Home > Addobbare la casa > Decorazioni per l’albero con medaglioni in rame dipinto
decorazioni per l'albero

Decorazioni per l’albero con medaglioni in rame dipinto

Decorazioni per l’albero. Quando si avvicina il periodo natalizio inizia anche ad aumentare il fervore per gli addobbi natalizi. Le decorazioni per l’albero e per la casa sono segno di celebrazione, un qualcosa che non si può assolutamente trascurare. Queste decorazioni per l’albero possono essere acquistate o realizzate a mano. In ogni caso donano un tocco in più agli allestimenti per questo specifico periodo dell’anno. Esistono tantissime tipologie di decorazioni natalizie. Di seguito vedremo come realizzarne alcune molto particolari con dei medaglioni in rame dipinto, ma non solo. Passeremo in rassegna anche altre tipologie di decorazioni natalizie realizzate a mano.

Decorazioni per l’albero

Decorazioni per l’albero

Perché decorare l’albero è un momento così importante per tutti coloro che si preparano a celebrare il Natale? Sicuramente gli adornamenti natalizi sono un qualcosa dal quale nessuno vuole mai prescindere. Vestire un abete natalizio con palline, nastri, e fiocchi è un modo per completare al meglio gli allestimenti. Si può optare per tanti modelli di decorazioni diverse. Vediamone insieme qualcuna:

È sempre bene iniziare con qualcosa di semplice, come una decorazione natalizia in feltro. Infatti, oltre a richiedere una piccola quantità di ingredienti, di solito sono abbastanza semplici.
Ad esempio, le calze lasciate sul feltro possono essere una decorazione natalizia fai-da-te o trasformate in miniature e appese.

Decorazioni per l’albero

Per chi è a corto di idee o non sa da dove cominciare, il web è pieno di spunti interessanti. In poche parole, una delle decorazioni natalizie fai-da-te più veloci è una palla di Natale che puoi creare o ripristinare da zero per dare nuova vita a qualcosa di vecchio e usurato.
Un’altra decorazione natalizia fai-da-te potrebbe essere una piccola fata divertente che puoi realizzare con il tessuto e trasformarla in un regalo.

Un’altra decorazione natalizia fai-da-te potrebbe essere un piccolo elfo che puoi realizzare con il tessuto e divertirti come regalo.
Poi c’è la classica stella o cavatappi che puoi realizzare con cartone e legno, l’angioletto da cui puoi creare il tuo corpo, le tue guance sulla tua testa e le tue ali di stoffa. Una vecchia lampadina dipinta di bianco e opportunamente decorata può diventare un pupazzo di neve, e gli oggetti che non usi più possono fungere da base per facili decorazioni natalizie fai-da-te.

Decorazioni per l’albero con medaglioni in rame dipinto

Decorazioni per l’albero

Il caldo colore marrone-arancione e il rame rustico sono spesso usati per i mobili rustici. Intagli in rame più elaborati possono accentuare gli interni tradizionali. Oltre ai piccoli accenti di rame come i candelieri, il metallo può essere utilizzato anche in oggetti decorativi più grandi come servizi da pranzo e mensole. Rifinire gli elementi decorativi in ​​rame in linee geometriche uniformi e chiare si adatterà al tuo spazio abitativo moderno.

Ad esempio, una ciotola di rame grande, elegante e rotonda può essere un perfetto accento moderno per un tavolino da caffè dritto. Un lavabo in rame a forma di ciotola può aggiungere calore e unicità a un bagno moderno. I metalli argentati come acciaio, alluminio e nichel sono comunemente usati negli interni moderni, ma funziona anche un elegante tema decorativo in rame. Per enfatizzare adeguatamente un look moderno, è meglio evitare prodotti in ottone vintage con linee o motivi dettagliati.

Le decorazioni in ottone antico o lucido possono aumentare il fascino di uno spazio abitativo rustico. Come il legno d’arancio, i mobili in rame possono creare un calore naturale e sono spesso adatti per un’accogliente cucina rustica o un cottage. Il rame blu o antico ha un attraente aspetto di colore scuro rispetto al metallo. A differenza degli sguardi metallici luminosi e lucenti, tendono ad essere discreti e sofisticati. Un mobile accattivante, una cassettiera o un set da pranzo in rame lucido è perfetto per un arredamento tradizionale o classico, non rustico o rustico.

Insomma, è possibile realizzare dei decori per l’albero di Natale con dei medaglioni in rame successivamente dipinti per ottenere un effetto unico e di classe.

Alcune idee sulle decorazioni in rame: https://www.pinterest.it/pin/583356957984088588/

Ti potrebbe interessare anche: Decorazioni natalizie 2021

Veronica Balzano Mi definisco una Content Creator e negli anni ho avuto modo di mettermi alla prova consolidando le mie abilità e conoscenze nel mondo della scrittura creativa, mio settore prediletto.
Exit mobile version