Home > Idee regalo > Regali di Natale da realizzare in casa

Regali di Natale da realizzare in casa

Alcune idee per regali fai da te economici e originali

Regali di Natale da realizzare in casa. Ecco alcune idee di regali di Natale da realizzare in casa. Si tratta di soluzioni veloci e perché no, anche divertenti per dei doni creativi e diversi dal solito. Il bello di questi doni sta nel fatto che nascono da oggetti che tutti possediamo in casa.

Per questo motivo non si dovranno spendere grandi cifre per ottenere buoni risultati, anzi. Il segreto per creare degli oggetti simpatici e divertenti e sfruttare al massimo la propria creatività, fornendo nuovo uso a utensili oramai privi di utilità.

Quante volte avete pensato di realizzare degli oggetti in casa mettendovi alla prova con il fai da te? Avete sicuramente sentito parlare delle cose meravigliose che si possono creare con semplici gingilli che ritrovate sparsi per casa e che possibilmente finirebbero nella spazzatura o in fondo a un cassetto.

il Natale è alle porte e no avete idea di cosa regalare ad alcuni amici o parenti potreste cimentarvi nel realizzare regali di Natale fai da te. Ma quali potrebbero essere le migliori idee.

Regali di Natale da realizzare in casa:

Quindi ecco qualche idea su come reinvestire questi oggettini trasformandoli in pensierini da regalare.

Barattoli portafotografie

Regali di Natale da realizzare in casa

I barattoli portafoto sono facilissimi da realizzare, occorre:

  • una foto
  • un barattolopiù alto della lunghezza della foto.

Basta inserire all’interno del barattolo la foto a testa sotto e poi capovolgerlo. Il risultato sarà sorprendente! Potreste anche prepararne diversi, in altezze e dimensioni differenti, da poggiare l’uno accanto all’altro, per avere un angolo foto davvero originale.

Portasapone con bottiglia

Che sia una bottiglia particolare di un super alcolico o di un vino pregiato o una semplice in vetro è possibile costruire con essa un portasapone. Attenzione all’anello che deve avere la parte avvitante in cui andare a posizionare il dosatore.

Procuratevi un dosatore della stessa larghezza dell’apertura.

A questo punto svuotate la bottiglia del liquido originale e versatele dentro il sapone liquido. Il bagno in cui finirà avrà subito un tocco vintage. Un’idea divertente e molto originale realizzabile con oggetti di comune utilizzo.

regali di natale da realizzare

Regali di Natale da realizzare in casa: idee divertenti

Realizzare appendiabiti con posate

Sbirciando nei mercatini delle pulci o anche nelle case delle nonne saltano fuori tante posate spaiate con le quali è possibile realizzare degli appendini.

Potreste metterli all’ingresso per appendere i soprabiti o in cucina per il grembiule.

Per crearli procuratevi dei pezzi di legno – quadrati se li preferite singoli, rettangolari per posizionarne di più – e colorateli.

Aspettando che la tinta si sia asciugata, occupatevi delle posate. Prima lavatele e lucidatele, dopo occorre piegarle creando un arco – che sarà il gancio a cui appendere i vestiti – e incollarle sui pezzettini di legno precedentemente colorati.

fai da te regali

Regali di Natale da realizzare in casa:

Portachiavi da realizzare con tappi di sughero

Quante volte dopo avere stappato una bottiglia ci siamo chiesti come potere dare un’altra vita al tappo di sughero? Il nostro suggerimento è di realizzare con esso dei portachiavi.

Basterà colorarli e decorarli, lasciare asciugare il tutto e poi inserire una vite a cui inserire un anello portachiavi. Facile, veloce e divertente! Ideale per grandi e piccini.

regali realizzati in casa

Queste sono solo alcune idee di regali da poter realizzare in casa con pochi e semplici elementi. Potrete sbizzarrirvi creare degli oggetti utili servendovi solo ed esclusivamente di prodotti reperiti tra le vostra mure domestiche. Tutto ciò che vi servirà è un bel po’ di pazienza, dopo di ché il gioco è fatto!

Ti potrebbe interessare: Regali di Natale fai da te ingrediente richiesto l’amore

Veronica Balzano Mi definisco una Content Creator e negli anni ho avuto modo di mettermi alla prova consolidando le mie abilità e conoscenze nel mondo della scrittura creativa, mio settore prediletto.