Home > Capodanno > Outfit capodanno: cosa indossare l’ultima notte dell’anno

Outfit capodanno: cosa indossare l’ultima notte dell’anno

Cosa indossare durante l’ultima notte dell’anno? Il capodanno va celebrato al meglio e per questo motivo è importante scegliere il giusto outfit. Che si preferiscano i colori sgargianti o il classico nero è fondamentale tenere uno stile che si adatti al meglio al tipo di serata che a cui si deve partecipare. Vediamo insieme qualche idea di outfit capodanno e capiamo come abbinare al meglio vestiti e accessori per dar vita ad un total look perfetto per l’ultima notte dell’anno.

outfit capodanno

Outfit capodanno: la scelta dello stile

La prima cosa da fare quando si è in procinto di decidere cosa indossare per una festa di capodanno è scegliere il proprio stile. Insomma, si potrà optare per una scelta più sobria o volendo, più eccentrica e tutto ciò dipenderà non solo dal tipo di party al quale si dovrà partecipare, ma anche dai gusti personali di ciascuno. Quindi prima di tutto valutiamo diverse opzioni.

In questi casi è fondamentale scegliere un look con cui ci possiamo sentire a nostro agio. Si consiglia di evitare di strafare qualora non fosse nelle nostre corde. Quindi, nel caso in cui dovessimo partecipare ad un elegante e formale cena di capodanno sarà consigliabile scegliere un outfit capodanno sobrio caratterizzato da colori classici come il nero o il blu. Se invece, siamo stati invitati ad una mega festa a base di musica e divertimento potremo scatenarci anche con la scelta del look.

Outfit capodanno elegante

Ipotizziamo di aver deciso per un look sobrio e formale. Quali potrebbero essere le proposte per uomo e per donna?

Uomo: classico completo blu scuro con camicia bianca ed eventualmente un dettaglio come cintura o pochette colorata. Il taglio del vestito può dipendere da diversi fattori. Sicuramente i gusti personali devono essere rispettati, ma sarebbe da evitare una scelta eccessivamente fuori moda o fuori tempo.

Donna: abito lungo color nero o blu. Il consiglio è quello di impreziosire il tutto con gioielli o accessori. Sarebbe meglio evitare abbinamenti troppo eccentrici e mantenersi sul classico. Occhio agli accostamenti oro/argento; è fondamentale non mixare eccessivamente i due materiali.

E per un capodanno più eccentrico…

Se invece ci aspetta una festa sfrenata dove ci sarà tanta musica, drink e divertimento, si consiglia di preferire un look più particolare. Ovviamente anche in questo caso il principale consiglio è quello di scegliere di indossare qualcosa con cui ci si possa sentire a proprio agio. A differenza delle proposte presentate prima, in questo caso è però possibile aggiungere un tocco che faccia la differenza.

Uomo: Sicuramente la scelta di base dovrebbe ricadere ugualmente su un completo giacca pantalone, ma in questa circostanza è possibile optare per qualche tessuto particolare o per qualche colore più sgargiante. Ovviamente non bisogna esagerare. Se ipoteticamente avete deciso di stravolgere il vostro look optando per un tessuto particolare evitare di aggiungere altrettanti dettagli eccentrici.

Donna: Una donna potrà disporre di molte più combinazioni e idee. Il consiglio migliore è sicuramente quello di scegliere un vestito, lungo o corto che sia, colorato. In questo caso si consiglia di indossare un colore che possa dare risalto alle forme e alla carnagione di ciascuna. Il perfetto outfit capodanno da donna in questo caso potrebbe essere costituito da un abitino nero di buona fattura a cui siano abbinati accessori sgargianti e particolari. Grossi gioielli in oro e scarpe con tacco vertiginoso sarebbero il set perfetto per quest’occasione.

Ti potrebbe interessare anche: Festa di capodanno: come organizzarla alla perfezione

Veronica Balzano Ciao sono Veronica, Nata a Napoli nel 1995. Sin dall'infanzia ho sviluppato un forte interesse per tutto ciò che si può creare e realizzare dal nulla.Mi definisco una Content Creator e negli anni ho avuto modo di mettermi alla prova consolidando le mie abilità e conoscenze nel mondo della scrittura creativa, mio settore prediletto.L'amore per la scrittura mi ha portata a ricercare opportunità di lavoro come copywriter. Con il passare del tempo sono riuscita a definire i contorni della mia figura professionale impegnandomi in professioni che mi consentissero di sviluppare altrettante competenze per tutto ciò che concerne il discorso Seo.Passione e determinazione sono i mantra della mia vita. Tengo a fornire ogni volta la miglior versione di me stessa così che chi legge il mio lavoro possa ritenersi soddisfatto!