delle case, il che fa in modo che l’essenza del Natale sia ancor più sentita. Vediamo quali sono le attività che potrete svolgere ad Amsterdam in questo periodo dell’anno.

Cosa fare ad Amsterdam a Natale?

Natale ad Amsterdam 2022

  • Pattinare sul ghiaccio: una delle attività più amate dai cittadini olandesi è sicuramente il pattinaggio. Ci sono molte piste di pattinaggio all’aperto dove si possono noleggiare pattini per vivere un esperienza divertente accompagnata da musiche natalizie e coinvolgenti. Ma potrete anche prendere delle lezioni private da pattinatori professionisti nel caso in cui vogliate dilettarvi in questa attività ma non abbiate mai pattinato prima in vita vostra. Il tutto per pochi euro. Dopo una bella pattinata potrete poi rifocillarvi con una tazza di cioccolata calda in qualche chioschetto nei paraggi.

Natale ad Amsterdam 2022

  • Mercatini di Natale: nelle capitali europee i mercatini Natalizi sono un vero must. E’ meraviglioso passeggiare per le strade addobbate e visitare i tradizionali mercatini della zona. Ad Amsterdam sono presenti mercatini per tutti i gusti, da quelli più tradizionali a quelli più particolari. Tra i principali mercatini troviamo quello di di Damrak, che si svolge tra la stazione centrale e Piazza Dam, aperto 24 ore al giorno. Un altro mercatino da non perdere è il De Amsterdamsche Kerstmarkt. Questo è il nuovo mercatino di natale di Amsterdam che si svolge a nord della città nei pressi degli antichi cantieri NDSM. In questa zona potrete trovare cibo e bevande tipiche del periodo natalizio. Questi quartieri sono facilmente raggiungibili con un traghetto gratis che parte dalla stazione centrale.

Cosa fare ad Amsterdam nel periodo Natalizio: altre idee…

Natale ad Amsterdam 2022

  • Amsterdam Light Festival: Altra esperienza da non perdere durante il periodo Natalizio ad Amsterdam è il festival delle luci. Infatti, dagli inizi di dicembre sino alla fine di gennaio è possibile assistere agli spettacoli luminosi in tutta la città. Si tratta di speciali istallazioni luminose che caratterizzano le strade. le piazze e i canali. Inoltre si potrà attraversare uno speciale percorso a piedi, oppure optare per un percorso in barca ancor più suggestivo.
  • Shopping natalizio e musei: Alcuni musei di Amsterdam come la Casa di Anna Frank, Museo Biblico, Rijksmuseum e il Foam, restano aperti anche il giorno di Natale, per permettere ai turisti che vogliono vivere un momento culturale di vivere l’esperienza anche durante questo periodo. Se invece amate lo shopping natalizio, la città non vi deluderà. Durante le vacanze natalizie, i negozi restano aperti più a lungo del solito ad Amsterdam, solitamente fino al 21.00.  

Ti potrebbe interessare anche: Le tradizioni natalizie più strane del mondo

Veronica Balzano Mi definisco una Content Creator e negli anni ho avuto modo di mettermi alla prova consolidando le mie abilità e conoscenze nel mondo della scrittura creativa, mio settore prediletto.
Exit mobile version