Home > Tradizioni natalizie > Tutorial addobbi natalizi
tutorial addobbi natalizi

Tutorial addobbi natalizi

Tutorial addobbi Natalizi. Vuoi creare degli addobbi natalizi davvero unici e originali? Sei nel posto giusto! Oggi parleremo di come fare per realizzare degli addobbi natalizi di gran stile con pochi e semplici materiali.

Le decorazioni natalizie fai-da-te sono il modo più creativo e individuale per trasformare la tua casa alla vigilia delle vacanze di dicembre. Dai negozi di mobili fisici ai negozi online, ci sono molte scelte sul mercato che amiamo di più e si adattano allo stile della nostra casa. Ma indubbiamente, c’è di più nei gioielli fatti a mano che nei gioielli commerciali.
Quando usiamo la nostra immaginazione e ci ispiriamo alle tendenze del fai da te natalizio, possiamo creare decorazioni belle e originali che solo noi possiamo davvero avere. Se stai cercando prodotti fatti a mano, la rete ha tutto.

Tutorial addobbi Natalizi

Le decorazioni natalizie all’uncinetto, infatti, sono conosciute come le decorazioni più shabby chic per allestire un albero di Natale. Ma anche i fan del riciclo creativo possono essere soddisfatti. Perché ci sono anche belle soluzioni eco-compatibili che ti ispirano.
Ma mentre parliamo di ispirazione, ecco 5 idee che possono ispirarti.

Tutorial addobbi natalizi

Qualche idea

Tutorial addobbi Natalizi

Una pigna è una decorazione “naturale” che si trova nei boschi vicini a noi quando cade sotto un albero. Puoi usarlo con rami di pino, bacche di agrifoglio, vischio e candele rosse per creare una bellissima decorazione natalizia. In alternativa, puoi usare le ciambelle di polistirolo da un negozio di hobby o intrecciare un anello di rami che puoi usare come decorazione per ghirlande di Natale.

Ma non è tutto. Perché tra le semplici e veloci decorazioni natalizie a base di coni ci sono anche i riempitivi. Se vuoi una tavola delle feste ben organizzata, non puoi perderti questo dettaglio di stile. Tutto quello che devi fare è pulire la pigna e dipingerla di bianco, argento o oro con vernice acrilica spray e aggiungere un glitter a contrasto o semplicemente mantenerla liscia.

Decorazioni per bambini

Tutorial addobbi Natalizi

Le decorazioni natalizie fai-da-te sono ancora più divertenti se coinvolgi i bambini nella loro realizzazione. Tuttavia, in questo caso il design dovrebbe essere semplice e adatto all’età dei bambini in casa. Un ottimo modo per farli funzionare è usare una pasta da modellare come la pasta di sale per un arredamento semplice e carino.
In commercio possiamo trovare anche paste già pronte come argilla e DAS, quindi decidiamo noi stessi quale modello preferiamo (fatto in casa o commerciale). Ma passiamo all’idea di usarlo. Un ottimo modo per decorare un albero di Natale, ad esempio, è scegliere scene tipiche di questo periodo e creare le proprie decorazioni con questi prodotti.

Tutorial addobbi Natalizi

Omino di pan di zenzero, angioletto, Babbo Natale o le sue renne, campanelli e candele di pasta di sale sono oggetti deliziosi per decorare l’albero di Natale in soggiorno. Ma possiamo anche utilizzare figure modellabili in altri modi, come creare personaggi di presepi o villaggi di Natale in 3D.
Se vuoi evitare un inquinamento eccessivo nella tua casa, carta e cartone sono un altro materiale amico della fantasia del più piccolo. È quindi ancora possibile utilizzare lo stencil come guida per creare decorazioni per alberi 2D o 3D molto semplici.

Luminarie fai da te

Tutorial addobbi Natalizi

Ma passiamo a uno dei progetti più originali e molto efficaci: una lampada fatta in casa. In questo caso è meglio puntare sul riciclo creativo di vecchie bottiglie di vetro o lampadine bruciate. Questa è la roba che ognuno di noi ha in casa e può darci una seconda vita.
Le vecchie boccette di vetro con boccette grandi possono essere ridipinte con normale vernice per vetro rimuovendo il filamento interno. In un negozio di articoli elettrici, acquistiamo un set di lampioni bianchi e mettiamo ogni luce all’interno di una lampadina. Successivamente, fissalo con del nastro isolante in modo che non cada.

Per altre idee per addobbi di Natale clicca qui: https://www.pinterest.it/pin/159455643045069729/

Ti potrebbe interessare anche: 3 Addobbi di Natale con lampadine usate riciclo creativo tutorial

Veronica Balzano Mi definisco una Content Creator e negli anni ho avuto modo di mettermi alla prova consolidando le mie abilità e conoscenze nel mondo della scrittura creativa, mio settore prediletto.
Exit mobile version