Biglietti di Natale

Biglietti di Natale quali idee per un’esperienza natalizia da ricordare?

Quando si tratta di inviare biglietti, “è la stagione del dare! Invia ai tuoi amici e familiari un messaggio di gioia questo dicembre con la nostra selezione. Con così tanti design personalizzati disponibili (compresi quelli creati esclusivamente per loro!) siamo sicuri che ci sarà qualcosa di perfetto in serbo.

Cosa scrivere in un biglietto per far felice chi più si ama? E’ questo che si domandano milioni di persone sparse in tutto il mondo. Andiamo ad analizzare il tutto passo per passo. Pronti cari lettori? Il nostro consiglio è quello di prendervi 5 minuti del vostro tempo cosi da dedicare un’attenta lettura all’articolo.

Biglietti di Natale: cosa scrivere?

Cosa dovrei scrivere nella mia cartolina di Natale quest’anno per rendere felici le persone che contano di più? Beh, prima di tutto hai bisogno di una buona penna e carta perché non c’è modo che i tuoi amici lo vedano online. In secondo luogo, pensa a cosa vogliono!

Ad alcuni potrebbe piacere ricevere decorazioni carine o oggetti di cancelleria, mentre altri preferirebbero ricevere denaro (o almeno qualche bel regalo). Infine ricordate che anche se uno non dice nulla solo ricordando che lui/lei esiste li fa sentire amati così prendere il tempo di essere troppo occupato con la famiglia di lavoro ecc.

Biglietti di Natale: come realizzarli? Come far felice le persone che più si amano?

Biglietti di Natale: dai sfogo alla tua creatività!

Hai un talento creativo? Ti piace creare cose uniche e speciali, ma non sai come o da dove iniziare quando arriva il momento dello scambio annuale di biglietti di auguri della tua famiglia il 25 dicembre, il giorno dopo il Ringraziamento! Beh, non preoccupatevi più. Siamo qui con alcuni ottimi consigli su quali tipi di biglietti di Natale avranno il maggior impatto – pur essendo abbastanza efficienti in termini di costi in modo che tutti possano permettersene uno.

Sicuramente siete capitati nel nostro blog perché a tutti gli effetti vi siete messi alla ricerca di nuove idee da utilizzare successivamente per i vostri biglietti da donare a Natale.

Stai cercando un modo creativo per mostrare il tuo apprezzamento in questa stagione di festa? Hai considerato l’invio di biglietti di ringraziamento personalizzati con alcune delle idee della mia lista qui sotto.

Molte persone staranno pensando a ciò che vogliono o di cui hanno bisogno nel periodo natalizio, quindi è importante che le aziende diano ai loro clienti un’opportunità! Non c’è nemmeno troppo testo – molto probabilmente tutti i destinatari stanno già facendo qualcosa di simile.

Per vostra immensa fortuna siete nel posto corretto! Nelle prossime righe troverete una miriade di idee facili da mettere in atto anche per chi del mestiere è poco pratico per avere infine un risultato unico e originale.

Entrando nello specifico, anche se alla fin dei conti un regalo può essere stupendo e accettato a pieni di voi da chi lo riceve, senza ottimi bigliettini di Natale rimane un po’ cosi e perde sicuramente di fascino e valore. E’ infatti il bigliettino stesso contrariamente a quanti pensano ad esprimere il proprio affetto e amore ad una persona, anche se dentro ha solo una riga. Come dice un vecchio proverbio quello che ormai più conta nella vita, considerato i tempi di crisi ai quali siamo, è il pensiero. Per far contenta una persona non obbligatoriamente serve spendere un patrimonio.

È sbagliato pensare che non si possa mostrare il proprio amore per qualcuno attraverso biglietti di Natale.
Imparate come seguendo questi consigli! Il modo migliore, infatti, se non l’unico vero mezzo per esprimere affetto e dimostrare cura – mandagliene uno questo 25 dicembre o subito dopo, perché non c’è momento migliore di adesso prima che i loro regali comincino ad arrivare a casa con tutte le nostre nuove chicche dentro (e molto probabilmente saranno eccitati).

Biglietti di Natale

Se possibile pensate a quali parole gentili renderanno tutto più significativo; scrivete qualcosa del tipo “Spero che Babbo Natale abbia riempito la vostra calza! Anche la semplice scelta del colore della busta potrebbe aiutare – il rosso sembra sempre appropriato quando si pensa al calore.

Il bigliettino, inoltre, in particolar modo se fai da te, è sempre apprezzato da chiunque lo riceve la motivazione è facilissima perché viene progettato con la massima cura e impegno, e rappresenta certamente la personalità di ognuno di noi.

Il biglietto di Natale, se lo fai da solo è sempre apprezzato. È difficile non sentirsi motivati quando il tempo e lo sforzo vengono messi nel fare in modo che i tuoi amici o la tua famiglia sappiano quanto significano per noi quest’anno!

Le parole che vengono scritte escono direttamente dal proprio cuore rispetto alle frasi che si trovano già prestampate nei bigliettini che si trovano in commercio nei vari negozi.

Realizzare biglietti di Natale: ecco il metodo più facile e originale

Realizzare biglietti di Natale

Quando si riceve durante il periodo natalizio un bigliettino di Natale fatto a mano si prova sicuramente una forte ammirazione e si averte in men che si dica l’impulso di metterci noi stesso a progettare bigliettini fai da te.

La prossima volta che qualcuno mi darà un biglietto d’auguri vecchio stile, disegnato a mano da un figlio o da un amico, saprò cosa li impressiona di più: non quanto è grande la mia casa (anche se potrebbero menzionare anche quello), ma piuttosto la premura messa nel fare in modo che ci sia qualcosa di speciale all’interno che aspetta solo di essere aperto il 25 dicembre.

Perché optare per biglietti di Natale fatti a mano?

Gran parte delle persone si bloccano immediatamente pensando al pochissimo tempo a disposizione che si ha e si finisce per acquistare i classici biglietti rossi con scritte sopra già delle frasi, come anticipato qualche riga sopra.

Non c’è cosa di più sbagliato nell’agire in questo modo. Questo per il semplice motivo che progettare dei biglietti in vista delle festività di Natale fatti a mano è molto più facile di quello che si crede, ci troviamo a tutti gli effetti davanti ad un’attività molto piacevole e rilassante, sia da soli che in compagnia dei propri figli.

Lo stress della decorazione e dello shopping per il regalo perfetto può essere difficile in questo periodo dell’anno, ma se hai bisogno di qualche idea, abbiamo qualcosa che potrebbe aiutarti.

Gli ultimi giorni prima di Natale sono sempre frenetici con tutti che corrono in giro cercando di trovare i loro regali preferiti sotto gli alberi di tutta la città! Sembra che non ci siano abbastanza ore in un giorno (o forse anche settimane) fino a quando quei pacchetti luccicanti vengono finalmente aperti il 25 dicembre – ora tutto sembra di nuovo possibile perché chi non ama ricevere nuovi oggetti in regalo? Un modo in cui evito di spendere soldi è fare biglietti fatti a mano – sono più economici di quelli acquistati nei negozi e in più le opzioni di personalizzazione come l’inserimento di numeri di cellulare o messaggi personalizzati all’interno li rendono anche molto significativi.

Ovviamente anche per quanto riguarda i bigliettini di Natale, contrariamente a quante persone pensano, ci sono un’infinità di metodi per realizzarli. Ora vi mostreremo il metodo più facile di tutti che vi permetterà di realizzare bigliettini favolosi. Pronti a scoprire come fare?

Biglietti di Natale fai da te semplicissimi da realizzare: il metodo più facile di tutti

Biglietti di Natale: come realizzarli=

Innanzitutto per iniziare vi occorre il seguente materiale che ora riporteremo qui sotto:

  • Cartoncino Bristol di color bianco più un paio di forbici di qualità;
  • Scampolo di Stoffa e colla a caldo;
  • Pennarello.

Analizzando il cartone di color bianco va con cura e delicatezza ritagliato fino ad arrivare a grandezze bigliettino di almeno 20 x 28 cm e poi di seguito serve ripiegarlo a metà su sé stesso. A questo punto il prossimo passo da mettere in atto è quello di procurarvi un pezzettino di ottima stoffa a scacchetti rossi e verdi che ricorda il Natale.

Sul retro il consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di disegnare una sagoma a forma di cuore, un pino di Natale o un palla di Natale e di conseguenza ritagliare. Ora serve incollare delicatamente la stoffa sul bigliettino e completare la decorazione scrivendo Buon Natale e le parole che vi sentite provenire dal cuore. Il vostro tanto amato bigliettino di auguri è cosi pronto da essere regalato alla persona che più si ama.

Come avete constatato voi stesso realizzare da casa un bigliettino di auguri di Natale è un gioco da ragazzi. Logicamente se siete alle prime armi abbiate pazienza perché i primi bigliettini sicuramente non vi usciranno al meglio. Provate e riprovate solo cosi prima o poi vi verrà fuori un vero e proprio capolavoro da far invidia a chiunque.

Conclusioni biglietti di Natale

Vi abbiamo proposto uno dei più semplici e immediati metodi per progettare un bigliettino di Natale. Come già detto ci sono tantissimi altri metodi che potete benissimo ricercare facendo una ricerca sul vasto mondo di Internet. L’idee da noi proposta tuttavia potete farla in autonomia oppure insieme ai vostri bambini. Per animare un po’ il post eventualmente vi invitiamo anche a mandarci gli scatti dei vostri bigliettini.

Alla prossima. Un augurio di Buon Natale a tutti!

Da leggere anche: Pigiama Natale famiglia

Related Posts