Regali di Natale fai da te ingrediente richiesto l’amore

Regali di Natale fai da te con il cuore

Regali di Natale fai da te. Vi sarà sicuramente capitato di giungere agli sgoccioli e non avere ancora fatto alcun regalo per Natale.

È il periodo più bello dell’anno! Se sei a corto di denaro, non farti prendere dal panico. Mantieni la calma e fai un regalo con la nostra guida al budget di Natale:
Sono sicura che ad un certo punto durante questa stagione abbiamo avuto tutti quei giorni in cui i soldi sono pochi ma ci sono ancora regali da comprare per i membri della famiglia o gli amici che lo meritano più di noi?

Tutti ci siano trovati almeno una volta in questa situazione. A quel punto non resta che recarsi nel primo negozio a caso e arruffare l’ultimo paio di calzini o guanti da portare in dono ai nostri zii e parenti quasi dimenticati. Non è questione di mancanza d’affetto o di interesse, ma sicuramente i tanti impegni quotidiani rendono difficile ricordare di dover comperare così tanti pensierini, soprattutto se si festeggia in molti.

Altre volte invece, può accadere che non si dispone di budget troppo elevati per fare i regali di Natale e per questo motivo ci si riduce all’ultimo non avendo idea di cosa poter donare ad un proprio amico con un budget così limitato.

Il tuo dilemma del regalo dell’ultimo minuto è appena peggiorato. Sei a corto di tempo e denaro, ma non hai ancora idea di cosa prendere per quella persona con un budget di oltre 100 dollari!
La soluzione: Perché non partecipare a uno scambio di regali di gruppo? I regali di gruppo permettono alle persone con interessi simili o che vivono vicino di unirsi in modo da poter condividere un acquisto costoso dal loro negozio preferito, il che sarebbe più facile che provare le ricerche individuali online e in più ognuno ottiene qualcosa di grande senza spendere troppo in una volta sola.

Perché non optare allora per i regali di Natale fai da te.

Ecco allora la risposta ai vostri problemi! I regali di natale fai da te.

Si tratta di regalini realizzati con amore e inventiva. Pensati per donare gioia a chi li riceve senza spendere eccessivo impegno o fatica. A volte questi sono i doni più graditi poiché dimostrano a chi li riceve quanto il mittente sia stato dolce e attento.

Regali di Natale fai da te semplici e economici

Se non sapete cosa regalare ad un membro della vostra famiglia o al vostro partner potete optare per una soluzione veloce ed economica. Si tratta di semplici pensierini realizzati o decorati da voi con le vostre mani. Queste sono idee davvero geniali per evitare di spendere cifre esorbitanti in grossi regali che un giorno perderanno il loro valore d’uso. Optando per un prodotto fatto a mano sarà possibile comunicare a chi riceve il regalo tutto il proprio affetto. Molto spesso un piccolo lavoretto fai da te potrà sortire un effetto molto più apprezzabile rispetto a qualsiasi dono materiale.

Ecco allora alcune idee per regali di Natale fai da te:

  • Tazze decorate a mano
  • Vasetto di marmellata fatto in casa
  • Maglione realizzato a mano
  • Album di foto ricordo

Regali di Natale fai da te? Ecco come realizzarli

Tazze decorate a mano

Una prima idea di regali di Natale fatti a mano è costituita da tazze decorate a mano. Potrebbe sembrare un’idea banale, ma in realtà è la scelta giusta per tutti coloro che vogliono cimentarsi in un piccolo lavoretto che possa stupire i propri amici e parenti. Si può decidere di decorare una semplice tazza sia con una scritta, sia con dei disegni. Tutto ciò che serve è un prodotto in grado di aderire sul materiale di cui è fatta la tazza. Nel caso in cui quest’ultima sia in ceramica è possibile scegliere della pittura e con dei pennelli appositi scriverci sopra scritte o disegnare qualche forma. Questo potrebbe essere un modo originale per rendere un semplice oggetto d’uso comune qualcosa di personale e speciale. Ma ecco ancora un’altra idea: inserire all’interno della tazza da voi decorata una manciata di cioccolatini o caramelle.

Vasetto di marmellata fatto in casa

A chi non piace la marmellata fatta in casa? Bene si si è amante della cucina questa potrebbe essere un’ottima idea. La marmellata fatta in casa è sinonimo di amore e passione. Quindi si consiglia di scegliere il frutto preferito del destinatario del regalo e procedere con la preparazione della stessa. Dopo aver realizzato la marmellata potrebbe essere carino metterla all’interno di un vasetto decorato accuratamente. Inoltre si consiglia di apporre sul barattolo una piccola etichetta, anch’essa realizzata a mano su cui scrivere gli ingredienti utilizzati per la preparazione, e perché no..un piccolo e significativo messaggio d’affetto.

Maglione realizzato a mano

Anche in questo caso la proposta è quella di realizzare un articolo funzionale ma personalizzato. Si sa che i maglioni della nonna ad esempio sono tra i migliori regali di Natale fai da te. Acquistando un capo d’abbigliamento in un qualsiasi negozio si perderà il valore emozionale e affettivo; per questo motivo potrebbe essere un’ottima idea creare qualcosa con le proprie mani. Ovviamente questo è un buon consiglio per chi è avvezzo a questi tipi di lavori, ma potrebbe essere altrettanto simpatico cimentarsi per la prima volta nella realizzazione di un maglione. In questo modo sarà chiaro il messaggio che si vuole lanciare: “ho pensato a te e ho provato a fare del mio meglio”. Scegliere lana calda e colori simpatici sono le prerogative di base!

Album di foto ricordo

Questo è sicuramente il regalo preferito da molti. Quando si vuole rendere felice qualcuno con pochi piccoli gesti, un album di foto attentamente realizzato può essere un’ottima idea! Si consiglia di ritagliare le foto in modo simpatico e inserire all’interno di un album spazioso su cui sia possibile inserire descrizioni e messaggi. Utilizzando dei pennarelli colorati e facendo disegnini su ogni pagina si fornirà ancora più valore all’intero album. Un ulteriore consiglio potrebbe essere quello di realizzare anche l’album a mano, scegliendo dei cartoncini colorati per realizzare le pagine.

Queste sono solo alcune idee per realizzare dei regali di Natale fai da te che colpiranno dritto al cuore chi li riceverà. E tu che idea hai? Cosa aspetti corri a creare il tuo personale regalo di Natale!

Ti potrebbe interessare: Oggetti da realizzare in casa