Decorazioni natalizie 2021

decorazioni natalizie 2021

Sei alla ricerca delle decorazioni natalizie più originali di sempre? Non vuoi lasciarti scappare l’opportunità di allestire casa tua in modo super creativo? Bene allora sei finito nel posto giusto! Siamo qui per aiutarti a ideare le decorazioni natalizie 2021 più accoglienti e entusiasmati che ci siano.

Come puoi ben immaginare i trend e le mode si riflettono anche sugli allestimenti natalizi. Qualora si voglia addobbare la propria casa seguendo uno stile ben preciso sarebbe meglio essere al passo con le tendenze più in voga. Ecco perché è bene prepararsi con un po’ di preavviso! Quali saranno le tendenze per le decorazioni natalizie 2021? Scopriamolo all’interno di quest’articolo!

Decorazioni natalizie 2021

L’albero di Natale

Quando pensiamo al Natale subito la nostra mente ci porta a simboli tradizionali come il classico abete di Natale, la stella cometa, il color rosso legato al buon vecchio Babbo Natale e allo sbrilluccichio dell’argento e dell’oro. Quest’anno, per il Natale 2021 le decorazioni si fanno un po’ più semplici.

Sembra essere tornato in voga l’amore per il minimalismo. La semplicità prende il posto della stravaganza degli ultimi anni. Se durante l’ultimo decennio abbiamo assistito all’allestimento di alberi di Natale fuori dagli schemi, ricchi di qualsivoglia decorazione, per quest’anno il ritorno alla semplicità è il vero mantra. Per le decorazioni natalizie 2021 potremmo infatti pensare ad un albero di Natale quasi del tutto privo di ghirigori. Ebbene sì, un albero spoglio elegante dove il colore verde dell’abete abbia la precedenza su tutto il resto.

Se proprio però non si dovesse riuscire ad evitare di posizionare qualche decorazione sull’albero di Natale, il consiglio è quello di optare per palline in vetro trasparenti, o nastri eleganti che vadano a coprire giusto qualche piccolo angolo dell’albero.

La tavola imbandita

Dopo aver curato l’albero di Natale potremmo passare all’allestimento della tavola per le feste. Anche in questo caso il ritorno ad uno stile minimal è auspicato. A dispetto dei grossi e sfarzosi centro tavola degli ultimi tempi, per questo 2021 il consiglio è quello di optare per pochi elementi decorativi ma attentamente posizionati. Questo sarà il segreto per l’allestimento della tavola per le festività. Tovagliati in seta, in tonalità neutre, poche e semplici decorazioni. In questo modo l’attenzione degli ospiti non sarà catturata tanto dalle stravaganze presenti sulla tavola, quanto si focalizzerà sul buon cibo e sulla buona compagnia.

Natale 2021: parola d’ordine semplicità

Ecco allora che le festività natalizie sembrano tornare ad assumere quel carattere di familiarità e semplicità che hanno perso negli ultimi anni. La tendenza nasce dal marchio olandese Kaemingk, tra i più famosi produttori di decorazioni natalizie che ci sia, il quale ha voluto ricreare un’atmosfera magica dove si possano incontrare gli amici più stretti e i parenti.

Quindi, se siete alla ricerca di qualche consiglio per le decorazioni natalizie 2021 il consiglio è quello di mantenere uno stile semplice e neutro. Stop agli addobbi troppo sfarzosi, piuttosto scegliere materiali semplici e delicati. Sia che vogliate ricreare un ambiente più sobrio ed elegante, sia che preferiate qualcosa di meno impegnativo e più giocoso potrete optare per delle decorazioni senza troppe pretese.

Ti potrebbe interessare anche: Decorazioni albero di Natale: le più originali di sempre