Home > Idee regalo > Orologi un regalo di Natale per tutti
regalo di natale

Orologi un regalo di Natale per tutti

Non sai cosa regalare a Natale ad amici e parenti? Devi acquistare un pensiero per un fidanzato o per tuo padre e non hai assolutamente idea di cosa acquistare? Bene, ecco allora l’idea perfetta! Un orologio! Gli orologi sono un regalo di Natale perfetto in qualsiasi occasione. Inoltre è possibile variare tra un’ampia gamma di articoli, ciascuno appartenente ad una fascia di prezzo diversa così da poter spaziare tra prodotti più economici e prodotti top di gamma. In questo modo sarà possibile accontentare i gusti di tutti, riuscendo a soddisfare sia le necessità di coloro che hanno un budget ridotto, sia di coloro che invece sono disposti a spendere cifre più sostanziose. Insomma, tutto ciò che bisogna fare è scegliere il prodotto che meglio risponde alle proprie esigenze e il gioco è fatto.

Perché scegliere un orologio come regalo di Natale?

Perché scegliere proprio un orologio come regalo di Natale? La risposta è molto semplice. Tutti ne indossano uno, o per lo meno vorrebbero riceverlo. Sia che si tratti di uomini, sia che si tratti di donne, un bell’orologio potrà soddisfarli appieno. In commercio inoltre sono disponibili tantissimi modelli di orologio e per questo motivo è possibile davvero scegliere quello che meglio rispecchia la personalità del nostro destinatario.

Modelli di orologio

Potremmo distinguere gli orologi in tre grandi categorie: gli orologi di lusso, gli orologi sportivi, e gli orologi economici. Nel primo caso abbiamo a che fare con oggetti davvero speciali. Si tratta di orologi unici nel loro genere, acquistabili a prezzi molto alti ma che promettono funzionalità e stile senza pari. Si potrà scegliere tra tantissimi tipi di orologi di lusso. Fattura di prima classe, e design unico definiscono gli orologi più amati e apprezzati di sempre. In alcuni casi si tratta di veri e propri investimenti finanziari, forse regali un po’ eccessivi per una festività come quella natalizia. Ma se proprio volete scegliere un regalo di Natale di qualità potrete propendere per alcuni dei seguenti brand che propongono delle validissime alternative a marchi di lusso ad un prezzo decisamente più contenuto.

Se invece la persona che dovrà ricevere il regalo in questione è un amante dello sport in tutte le sue forme sarà molto più semplice indovinare il modello di orologio perfetto. Oggi è possibile scegliere tra una miriade di modelli di orologi sportivi dotati di una serie di funzionalità davvero interessanti come ad esempio il cardiofrequenziometro o il conta passi o conta calorie. Ma vediamo insieme qualcuno dei modelli più consigliati di orologi da polso perfetti sia per uomo che per donna.

Orologi da uomo

Tra gli orologi da uomo ad un costo medio le proposte di marchi come: Landwin e Bersigar sono tra i più consigliati.

Landwin

regalo di natale
Clicca sull’immagine per acquistare l’orologio

Si tratta di un orologio interamente in acciaio inossidabile super resistente, dal design moderno e sofisticato, analogico ed impermeabile. Realizzato con materiali raffinati, questo orologio potrebbe essere il regalo di Natale perfetto per tutti gli uomini che amano gli accessori distinti. Questo prodotto rientra nella gamma di orologi di qualità premium il che lo renderà un prodotto assolutamente funzionale anche ad un prezzo contenuto come questo. Il quadrante è di colore blu, il che rende questo prodotto ancora più chic e alla moda.

Bersigar

regalo di natale
Clicca sull’immagine per acquistare l’orologio

Ecco un’altra idea per un perfetto regalo di Natale per uomo. Si tratta di un orologio realizzato dal marchio Bersigar. Un orologio automatico da uomo con cinturino in acciaio inossidabile dal design super elegante e chic. Presenta un quadrante nero e una lunetta girevole trasparente perfetto per essere indossato in ogni occasione. Si tratta di un modello a carica automatica dalle proprietà impermeabili super resistente. Questo articolo restituisce massima funzionalità e stile ad un prezzo super competitivo.

Orologi da donna

Se invece il regalo è per una donna le proposte possono variare tra diversi modelli di orologio. I migliori marchi tra cui scegliere sono: Michael Kors e Daniel Wellington. Questi due brand propongono articoli super chic e perfetti per una donna che vuole indossare un orologio elegante ma allo stesso tempo funzionale.

Michael Kors

regalo di natale
Clicca sull’immagine per acquistare l’orologio

Michael Kors è un marchio molto conosciuto e amato da tutte le donne. Propone una linea di accessori eleganti e ben realizzati. Questo modello in particolare si addice alla perfezione a tutte quelle donne che vogliono indossare un gioiello più che un orologio. Se si è alla ricerca del regalo ideale per una donna di classe questa può essere un’ottima proposta. Si tratta di un orologio da donna con cassa rotonda in acciaio inossidabile resistente all’acqua dotato di lunetta con cristalli lucidi. Comoda chiusura a pulsante facile da indossare e da rimuovere. Il quadrante è senza dubbio ciò che più attira l’attenzione. Esso è in argento ed ha lancette cromate luminose.

Daniel Wellington

regalo di natale
Clicca sull’immagine per acquistare l’orologio

Ecco un altro brand perfetto per i regali di Natale pensati appositamente per donne alla moda. Questo orologio è chic e presenta un design super minimal ma mai scontato. Presenta un cinturino in maglia milanese super moderno e di classe. Il movimento dell’orologio è al quarzo giapponese e il colore del quadrante è bianco guscio d’uovo. Questo potrà essere il regalo di Natale perfetto per tutte quelle donne che vogliono indossare un orologio dai tratti leggeri. Se non si vuole optare per un modello troppo grossolano, questo è il miglior compromesso.

Orologi sportivi unisex come regalo di Natale

Se invece l’idea è quella di acquistare un orologio perfetto per tutti gli amanti degli sport, si consiglia di optare per un modello di orologio sportivo. In commercio sono disponibili tantissime varianti di orologi sportivi, in grado di monitorare l’attività fisica in modo funzionale ma senza peccare mai di stile. I marchi migliori sono: Suunto e Lifebee. Il primo brand rappresenta la proposta più costosa mentre, Lifebee propone alternative più economiche.

Suunto 3

Clicca sull’immagine per acquistare l’orologio

Ecco la proposta perfetta per uomini e donne amanti dello sport. Se dovete realizzare un regalo per una persona che è sempre attenta alla propria forma fisica questa è l’idea perfetta. Suunto 3 è un orologio sportivo dotato di diverse funzionalità. Al suo interno vi è un Cardiofrequenziometro sempre attivo e in più la possibilità di calcolare calorie, resoconto attività e conta passi. Il cinturino è traforato e traspirante, l’ideale per coloro che vogliono indossare l’orologio durante una sessione intensa di corsa. Disponibile in diversi colori, Suunto 3 è l’ideale sia per un regalo maschile sia femminile.

Lifebee

regalo di natale
Clicca sull’immagine per acquistare l’orologio

Il brand Lifebee propone un’alternativa economica ma funzionale e stile per tener sempre traccia dei propri allenamenti. Il quadrante è personalizzabile poiché è possibile scegliere tra diversi colori. Gps integrato e capacità di monitoraggio delle attività sportive 24 ore su 24. 14 modalità sportive per un utilizzo sempre adeguato. Si potrà scegliere tra modalità corsa, modalità camminata e così via. In questo modo ogni momento della giornata sarà attentamente tenuto sotto controllo. Ancora, un altro punto a favore di questo accessorio è il fatto che esso può essere connesso ad un qualsiasi smartphone. In questo modo si potranno ricevere notifiche intelligenti connettendo i due device.

Insomma, queste sono alcune idee per un regalo di Natale che verrà sicuramente apprezzato! Scegliete la proposta che più fa al caso vostro!

Ti potrebbe interessare anche: Regali tecnologici per ragazzi: quali regalare a Natale

Veronica Balzano Ciao sono Veronica, Nata a Napoli nel 1995. Sin dall'infanzia ho sviluppato un forte interesse per tutto ciò che si può creare e realizzare dal nulla.Mi definisco una Content Creator e negli anni ho avuto modo di mettermi alla prova consolidando le mie abilità e conoscenze nel mondo della scrittura creativa, mio settore prediletto.L'amore per la scrittura mi ha portata a ricercare opportunità di lavoro come copywriter. Con il passare del tempo sono riuscita a definire i contorni della mia figura professionale impegnandomi in professioni che mi consentissero di sviluppare altrettante competenze per tutto ciò che concerne il discorso Seo.Passione e determinazione sono i mantra della mia vita. Tengo a fornire ogni volta la miglior versione di me stessa così che chi legge il mio lavoro possa ritenersi soddisfatto!