Capodanno in Italia

Capodanno in Italia. Se stai cercando gli eventi più incredibili ed eccitanti in Italia per festeggiare il Capodanno con un botto, non cercare oltre la nostra lista. Che si tratti di cenare in un ristorante elegante o di ballare tutta la notte sotto le luci di monumenti iconici, queste idee vi faranno battere il cuore prima ancora che la mezzanotte sia arrivata!

Di seguito proporremo alcune idee per un Capodanno in Italia davvero speciale. Ogni anno si svolgono diversi eventi per la celebrazione del Capodanno in Italia. Scopriamo insieme quali sono…

Dalle vette delle Alpi alle spiagge della Sicilia, avrai l’imbarazzo della scelta. Ritiri termali o vivaci discoteche? Preferisci le feste in piazza con gli amici ad uno spettacolo teatrale più tardi la sera stessa; in alternativa resta a casa e goditi un po’ di musica dal vivo davanti al tuo camino!

Vediamo quindi quali sono le migliori mete e i migliori eventi per trascorrere un indimenticabile Capodanno in Italia.

Capodanno in Italia: dove andare?

Abbruzzo

Capodanno in Italia

Se non vuoi rinunciare alla tua vacanza sugli sci ma hai ancora bisogno di una fuga dal trambusto della vita quotidiana, vai in Abruzzo. Troverete molto qui in questo villaggio caratteristico che è perfetto per coppie o famiglie in cerca di tempo tranquillo con gli amici! Con le sue montagne tutt’intorno, è anche un posto eccellente per fare delle escursioni con le racchette da neve, godendo di panorami mozzafiato ad ogni curva.

Calabria

Se stai cercando un’idea nuova per Capodanno, considera la Calabria. Una regione inesplorata ricca di bellezza e cultura con paesaggi mozzafiato bagnati da due fronti di mare; il Mar Ionio a est o a ovest a seconda di dove si trova – questo non significa che non ci siano montagne però! La Sila è uno di questi esempi, perché è tra le cime più alte d’Italia con i suoi duecento metri.

Ancora Catanzaro e Cosenza vi aspettano con i loro concerti di Capodanno in piazza, organizzati con successo. Se ai temerari piace unirsi a loro mentre celebrano questa occasione speciale, allora andate là! Detto questo, sarebbe probabilmente meglio se coloro che pianificano di immergersi nello stretto ghiacciato andassero avanti a mettere in valigia dei vestiti caldi, perché le forti correnti esistono lungo la costa di Messina, dove si trova la sua città omonima.

Capodanno in Italia in Campania

Le pendici del Vesuvio sono un luogo popolare durante le feste, specialmente a Capodanno. I festeggiamenti sono noti per la loro intensità e la gente di solito impazzisce di gioia da queste parti quando è il momento di suonare! A Napoli una festa epica si svolge vicino al Lungomare; tuttavia, se stai cercando qualcosa di diverso, allora vai a Salerno dove i concerti si svolgono ovunque in piazza fino al 31 dicembre. Le luci che incorniciano la città sono allineate su ogni lato e danno vita a bellissimi spettacoli che vi lasceranno il cuore pieno di bellezza.

Lazio

Vuoi trascorrere il tuo capodanno in Italia nella bellissima città di Roma? Ottima scelta!

Roma, capitale d’Italia ma anche città del divertimento. Soprattutto a Capodanno, quando la gente di tutto il mondo si riunisce nelle sue piazze e strade per festeggiare con i loro amici o le loro famiglie prima di uscire nella scena della festa in discoteca che sembra sempre così appropriata in questa notte speciale.

Per il Capodanno 2022, ExtraNight torna a Roma per la terza volta con 3 feste esclusive in alcuni dei migliori hotel della città: Hilton Rome Airpot Hotel (Hilton Airport), Sheraton Parco De’ Medici e Marriott Park Hotel.

Emilia Romagna

Capodanno in Italia in Emilia Romagna? L’Emilia-Romagna è una regione nota per le sue tradizioni uniche di Capodanno. Essendo una delle celebrazioni più divertenti di tutta l’Italia, questa festa presenta alcuni eventi incredibili come “la notte più lunga” che dura un’intera giornata in mare con feste a bizzeffe sui moli delle barche e sulle spiagge private; ci sono anche concerti nelle piazze storiche da Bologna a Ferrara – e se stai cercando qualcosa di più tranquillo allora vai fuori nella natura dove i fuochi d’artificio possono essere visti ogni pochi chilometri! In particolare Rimini accoglie molte persone in questo periodo dell’anno.

I visitatori di Rimini possono godere di una serie di eventi nel corso di dicembre, con uno particolarmente intrigante. Il giorno più lungo della città si trasforma in un palcoscenico all’aperto che ospita spettacoli dal vivo per tutte le ore fino alla mezzanotte di Capodanno.

Lombardia

I festeggiamenti di Capodanno in Lombardia sono noti per essere vivaci, con molte feste che si svolgono contemporaneamente. Se stai cercando di ballare tutta la notte e divertirti in generale, allora non c’è posto migliore del Marriott Hotel o degli hotel Meliá – hanno fantastiche discoteche! Trascorrere questo giorno particolare qui significa che si sperimenterà sia la cultura ma anche il relax; non potrebbe essere più perfetto se provassimo a inventare la nostra versione della “bella vita.

L’evento White Bormio è una delle celebrazioni più popolari in Lombardia a Capodanno. Centinaia di persone si riuniscono in questa stazione sciistica per ballare e baciarsi sotto le fontane calde mentre si scambiano spumante l’un l’altro durante la celebrazione dei “sorsi frizzanti”.

Capodanno in Italia: Piemonte

Il Piemonte è un paradiso invernale per chi desidera il brivido dello sci o di altri sport di montagna. Ma è anche la patria di molti abitanti della città, dove è possibile godersi una serata di Capodanno in una delle famose discoteche di Torino!
L’agenzia Extranight ha programmato alcune esclusive feste di Capodanno in luoghi famosi come l’Hotel Rigopiano vicino ad Alagna Internmente Resort – perfetto se la vostra preferenza va più verso l’esplorazione della cultura locale che verso la partecipazione ad attività organizzate come lo snowboard/sci con gli amici durante le pause dai party sotto le luci della notte fino alle 5 del mattino…

Queste presentate sono alcune delle mete per un perfetto Capodanno in Italia. E voi quale sceglierete?

Ti potrebbe interessare anche: Capodanno in montagna come trascorrerlo al meglio