Home > Addobbare la casa > Albero di Natale in stoffa
albero di natale in stoffa

Albero di Natale in stoffa

Albero di Natale in stoffa. Hai mai sentito parlare di questo tipo di albero di Natale? Si tratta di una decorazione per la casa davvero originale, perfetta nel caso in cui si voglia realizzare un albero di Natale senza dover per forza inondare di aghi di pini il salotto. Stiamo parlando di una soluzione comoda e veloce per realizzare un albero di Natale diverso rispetto a quelli che siamo comunemente abituati a vedere in casa. Vediamo insieme quali sono le soluzioni per un albero di Natale in stoffa.

Questa è una decorazione molto facile da realizzare e, una volta completata e circondata da una serie di luci, non solo riscalderà un angolo della tua casa, ma potrai anche usarla per prepararti al Natale.

Iniziamo con un laboratorio per realizzare un albero di Natale di stoffa. Procuriamoci:
– Residui di vari tessuti, diversi processi – Matita per tessuto – molletta – filo di rame per ghirlanda

Albero di Natale in stoffa

Albero di Natale in stoffa

Quando si realizza un albero di Natale di stoffa, è considerato uno dei tessuti più consigliati per questo tipo di lavoro. Usa del feltro verde per il pavimento in legno e un altro tessuto dello stesso colore del rosso e del bianco. Pertanto, è possibile creare un albero bidimensionale. Tutto quello che devi fare è disegnare la forma dell’albero di Natale e attaccare tutto ciò che ricorda il Natale, comprese decorazioni, stelle, campanelli, fiocchi e pupazzi di neve.

Realizzazione albero di Natale in stoffa

Albero di Natale in stoffa

Prima di tutto realizziamo la sagoma del nostro albero di Natale servendoci della matita per tessuti. Fondamentalmente, uso la penna per modificare o disegnare una parte aggiuntiva di circa un centimetro sul lato del tessuto. Questa parte aggiuntiva ti consente di cucire il lato del cono di stoffa che desideri creare.

Utilizzando la forma in cartone del nostro albero di Natale ritagliamo il modello che abbiamo disegnato. Ora non ci resta che cucirlo e nel caso volessimo aggiungere qualche tocco in più possiamo pensare di aggiungere degli strass o dei decori ulteriori con della colla.

Questo tipo di albero di Natale potrà essere realizzato in qualsiasi dimensione e forma. Infatti è possibile dare libero sfogo alla propria fantasia cercando di realizzare l’albero in stoffa che meglio si addice alle proprie esigenze. Si può anche pensare di realizzare quest’albero in dimensioni ridotte così da creare dei cuscini da posizionare sul divano come decorazione per il periodo Natalizio.

Questa dell’albero di Natale in stoffa è sicuramente un’idea molto originale, ma vediamo quali sono altre idee originali per Alberi di Natale.

Alberi di Natale: idee originali

Albero con le pigne

Fare un albero di Natale dalle pigne richiede una manualità minima, ma se hai pazienza non sarà troppo difficile. Portare un vaso, pigne ed erba calda. L’obiettivo è collegare le pigne dal basso verso l’alto per creare una sorta di piramide. Una volta che hai disegnato il tuo albero di Natale, puoi decorarlo con glitter argento o oro per dare un po’ di colore alla pigna e renderla ancora più albero di Natale. In questo caso si consiglia inoltre di aggiungere un’illuminazione calda.

Albero di Natale con i libri

Realizzare un albero di Natale da un libro è una delle idee più originali che si possano immaginare. È facile da realizzare e molto efficace, soprattutto perché le culture hanno sempre il loro fascino. Come farlo? Tutto quello che devi fare è posizionare i libri che iniziano sul pavimento più ampio e finiscono alla fine riga per riga sopra gli altri libri. Puoi aggiungere ghirlande e punte (sempre di carta) per aggiungere un tocco di Natale.

Con un libro, questo può essere trasformato in un albero di argomenti e l’argomento di cui si occupa il protagonista è un libro. albero dei cartoni animati, albero di fantascienza, albero della letteratura; Un semplice albero può dire molto di te!

Per altre idee clicca qui: https://www.pinterest.it/pin/824792119270457353/

Ti potrebbe interessare anche: Albero di Natale all’uncinetto tutorial

Veronica Balzano Mi definisco una Content Creator e negli anni ho avuto modo di mettermi alla prova consolidando le mie abilità e conoscenze nel mondo della scrittura creativa, mio settore prediletto.
Exit mobile version