Home > Idee regalo > Lavoretti di Natale come regali per i propri cari
lavoretti di natale

Lavoretti di Natale come regali per i propri cari

Lavoretti di Natale

I lavoretti di Natale hanno un significato particolare per chi li riceve. Generalmente si parla di piccole creazioni che vengono realizzate da bambini a scuola. Si tratta di idee simpatiche per celebrare il Natale e lasciare un piccolo simbolo in ricordo della magia del Natale. Questi lavoretti di Natale possono essere delle idee davvero speciali soprattutto se realizzati con le mani dei più piccini. Inoltre questi oggetti possono essere utilizzati anche come decorazioni per la casa durante il periodo festivo. Questi lavoretti possono essere realizzati anche in casa servendosi di semplici prodotti di uso comune.

lavoretti di natale

Idee Lavoretti di Natale

Ecco alcune idee interessanti per realizzare dei lavoretti di Natale unici e ricchi di significato. Generalmente si consiglia di utilizzare carta pesta, colla, decorazioni come corallini o brillantini. Questi sono gli elementi principali da utilizzare quando si vuole realizzare un progettino fai da te. Ma vediamo nello specifico come si possono combinare questi elementi. Inoltre, la maggior parte di questi lavori di fai da te nascono da attività di riciclo. Ad esempio è possibile riutilizzare dei barattoli di marmellata, delle bottiglie o altri oggetti oramai non più utilizzabili. Servendosi di pochi strumenti sarà possibile dar loro nuova vita. Ma quali potrebbero le idee più originali e interessanti:

  • Omino di neve fatto con bicchieri
  • Lavoretti con i piatti di carta
  • Lavoretti con vasetti in terracotta

Omino di neve

Questa è un’idea interessante realizzabile con i bicchieri di plastica oramai non utilizzabili. Tutto ciò che serve è della colla, un paio di forbici e qualche pezzo di stoffa. Per realizzare un perfetto omino di neve è necessario avere mano ferma e ricreare un perfetto vestitino per il bicchiere. Per questo motivo bisogna tagliare il tessuto scelto in modo da poterlo applicare lungo tutta la superficie del bicchiere. Con delle forbici si possono creare dei piccoli forellini in cui inserire dei bottoncini per ricreare gli occhi del pupazzo di neve. Infine, nel caso in cui si voglia dare un aspetto ancora più particolare al proprio omino è possibile applicare dei brillantini. La colla sarà utile per far aderire la stoffa e le decorazioni sui bicchieri.

Lavoretti con piatti di carta

Servendosi di vecchi piatti di carta è possibile creare delle simpatiche decorazioni da appendere alle porte o al soffitto. Tutto ciò che bisogna fare è decorare i piatti servendosi di pittura, nastrini, e brillantini. Anche in questo caso è possibile dare libero sfogo alla fantasia.

Lavoretti con vasetti in terracotta

Prendiamo un vasetto in terraccotta e capovolgiamolo; il nostro lavoretto sarà già a buon punto. Ovviamente è necessario decorare il tutto servendosi di pennarelli e decorazioni di vario tipo. Si consiglia di disegnare una faccina sorridente sulla superficie in questione e creare un piccolo cappello con del cartoncino. In questo modo si potrebbe ricreare la figura di Babbo Natale in chiave divertente e ironica.

Queste sono solo alcune idee di Lavoretti di Natale. Nel caso in cui si voglia creare un tipo di presente unico e personalizzato tutto ciò che bisogna fare è dare libero sfogo alla propria fantasia. Servitevi di colori, nastrini colorati, ovatta e qualsiasi altro elemento vi venga in mente. Nel caso in cui non si sappia cosa regalare ai propri cari si potrebbe optare per la scelta di uno di questi simpatici oggetti fai da te, che, se attentamente realizzati e decorati, possono diventare un vero e proprio regalo. Aggiungete un bigliettino di auguri attentamente realizzato a mano ed il gioco è fatto.

Ti potrebbe interessare: Regali di Natale fai da te ingrediente richiesto l’amore

Veronica Balzano Ciao sono Veronica, Nata a Napoli nel 1995. Sin dall'infanzia ho sviluppato un forte interesse per tutto ciò che si può creare e realizzare dal nulla.Mi definisco una Content Creator e negli anni ho avuto modo di mettermi alla prova consolidando le mie abilità e conoscenze nel mondo della scrittura creativa, mio settore prediletto.L'amore per la scrittura mi ha portata a ricercare opportunità di lavoro come copywriter. Con il passare del tempo sono riuscita a definire i contorni della mia figura professionale impegnandomi in professioni che mi consentissero di sviluppare altrettante competenze per tutto ciò che concerne il discorso Seo.Passione e determinazione sono i mantra della mia vita. Tengo a fornire ogni volta la miglior versione di me stessa così che chi legge il mio lavoro possa ritenersi soddisfatto!