Home > Tradizioni natalizie > Creare un albero di Natale con dei legnetti
creare un albero di natale

Creare un albero di Natale con dei legnetti

Creare un albero di Natale con dei legnetti: come fare? Vuoi realizzare un albero di Natale speciale per decorare la tua casa in modo originale? Questa è allora l’idea migliore! Impara a creare un albero di Natale con dei legnetti. In cosa consiste questo progetto? Scopriamo insieme come creare un albero di Natale con dei legnetti!

creare un albero di natale

Ecco un divertente lavoretto di Natale che potete fare con il vostro bambino! Tutto ciò di cui avranno bisogno sono alcuni piccoli pezzi di legno. Potreste avere degli scarti di progetti precedenti o qualsiasi cosa che sia asciutta e abbastanza robusta da reggere la colla, ma non dimenticate un adulto che vi aiuti se necessario – a volte si sporca lì dentro…
In seguito rimuovere qualsiasi carta in eccesso intorno alla loro area di lavoro prima di consentire ai bambini vicino a elementi di cibo sia lato.

Creare un albero di Natale personalizzato non è poi così difficile se si sa ciò che si sta facendo. Bisogna pensare attentamente ad ogni singola azione da compiere affinché l’albero di Natale sia perfetto. Creare un albero di Natale con i legnetti è quindi un modo originale per riuscire a fornire tutta l’atmosfera natalizia necessaria senza ricorrere ai classici allestimenti tradizionali.

Questa alternativa al tradizionale abete verde è migliore per il nostro ambiente e sarà più conveniente. È anche facile, tutto ciò che serve sono alcuni pezzi di legno colorati (in aggiunta con un albero artificiale).

Un albero di Natale che è assolutamente eco-friendly perché è fatto di legno piccolo e abbellito con semplici decorazioni di lana. I materiali naturali non solo manterranno la vostra casa fresca durante le feste, ma aiuteranno anche a salvare gli alberi eliminando la necessità di prodotti artificiali in plastica o metallo!

Scopri come creare un albero di Natale ecologico con i legnetti!

Creare un albero di Natale con i legnetti

Cosa ci servirà:

  • vasetto
  • legnetti di diverse misure
  • nastri decorativi
  • materiale per imbottitura
  • colla a caldo
  • altre decorazioni a piacere

Come creare un albero di Natale con i legnetti: how to do

image 122

Tagliate i bastoncini in diverse dimensioni e incollateli insieme per creare un albero. Inseriscilo in un barattolo di marmellata vuoto usando la colla a caldo, poi mettici sopra i pon-pon! Puoi anche fare il tuo fiocco per quel tocco speciale in più in qualsiasi momento durante la stagione del crafting schiacciando un po’ di tessuto rosso con un altro pezzo finché non ne hai fatto abbastanza per entrambi i lati; sovrapponi questi pezzi come si fa quando si fanno i segnalibri a nastro prima di incollare sopra un lato (come legare i lacci delle scarpe).

Questo è uno dei modi più semplici per realizzare un piccolo alberello con dei legnetti.

Potreste anche pensare di creare un albero con dei legnetti aggiungendo molte più decorazioni personalizzate! La scelta è solo vostra! Tutto quello che dovrete fare è sbizzarrirvi nella realizzazione delle decorazioni. Ovviamente la base dell’alberello dovrà essere sempre la stessa. Il principio di base è il medesimo: incollare tra loro vari pezzetti di legno fino a formare un albero di Natale.

Fare il proprio albero di Natale personalizzato è un ottimo modo per rendere le vacanze speciali. Si può essere creativi o dettagliati nel fare questa decorazione usando luci, ornamenti e anche colori!
Può sembrare un compito travolgente in un primo momento, ma una volta che si inizia con disegni facili come l’aggiunta di festoni di diversi colori attraverso ogni ramo poi ci vorranno solo pochi minuti prima di finire su alcuni tocchi finali per effetto come appendere orpelli dai rami al fine di diffondere la gioia tutto intorno.

Ti potrebbe interessare anche: Come addobbare l’albero di Natale in modo originale

Veronica Balzano Mi definisco una Content Creator e negli anni ho avuto modo di mettermi alla prova consolidando le mie abilità e conoscenze nel mondo della scrittura creativa, mio settore prediletto.