Home > Idee regalo > Regalo Natale per papà: no alle solite idee

Regalo Natale per papà: no alle solite idee

Ogni volta, dopo avere stilato la lista di tutti i regali, abbiamo difficoltà nel decidere cosa regalare al nostro papà. Forse perché è raro che lui chieda un dono materiale, l’idea perfetta sembra non arrivare mai e stiamo ore e ore a pensare su come stupirlo. Calzini? Una pipa? Un buon libro? Tutte idee giuste ma sicuramente scontate! Il Natale arriva una volta all’anno ed è bene sfruttarlo al meglio cercando di godere al massimo del clima d’amore che si percepisce nell’aria. A tal proposito si potrebbe pensare ad un regalo fuori dalle righe per rendere felici i nostri padri. Non acquistare il classico oggetto, ma pensare a qualcosa di personale e speciale che possa comunicargli tutto il nostro amore. Ma quali potrebbero essere le migliori idee per un regalo di Natale per papà creativo e ricco d’amore?

Invece di ridurci all’ultimo momento potremmo iniziare a osservare giornalmente i nostri genitori, a ascoltare i loro desideri e le loro passioni. Magari scopriremmo qualcosa in più su di loro che ci aiuterà a consolidare il rapporto. A volte un dono fatto con il cuore è la scelta migliore. In alcuni casi sarà molto più apprezzabile ricevere un piccolo oggettino fatto in casa o un biglietto con su scritta una frase sentita, piuttosto che acquistare un grosso regalo mega costoso. Ma quali potrebbero essere le idee migliori per comunicare ai nostri papà quanto siano speciali cercando di essere originali? Di seguito sono proposte alcune simpatiche e divertenti idee che potranno suggerirci quale sia la migliore direzione in cui muoversi.

Ecco qualche proposta di regalo di Natale per papà:

  1. Corsi
  2. Esperienze
  3. Regali divertenti

Corsi

Uno dei regali più originali che possiate fare al vostro papà è un corso. È un appassionato di birra, grappa, vino o caffè? Regalategli un corso per diventare assaggiatori. Esistono dei pacchetti che vendono delle lezioni in cui degli esperti del settore spiegano la composizione, le tipologie, come riconoscere un prodotto di qualità e quali strumenti utilizzare. Oltre alle lezioni teoriche vi sono quelle pratiche in cui ci si mette alla prova. I corsi si suddividono in più livelli – da principiante a esperto – quindi se l’idea è stata apprezzata potreste regalargli anche i successivi. Alla fine dei diversi cicli viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Esperienze

Che sia un viaggio, una gita o un pranzo in un ristorante, regalare un’esperienza è sempre un’ottima idea, ancora meglio se è compresa la vostra presenza. Dedicare del tempo alle persone che si amano fa bene al rapporto e allora perché non organizzare qualcosa per coltivare la passione che condividete o per conoscere quella del vostro papà?

Non è essenziale spendere molti soldi o andare dall’altra parte del mondo, potete cimentarvi nel preparare la vostra ricetta preferita insieme per poi fare un picnic in spiaggia o nei boschi. Facendo una scelta del genere si comunicherà al proprio padre quanto abbiate voglia di condividere un momento insieme. Sicuramente non ci potrà essere alcun dono materiale in grado di equiparare tale pensiero così amorevole.

Regalo di Natale per papà: Regali divertenti fatti con il cuore

Se proprio non riuscite a placare la smania di acquistare qualcosa ai vostri padri potrete almeno indirizzarvi verso qualcosa di speciale o per lo meno divertente. Per questo motivo si consiglia di scegliere prodotti

Se volete strappare un sorriso al vostro papà potreste regalargli una maglietta con una scritta simpatica come “best father ever” o “my dad in my superhero“.

Un’altra alternativa sono i ciondoli e i bracciali di coppiafather-daughter” o i gemelli con scritte dedicate o che rappresentino una sua passione.

Ancora un pigiama, delle ciabatte o un plaid uguale per entrambi, così -anche lontani di notte – vi penserete prima di entrare nel mondo dei sogni.

Un’ultimo suggerimento potrebbe essere quello di far stampare una vostra fotografia e metterla dentro a una bella cornice da posizionare sul comodino o di realizzare un poster da appendere su una parete.

Anche in questo caso si preferisce un dono fatto con il cuore piuttosto che un semplice oggetto acquistato in un qualsiasi negozio. Non dimentichiamo infatti che i papà sono i nostri eroi e i nostri protettori, quindi saranno felici di vedere che nutriamo stima verso di loro, e il modo migliore per dimostrarglielo è dedicare loro il nostro tempo anche solo con un piccolo ma significativo gesto.

Insomma, le alternative sono davvero tante e diverse tra loro. Variano anche a seconda del budget a disposizione. Ricordate questi pensieri valgono anche per nonni, zii e per chiunque vi faccia sentire a casa solo con la sua presenza.

Ora tocca a voi! Quale proposta sceglierete? Cosa aspettate correte a realizzare il perfetto regalo di Natale per papà!