Stella di Natale uncinetto tutorial

Stella di Natale uncinetto tutorial come si realizza? La procedura da seguire è davvero complicata come si vocifera in circolazione? Andiamo a scoprirne di più in questo nuovo post che siamo sicuri tornerà utile a tantissimi di voi.

Stella di Natale uncinetto: gli step da seguire

Realizzare una Stella di Natale uncinetto è veramente facile basta un po’ di pazienza e buona volontà e il gioco è fatto.

Fare una stella di Natale all’uncinetto è davvero facile. Tutto quello che dovete fare è prendere tempo e pazienza, ma una volta che queste due cose sono a posto il processo va in modo piuttosto efficiente, almeno per me!

La pianta più importante di tutte e famosa che viene regalata nel corso del periodo natalizio è proprio la stella di Natale. Ci troviamo alla fin dei conti davanti ad una pianta semplice nel suo essere ed estremamente elegante la Stella di Natale va sicuramente a regalare alle proprie abitazioni un’atmosfera magica e di felicità colorata come serve proprio nelle feste.

Un fiore che arriva direttamente dal Messico dove nasce di suo spontaneità e che va a simboleggiare a tutti gli effetti l’amore che si prova verso le altre persone e sulla quale si raccontano ad oggi tantissime storie.

Come realizzare la stella di Natale uncinetto tutorial

Come già accennato qualche riga sopra progettare la stella di Natale all’uncinetto è facilissimo.

L’aspetto di una stella di Natale all’uncinetto ben disegnata è difficile da battere. Il processo di progettazione richiede solo pochi minuti, quindi è facile per chiunque abbia un po’ di pazienza e creatività! A seguire vediamo insieme il materiale che non vi deve mancare per nessuna ragione al mondo.

Per realizzare in tutta serenità la Stella di Natale all’uncinetto serve preparare con cura:

  • Il pistillo;
  • La Foglia;
  • 3 sezioni di petali di 3 dimensioni differenti.

Occorrente che dovete assolutamente avere a portata di mano:

  • Uncinetto 1.0 mm;
  • Forbici;
  • Filo di ferro zincato 0,45 mm;
  • Filo di ferro plastificato;
  • Pinze;
  • Cotone numero 10 e 20.

Per quanto riguarda le foglie è possibile fare affidamento al cotone numero 10 per tutto il resto il 20.

Stella di Natale uncinetto tutorial: ecco come si realizza

Progettare la stella di Natale all’uncinetto richiede sicuramente un po’ di esperienza ma anche per chi nel settore è poco pratico può sicuramente dire la sua.

Per farvi capire meglio come si realizza questa famosa pianta sempre più ricercata durante il periodo di Natale abbiamo optato solo per voi per un filmato dove viene spiegato filo per segno ogni procedura che serve tassativamente seguire. Il filmato lo potete tranquillamente vedere qui sotto:

Conclusioni stella di Natale uncinetto tutorial

Le stelle di Natale all’uncinetto sono facilissime e rapide da realizzare. Un regalo perfetto per far bella figura con qualsiasi persona.

Stella di Natale uncinetto tutorial

Non resta che augurarvi un buon lavoro a tutti. Speriamo vivamente che anche voi sarete in grado di realizzare una bellissima Stella di Natale all’uncinetto. Fateci sapere come è andata a finire lasciando un messaggio e perché no una foto della vostra pianta realizzata con l’uncinetto qui sotto nel box dei messaggi.

Da leggere anche: Elfi di Babbo Natale