Home > Idee regalo > Regali ecologici: idee regali di Natale green
regali di natale ecolo

Regali ecologici: idee regali di Natale green

Regali ecologici. Quando il Natale è alle porte e non si ha alcuna idea di che tipo di regalo comperare ai propri amici e parenti si potrebbe optare per delle opzioni ecologiche. Quindi per rispettare l’ambiente, qualora si voglia fare un regalo green, è possibile optare per dei prodotti specifici. Vediamo insieme quali sono.

Regali ecologici

Regali ecologici

La soluzione potrebbe essere quella di sorprendere i tuoi cari affidandoti a regali ecologici e sostenibili. Giusto. Questa è una buona idea quando devi fare un regalo a persone “verdi” che amano l’ambiente.
In effetti, si parla sempre di più di sostenibilità e rispetto per l’ambiente, ma senza accorgercene spesso facciamo delle scelte nella nostra vita quotidiana che alla fine hanno un impatto negativo sul nostro pianeta. Invertire questa tendenza richiede cambiamenti drastici nelle nostre piccole routine quotidiane.

Quali sono i criteri che devono rispettare i prodotti green per essere considerati tali:

  • realizzazione con materiali naturali
  • procedure a basso impatto
  • oggetti pensati per poter essere riutilizzati
  • oggetti riciclabili

In genere, prodotti come questi sono delle proposte super positive per tutti coloro che vogliono fare un regalo diverso dal solito. Acquistare dei regali green non è solo un modo per aiutare l’ambiente, ma rappresenta anche un’alternativa valida a dei regali visti e rivisti.

Di seguito vi proponiamo una lista di articoli green da acquistare e presentare come regali di natale ecologici.

Acquistare prodotti ecologici è molto semplice e vantaggioso. Di seguito vi proponiamo diverse idee regalo di articoli presenti su Amazon, facendo particolare riferimento ad una sezione dedicata esclusivamente agli articoli green.

I clienti, infatti, possono riconoscere questi prodotti grazie all’etichetta Climate Pledge Friendly, che identifica i prodotti con una o più delle 23 diverse certificazioni di sostenibilità ambientale.

Perché optare per i regali ecologici?

Regali ecologici

Ogni giorno vengono offerti sempre più regali realizzati con materiali riciclati, che contribuiscono alla conservazione e aiutano le persone a pensare di più al pianeta e ad apprezzare la natura.
La chiave per fare un buon regalo ecologico è che sia riutilizzabile e nuovo. Fioriere come boschetti di alberi riciclati, diari di carta riutilizzabili o quaderni sono buone scelte. I regali ecologici, chiamati anche regali fatti a mano, sono di tendenza in questi giorni. Perché oggi sempre più persone pensano e si prendono cura dell’ambiente.

Sentiamo sempre più parlare di sostenibilità e prodotti ecocompatibili. Inquinamento, sfruttamento della natura, crudeltà verso gli animali, distruzione degli ecosistemi e industrializzazione incontrollata fanno riflettere sugli enormi problemi dell’ambiente.
Abbiamo bisogno di uno sviluppo sostenibile e ognuno di noi può dare un piccolo contributo alla protezione del pianeta e della natura.

Ci sono molte idee regalo ecologiche che possono sorprendere i tuoi amici, la tua famiglia o il tuo ragazzo. I risultati sono garantiti!
Cosa c’è di più verde di una bicicletta? Perché la bicicletta è un grande alleato per la salute e l’ambiente, è un dono ecologico che unisce lavoro e piacere. La bicicletta è un ottimo modo per mantenersi in salute rispettando la natura! Non tutti sanno che i prodotti per il trucco sono spesso testati sugli animali e contengono molte sostanze dannose per il corpo e la pelle. I cosmetici biologici Cruelty-free non sono testati sugli animali e sono privi di ingredienti nocivi e contaminanti come silicone, parabeni e petrolato.

Regali ecologici

Posate bambu|Oliva|Posate biodegradabili 

regali ecologici
  • BIODEGRADABILI: Scegliendo queste posate potrai dire di NO all’utilizzo della plastica. Porta le tue posate biodegradabili ovunque tu vada. Riduci l’utilizzo di plastica e aiuta a salvaguardare il nostro pianeta.
  • NON TOSSICO: Non c’è davvero bisogno di preoccuparsi dell’utilizzo di BPA o altri prodotti chimici. Queste posate da campeggio sono al 100% naturali.
  • PORTATILI E CONVENIENTI: La leggera borsa di juta contiene le quattro posate in legno, in questo modo è facile da portare in giro. Questo set di posate da campeggio è perfetto per quando si è in movimento.
  • DURATURE: Il bambù è estremamente duttile, per questo è possibile realizzare set di posate in legno che siano decisamente affidabili e che durano nel tempo.

Matite da piantare

image 8

Adatto a tutte le età, anche una matita dallo spirito eco-friendly può essere un’idea regalo molto desiderabile. Qual è il loro segreto? Dopo il consumo, può essere piantato in piena terra grazie ai semi all’interno. Non solo sono sostenibili al 100% e senza piombo, ma sono realizzati con materiali sostenibili e realizzati utilizzando una tecnologia a basso impatto. L’edizione speciale che puoi trovare online include 5 matite, ognuna con una frase d’amore.

Tutte le matite Sprout sono sostenibili al 100%, non tossiche, biodegradabili e realizzate con materiali sostenibili utilizzando tecniche di produzione sostenibili. Le nostre matite colorate e le nostre confezioni sono certificate PEFC o FSC. Ciò significa che per ogni albero che viene sradicato, viene piantato un altro albero. Le nostre matite sono certificate secondo lo standard di sicurezza europeo EN71 e sono orgogliose di far parte di SEDEX. La Sprout Pencil è il regalo perfetto per amici, familiari e colleghi. È la sorpresa perfetta per compleanni, San Valentino, festa della mamma, matrimoni, vacanze scolastiche, Natale, calendari dell’Avvento e altre occasioni speciali. Il pensiero ecosostenibile è in definitiva il regalo più grande per tutti. La sostenibilità non è solo ciò che consigliamo e incoraggiamo ai nostri clienti, ma la incorporiamo in ogni aspetto dell’attività di Sprout.

Salviette struccanti green

image 9

Il miglior regalo ecologico per le amiche così come per la mamma sono le salviettine struccanti lavabili. Realizzato in bambù, plastic free e progettato per durare. Questo set include 12 dischetti struccanti delicati per l’uso quotidiano e 4 esfolianti ideali per la pulizia del viso. È bello ma funzionale, il che lo rende un’ottima soluzione per dire addio agli usa e getta. Sostituisci i dischetti di cotone usa e getta con i dischetti struccanti riutilizzabili. Asciugamani usa e getta, spugne o tovaglioli di carta progettati per durare anni non saranno mai più necessari. Usa le salviette extra morbide da sole con lo struccante o il tuo prodotto viso preferito. Quindi lavare e riutilizzare.

Queste salviette per la pulizia sono realizzate in cotone biologico certificato USDA secondo i severi standard di OekoTek. Inoltre, è biodegradabile e compostabile, quindi puoi gettarlo nella spazzatura quando finalmente sei pronto per buttarlo via!

Ti potrebbe interessare anche: Cosa farsi regalare a Natale: idee per uomo e donna

Veronica Balzano Mi definisco una Content Creator e negli anni ho avuto modo di mettermi alla prova consolidando le mie abilità e conoscenze nel mondo della scrittura creativa, mio settore prediletto.