Home > Addobbare la casa > Albero di Natale fai da te
albero di natale in stoffa

Albero di Natale fai da te

Albero di Natale fai da te. Costruire un albero di Natale è possibile? Si. Si tratta di un’operazione che si può svolgere a patto che si sappia come lavorare il legno. Vediamo insieme come realizzare un albero di Natale.

Il legno è realizzato in compensato impermeabile, quindi può essere utilizzato in una varietà di luoghi in vari modi. Dopo l’uso, il legno può essere facilmente smontato per mantenerlo piatto e risparmiare spazio. I pannelli di compensato sono disponibili in una varietà di dimensioni e spessori. Se copri l’albero di Natale con una vernice trasparente trasparente, sembrerà naturale. Oppure puoi dipingerlo di qualsiasi colore tu voglia, se lo desideri. Si consiglia di applicare sigillante per proteggere i bordi del compensato. Questo renderà l’albero di Natale più resistente alle intemperie e potrà essere utilizzato per molti anni.

Costruire un albero di Natale fai da te

Puoi decidere di dare la dimensione che preferisci al tuo albero. Puoi sia realizzarlo a grandezza da centrotavola, sia farlo a grandezza naturale. Ecco alcune idee: Un modello con parte centrale con lati triangolari, un modello piatto in blocchi di legno ideali per il fissaggio a parete, un modello in blocchi di legno tondi e un incrocio tra di loro. Un altro modello 3D utilizza segmenti di albero diritti disposti a forma di croce. Puoi scegliere l’altezza che desideri aggiungendo più o meno listelli di legno orizzontali.

Albero di Natale fai da te. Se vuoi realizzare un albero di Natale a grandezza naturale, è meglio renderlo abbastanza sottile. Puoi farlo con un pezzo di legno più stretto. Ciò mantiene la larghezza ridotta e rende più facile costruire alberi ad alto fusto. Il triangolo di legno è fissato ad un angolo di 15°. Tutti i tipi di decorazioni come luci a LED in miniatura, palline e stelle possono essere posizionati sull’albero all’interno o all’esterno dell’albero.

A questo punto non resta che scegliere il formato e successivamente creare ciascuna parte dell’albero. Dopo aver costruito il primo ramo puoi utilizzarlo come modello per creare i successivi rami.

Poi si dovranno collegare i vari pezzi e affinché ciò sia possibile è necessario creare dei collegamenti. La base dell’albero è fondamentale a tal proposito perché sorreggerà tutto.

Ora non ti resta che assemblare l’albero fai da te.

Altri tipi di soluzioni per un albero fai da te

Albero di Natale fai da te. Non è detto che debba ricorrere per forza all’uso del legno per realizzare un albero di Natale da zero. Puoi anche servirti di altri tipi di materiali per creare un albero da posizionare in casa tua.

Albero di Natale fai da te con i pallet

Prendi le assi che costruisci da un pallet per creare un albero ricreando un tronco con un asse verticale e un ramo con un asse che attraversa il tronco. Ovviamente, i pallet devono essere tagliati e le tavole devono essere inchiodate nel “tronco” per formare rami di diverse lunghezze.
L’abete risultante può essere appeso al muro o semplicemente posizionato sul pavimento e sulle pareti. Per completare il progetto, si consiglia di dipingere il legno nel colore desiderato e decorarlo con pendenti. Consiglio di stile: dipingi il legno di bianco e arricchiscilo di luce bianca.

Albero di Natale fai da te con i tronchi

Un’altra idea ecologica e piuttosto senza pretese è un albero fatto di tronchi d’albero. Ad esempio, puoi semplicemente fissarlo al muro utilizzando il facilissimo MilleChiodi Removabile.
Per realizzare un albero di Natale dai tronchi d’albero, seleziona i tronchi che hai raccolto durante la salita e disponili in ordine crescente dall’alto verso il basso. E qui le forme del bellissimo abete rosso appaiono naturalmente.

Albero di Natale fai da te con i libri

Un’idea originale e innovativa è quella di realizzare un uraber di Capodanno da un libro.
Basta impilare alcuni libri chiusi uno sopra l’altro. Per chi ama leggere e avere tanti libri sulla propria libreria, consigliamo questa soluzione per decorare in stile natalizio il vostro ufficio o l’ingresso della scuola o una delle vostre case.

Ti potrebbe interessare anche: Albero di Natale rosa: tutti i consigli per un albero chic e alla moda Albero di Natale alternativo Albero di Natale all’uncinetto tutorial

Qui potrai trovare altre idee di albero di Natale fai da te: https://www.pinterest.it/pin/752664156490390220/

Veronica Balzano Mi definisco una Content Creator e negli anni ho avuto modo di mettermi alla prova consolidando le mie abilità e conoscenze nel mondo della scrittura creativa, mio settore prediletto.
Exit mobile version