Come vestirsi a Natale: eleganza

Come vestirsi a Natale

Siete stati invitati a una cena o ne state organizzando una? Volete essere impeccabili anche nel look? Vediamo qualche suggerimento su come vestirsi a Natale.

Il bello delle festività natalizie è che si può osare indossando colori che non indosseremmo nella quotidianità. Essere eleganti è una prerogativa ma come fare per apparire chic ma allo stesso tempo donare un tocco fashion al proprio look?

Per riuscire ad ottenere un effetto “Barbie magia delle feste” è importante curare i dettagli. Make-up, accessori, scarpe e vestiti devono essere perfettamente abbinati evitando di combinare qualche pasticcio mixando tessuti e tonalità diversi. I colori da prediligere sono: il bianco, il rosso e perché no anche il nero e il verde. La scelta del look perfetto dovrà essere basata valutando una lunga serie di criteri. Prima di tutto è importante indossare un outfit completo che si adatti alla perfezione al tipo di festa alla quale siamo stati invitati. Nel caso in cui si tratti di una cena super elegante potrete scegliere colori come il rosso o il nero oppure potrete osare con brillantini e labbra super glow. Mentre nel caso in cui si debba partecipare ad una semplice riunione famigliare sarebbe preferibile indossare un look comodo e anche simpatico.

Come vestirsi a Natale: abbigliamento

Il colore predominante è il rosso, quindi andate alla ricerca di vestiti unico fondo nelle sue diverse tonalità. A questo punto sbizzarritevi con gli accessori che daranno un tocco brillante all’outfit. Oro, argento e bianco per gioielli, scarpe, borse, sciarpe e guanti. Non sottovalutate i capi con le paillettes che vi faranno luccicare. Questa potrebbe essere un’ottima scelta nel caso in cui ci sia bisogno di distinguersi durante una festa speciale. Se siete state invitate ad una cena elegante a tema natalizio potrete sorprendere tutti con una mise assolutamente incredibile. Date libero sfogo al vostro estro senza mai dimenticare l’eleganza. Evitate effetti troppo strong, ma preferite piuttosto abbinamenti adeguati.

Se non vi sentite di indossare un unico completo rosso o glitterato potreste spezzare associando questo a colori più tenui.

Accessori

Come vestirsi a Natale

Gli accessori servono a completare il look in modo equilibrato, è sempre importante non strafare. Se si indossa un capo appariscente sarà più appropriato optare per una borsa e un paio di scarpe discrete, al contrario, se si indossa un completo sobrio si può osare con gli accessori. In questo caso una pochette gioiello e delle scarpe particolari vi daranno un tocco glam.

Per quanto riguarda i gioielli vale sempre la regola “less is more”, quindi non esagerate. Il segreto sta nel riuscire a bilanciare la giusta quantità di estro e uno stile sobrio ed elegante.

Make-up e nails

Come vestirsi a Natale

Per concludere la preparazione trucco e manicure non possono mancare!

Per quanto riguarda la manicure si può osare scegliendo di colorare le unghie con colori sgargianti come il rosso ciliegia; o ancora, se si vuole splendere ancora di più si può provare una nail art particolare e sbrilluccicosa.

Scegliete un make-up elegante con tanti glitter su occhi e labbra. Invece sulle unghia indossate un colore rosso o bianco su cui realizzare delle decorazioni natalizie. Questi piccoli dettagli vi renderanno unici. Nel caso in cui invece preferiate dare maggior risalto alle labbra potrete scegliere un rossetto rosso lucido. In questo modo però evitate di caricare troppo il make up sugli occhi. Anche per quanto riguarda il trucco è importante saper dosare al meglio l’estro evitando un effetto clown.

Come vestirsi a Natale: Capi divertenti

Se volete stupire e divertire i vostri ospiti è carino indossare delle calze o un maglione a tema natalizio. Ne esistono di tantissimi modelli, con stampe disparate, lucine e motivetti natalizi. Questa potrebbe essere una scelta da preferire durante un lungo pranzo festivo in un contesto caldo e familiare dove non è richiesto alcun dress code. Qui potrete indossare tutto ciò che vi metta di buon umore e che sprigioni spirito natalizio.

Leggi anche Come apparecchiare la tavola a Natale (clicca qui)

Ti piace questo articolo ? Condividilo sui Social: