come nascondere la base dell'albero di natale

Come nascondere la base dell’albero di Natale

Come nascondere la base dell’albero di Natale. Un albero di Natale artificiale comporta sicuramente diversi vantaggi: costi di manutenzione bassi, ottima durata nel tempo costi d’acquisto contenuti. Nonostante ciò anche questa soluzione prevede qualche piccolo svantaggio. In commercio ci sono tanti modelli diversi di albero di natale realistico, in base a quello scelto è possibile osservare diverse caratteristiche che lo definiscono.

Come nascondere la base dell’albero di Natale

Si può scegliere tra modelli di albero affusolati, più o meno ingombranti ecc. Inoltre un ulteriore differenza sta nel fatto che alcuni alberi presentano la cosiddetta base a vista. In questo caso ci si riferisce ai piedi dell’albero che sono visibili poiché non sono presenti rami che coprono la base. Questa caratteristica potrebbe risultare antiestetica poiché conferisce un aspetto poco naturale all’albero. Per risolvere tale questione è necessario capire come nascondere la base dell’albero di Natale.

Come nascondere la base dell’albero di Natale: alcuni consigli

Di seguito proporremo un’interessante guida per capire come nascondere la base dell’albero di Natale. In questi termini si può procedere in diversi modi. Si può optare per l’acquisto di una soluzione già pronta come ad esempio un classico copribase, oppure si può scegliere di creare una copertura per la base dell’albero servendosi di alcune decorazioni.

Qualora si voglia procedere acquistando un copribase, tutto ciò che bisogna fare è valutare le dimensioni della base dell’albero e cercare una copertura che sia in grado di nascondere i piedi antiestetici che sorreggono l’albero di Natale. Questi sono disponibili in diversi colori, modelli e materiali. I più belli sono sicuramente quelli in tessuto. In tal senso il consiglio è ovviamente quello di scegliere i modelli che meglio si addicano allo stile decorativo dell’albero. Un’ottima idea potrebbe essere quella di optare per un copribase che richiami i deidecori che vestono l’albero.

Come coprire la base dell’albero: idee originali

Come nascondere la base dell’albero di Natale

Se invece non avete intenzione di acquistare una copertura commerciale potreste pensare di realizzare delle soluzioni fai da te altrettanto di funzionali. In questo caso il miglior consiglio consiste nel dare libero sfogo alla propria creatività e fantasia.

  • usare i pacchi regalo: potreste posizionare vari pacchi regalo di diverse dimensioni tutt’intorno la base. In questo modo potrete provare a coprire ogni singolo punto vuoto. Potreste utilizzare anche dei pacchi regalo finti. L’idea è quella di fornire una copertura completa alla base optando per l’uso di pacchi regalo.
  • utilizzare dei cuscini: se l’idea dei pacchi regalo vi sembra troppo scontata potreste pensare di servirvi di alcuni cuscini. Questa soluzione è molto più elegante e sofisticata. Anche in questo caso dovrete cercare di nascondere ogni angolo vuoto dal quale si possa scorgere la base dell’albero. Scegliete dei cuscini molto vaporosi magari caratterizzati con decori natalizi, lustrini e perline. Posizionare i vari cuscini in modo da creare una specie di barriera intorno ai piedi dell’albero. Il risultato finale sarà davvero interessante.

Spazio alla creatività…

Se anche l’idea dei cuscini non vi soddisfa pienamente e volte realizzare un’opera davvero unica nel suo genere potreste pensare di allestire un piccolo presepe sotto l’albero. Potrete realizzare qualsiasi tipo di soluzione con le vostre mani. Potrete usare delle costruzioni in poliestere e ricreare una piccola grotta all’interno della quale inserirci dei pastorelli, il piccolo bambino Gesù, Maria e San Giuseppe.

Ancora, potreste servirvi di pastori di dimensioni più grandi e posizionarli intorno all’albero di Natale, come per voler ricreare una sorta di recinto all’interno del quale posizionare paglia, e altri elementi.

Insomma, date libero sfogo alla vostra fantasia!

Related Posts