Dove mettere l’albero di Natale?
Se sei alla ricerca del posto perfetto per mettere il tuo albero, ci sono due opzioni. Un’opzione è in alto e lontano da qualsiasi finestra in modo da non bloccare la luce per altre stanze o corridoi sottostanti; un’altra sarebbe vicino a un ingresso, ma questo potrebbe portare le persone a pensare che tutte le vacanze devono essere celebrate per tutto dicembre – che non è sempre possibile a causa di conflitti di programmazione!
Dove mettere l’albero di Natale?
Se il denaro non è un problema, allora considera di metterne uno all’altezza degli occhi, invece, dal momento che otterranno ancora un sacco di luce solare naturale che scorre attraverso di loro senza avere ombre cadere su qualsiasi cosa nelle vicinanze (anche se tenere d’occhio gli animali domestici che possono abbaiare quando vedono qualcosa di sconosciuto).
Il Natale è alle porte e dovete iniziare a darvi da fare con i preparativi e gli addobbi per il periodo più bello dell’anno.
Ma sapete come prepararvi adeguatamente o quando è troppo tardi per iniziare i preparativi? Qui darò alcuni consigli che potrebbero aiutare a iniziare presto!
Il modo migliore sarebbe creare un account in alcuni negozi che vendono ciò di cui abbiamo bisogno (o siti simili). Questi siti web permettono alle persone di ordinare tutto ciò di cui hanno bisogno con largo anticipo, invece di farle arrabbiare cercando di capire dove le cose possono essere facilmente acquistate all’ultimo minuto prima delle scadenze di consegna.
Dove mettere l’albero di Natale?
Avete scelto l’albero di Natale perfetto e avete pronti gli scatoloni da disfare, colmi di palline e addobbi di ogni tipo, ma ecco che vi sorge un improvviso dubbio: dove mettere l’albero di Natale?
Questo maestoso simbolo di gioia sarà rovinato da un buco di chiodo non riparato nel pavimento?
Acer potrebbe aver avuto la mano schiaffeggiata con la realtà quando ha progettato questi alberi, perché se c’è mai stata la prova che gli esseri umani sono creature smemorate nel migliore dei casi (e maiali pigri molto probabilmente), allora sicuramente dimenticarsi di un piccolo dettaglio come non inchiodare il tuo stand si qualificherebbe come un grande errore di giudizio da parte nostra!
Dove mettere l’albero di Natale: alcuni consigli…
Meglio allestire l’abete natalizio in salotto, oppure optare per l’ingresso? In ogni caso, qualsiasi sia la vostra scelta è molto importante scegliere la posizione che più vi aggrada così da fornire all’albero la sistemazione perfetta consentendogli di assumere maggior risalto.
L’abete di Natale è una bella decorazione che si aggiunge all’atmosfera delle vacanze, ma è importante che ogni membro della famiglia e ospite in presenza sappia dove sarà il proprio posto
Un layout di soggiorno potrebbe sembrare più tradizionale con la sua attenzione centrale su questo aspetto importante della celebrazione; tuttavia, scendendo lungo un percorso di ingresso fornisce anche la visibilità e punti di accesso facile in tutto – una perfetta opportunità non solo assicurarsi che tutti coloro che arrivano possono trovare qualcosa di speciale tra le vostre offerte (da ornamenti proprio davanti), ma anche prendere parte se stessi!
Tanti sono i criteri che potreste prendere in considerazione: lo spazio di cui si dispone, la grandezza dell’albero di Natale e lo stile d’arredo della vostra casa. Cercando di porre attenzione a ciascuna di queste variabili potrete decidere quale sia la migliore sistemazione per il vostro albero di Natale.
Dove mettere l’albero di Natale? Fattori da valutare
Sicuramente è necessario osservare sia il fattore funzionale sia quello estetico quando si deve decidere dove mettere l’albero di Natale.
Non importa se volete mantenere il vostro soggiorno accogliente durante le vacanze o creare uno spazio elegante, è importante sia per il fascino visivo che per la praticità che sono considerati quando si decide dove mettere il proprio albero di Natale.
Tutto inizia con la determinazione di quale tipo di estetica possiedono in mente – se questo sarà principalmente funzionale decorazione esigenze come l’aggiunta di display di luce sulle pareti così pezzi come noi lampadari mentre anche prendendo cura non solo su come le cose guardare esteticamente, ma se ci potrebbe già esistere ampio piano layout disponibili senza bisogno di qualsiasi disordine supplementare da modo troppo mobili gettati intorno casualmente ovunque in tutta una “dimora”.
Non è possibile prescindere infatti dallo spazio che si ha a disposizione. Prima di tutto è molto importante considerare quali siano le dimensioni del nostro albero di Natale e dove questo elemento possa posizionarsi meglio.
Dove mettere l’albero di Natale: consigli
Il principale consiglio è quello di scegliere una sistemazione che ci permetta di muoverci liberamente. Non sarebbe affatto funzionale posizionare un abete natalizio laddove possa ostruire il passaggio.
Quindi se la casa non è molto spaziosa non è consigliabile optare per l’acquisto di un albero troppo ingombrante, piuttosto si potrebbe pensare di optare per un albero di medie dimensioni da relegare in un angolo della casa.
Dopo aver preso in considerazione questo fattore è altrettanto importante dare la giusta importanza all’estetica. Con ciò si intende dire che è molto importante valutare come sia allestita la casa e dove, in termini di gusto, possa posizionarsi meglio l’abete natalizio.
Avete a disposizione un angolo del salotto dove sorge un piccolo camino? Bene, questa potrebbe essere una sistemazione suggestiva per il vostro abete.
Alcune idee originali…
Nel caso in cui invece vogliate optare per una posizione più particolare potreste optare per la scelta di una qualsiasi altra camera della casa. Alcuni scelgono di allestire l’albero in cucina, a patto che questa sia abbastanza spaziosa. Altri ancora preferiscono posizionare l’albero all’ingresso di casa. Insomma, la scelta è molto personale.
Dove mettere l’albero di Natale? Consigli
Se non avete alcun problema in termini di spazi e quindi la scelta su dove posizionare l’albero di Natale dipenderà esclusivamente dai vostri gusti personali, potreste seguire qualche consiglio secondo quanto recita il Feng Shui. Si tratta di un’antica disciplina cinese che studia gli equilibri energetici in base al posizionamento dei mobili all’interno dell’ambiente.
In base a quanto detto è possibile allora osservare alcune regole grazie alle quali sarà possibile trarre specifici vantaggi. Il Feng Shui recita che l’albero di Natale, essendo un elemento simboleggiante il buon auspicio, dovrebbe posizionarsi necessariamente in salotto. Questo ambiente è considerato, per rappresentanza il più ricco e imponente della casa; per questo motivo l’albero di Natale sarebbe perfetto al suo interno.
Inoltre è necessario scegliere anche l’angolo più ricco della stessa camera. In genere l’abete andrebbe sempre posizionato sulla sinistra. Ovviamente, posto tutto ciò è comunque importante valutare se in quella specifica posizione l’albero vada ad intralciare il passaggio o se renda poco confortevole la vivibilità della stanza.
Ti potrebbe interessare anche: Albero di Natale artificiale: consigli d’acquisto