Home > Idee regalo > Regali particolari per sorprendere i tuoi cari!

Regali particolari per sorprendere i tuoi cari!

Scopri alcune idee per dei regali particolari

Desideri e personalità

Idee per regali particolari per gli hobby

Regali particolari in base al destinatario

Le idee più originali

Scegliere un regalo non è facile soprattutto se si vuole sorprendere con dei regali particolari per la persona interessata.
Bisogna armarsi innanzitutto di fantasia, pazienza e astuzia. Infatti, bisogna conoscere bene i gusti della persona, il suo carattere e i suoi desideri. Che si tratti di un partner, di un genitore o di un caro amico, in ogni caso è importante pensare con cura al tipo di regalo da destinargli. Conoscere la persona in questione è il segreto principale per riuscire in un’impresa soddisfacente. Fare il giusto regalo di Natale può diventare una vera e propria operazione di estrema difficoltà se non si ha la minima idea di cosa possa piacere al destinatario delle nostre attenzioni.

Desideri e personalità

Il primo consiglio è cercare di scoprire i desideri della persona.
Si capisce che questo è più semplice se si conosce abbastanza bene la persona.
Se si passa molto tempo insieme basterà ricordare le magiche paroline ”come vorrei..” oppure ”quanto desidero..”, o ancora ”prima o poi devo decidere a comprarmelo..”.

Scegliete un regalo sempre a seconda della personalità del destinatario.

Idee per regali particolari per gli hobby

Tutti, o quasi, hanno un hobby o un’attività che preferiscono. Quindi, la scelta del regalo originale potrebbe rivelarsi più semplice se ci si appella agli interessi e alle passioni dell’ interessato.

Una persona che ha l’hobby del disegno potrebbe gradire un libro anti stress da colorare, un cavalletto con tutto il set connesso per dipingere/disegnare, o una lavagna in vinile con gessetti.

Oppure l’hobby del giardinaggio apre l’opportunità di prendere una bella pianta con qualche origine particolare o un nuovo set da giardinaggio.

Insomma, quello degli hobbies è un aspetto da non sottovalutare.

Regali particolari in base al destinatario

Ricordate sempre di scegliere un regalo particolare concentrandosi sul destinatario.

Se cercate delle idee per la mamma o per la suocera si può optare per qualche oggetto per la casa, come dei porta sale e porta pepe e tantissimo altro. Nel caso in cui si voglia fare davvero un figurone si potrà optare per l’acquisto di un libro di ricette con annesso un set di utensili per la cucina. Anche in questo caso è importante conoscere i giusti del destinatario così da stupirlo al meglio. Ad esempio si potrebbe decidere di acquistare un libro di ricette tradizionali scritto da uno dei suoi chef preferiti! Questa potrebbe essere davvero un’idea geniale.

Infine è bene lasciarsi ispirare da tutto ciò che vi circonda. Infatti, un ottimo metodo è personalizzare il regalo, con una confezione fai-da-te, oppure inserendo qualche elemento che lo renda unico.

Le idee più originali

Tra le idee regalo più originali del momento, vi sono sicuramente i gadget strani e originali, ma allo stesso tempo utili. Ad esempio:

Il bastone per i selfie;
La tazza che cambia espressione/colore/fantasia con le bevande calde;
Chiavette USB a forma di personaggi dei cartoni animati;
Cover per telefono personalizzate;
Cover ricaricabile per telefoni e molto altro..

Queste sono solo alcune idee regalo originali che potranno rendere felici i tuoi cari. Che si tratti di doni utili e funzionali o si tratti di prodotti simpatici e divertenti, è importante scegliere un dono che possa soddisfare le esigenze di chi lo riceve. Il segreto per un buon regalo di Natale è infatti scegliere un articolo pensato. Evitare così di recarsi nel primo negozio e comperare un banale paio di calzini o una sciarpa potrebbe essere un buon punto di partenza per accontentare i nostri cari!