La posta del cuore di Dario Moccia vlog speciale Natale

La posta del cuore di Dario Moccia vlog speciale Natale. Un episodio youtube condotto dallo youtuber Dario Moccia realizzato in un’edizione speciale appositamente natalizia dedicato ad uno degli argomenti più ricercati di sempre: l’amore. Consigli d’amore forniti ai suoi tanti follower in un video super goliardico all’interno del quale prendersi sul serio non è un’ipotesi affatto contemplata. Ma chi è Dario Moccia? Che stile hanno i suoi video? In cosa consiste nello specifico la sua posta del cuore special edition Natale? Scopriamolo all’interno di questo articolo.

La posta del cuore di Dario Moccia vlog speciale Natale

Dario Moccia chi è?

Nato nel 1990. Dario Moccia è uno youtuber, fumettista italiano. Egli è famoso per aver divulgato una serie realizzata appositamente per i “nerd” chiamata proprio Nerd Cultura. Come vuole il titolo della sua serie, gli articoli trattali all’interno di questa serie sono principalmente da nerd: fumetti, film, videogame vintage e tutto ciò che concerne questo mondo a molti sconosciuto ma da tanti altri così venerato. Dario Moccia ha un suo personale canale youtube che conta di oltre 300.000 iscritti, ma è conosciuto anche su Twitch, dove ha un canale in cui organizza live giornalieri. Su questa piattaforma è particolarmente famoso, tanto che il suo canale è tra i più conosciuti e amati in Italia.

La posta del cuore di Dario Moccia vlog speciale Natale

La carriera da youtuber

Prima di aprire il suo personale canale youtube, Dario Moccia aveva un canale condiviso con il suo amico Lorenzo Aiello. Questi parteciperà all’episodio “La posta del cuore di Dario Moccia vlog speciale Natale” donando momenti simpatici a tutti gli utenti di youtube che sono stati ben felici di rivedere i due amici di nuovo insieme. I due ragazzi, prima di separarsi tenevano principalmente video comici. Nello specifico una delle loro serie più seguite fu Pokemmon Revolution, una parodia della serie animata degli omonimi Pokemon.

Nel 2011 però Dario Moccia apre il suo personale canale Youtube dove ha la possibilità di trattare tutti gli argomenti e le tematiche che maggiormente lo appassionano. Ecco allora che Dario da libero sfogo alla sua intrinseca vena da super Nerd. Il primo video presentato sul canale youtube è dedicato all’anime Doraemon che aprì la serie più famosa di Moccia: Nerd Cultura. All’interno di questa serie, lo youtuber tocca tantissimi argomenti da vero nerd, tra cui: fumetti occidentali e orientali, videogame e tanto altro.

Nel 2013 pubblica i primi video relativi alla sua rubrica più nota: Pokemon Anthology. Stiamo parlando di un progetto ben realizzato e studiato che vuole raccontare nel dettaglio caratteristiche di ogni singolo Pokemon. Ovviamente qualsiasi video pubblicato da Moccia è caratterizzato da uno stile ironico e divertente. Infatti è proprio questo che rende famoso e amato il giovane videomaker.

I progetti di Dario Moccia

Anno dopo anno, Dario Moccia propone sempre più progetti interessanti, alcuni destinati ad avere ampio successo altri invece destinati a spegnersi in fretta. Siamo nel 2015 quando in un’altra serie egli parla di quello che è forse il suo genere di videogame preferito: il platform. Ma ancora, di grande successo sono anche i suoi video realizzati durante i suoi viaggi in Giappone. Da qui in avanti la sua carriera sembra essere avviata. Seguiranno negli anni successivi diversi progetti sempre più ambizioni.

Nel 2016 da inizio ad un progetto dedicato ai film di animazione. Il suo obiettivo fu quello di fornire descrizioni e schede specifiche di quelli che a suo dire sono i 15 film d’animazione più famosi e accreditati di sempre.

Nei periodi successivi poi Moccia torna ai suoi amati fumetti. Ecco allora che nel 2018 carica una monografia in due parti dedicata ad un noto fumettista giapponese. Ma è nel 2020 che finalmente il suo genio sembra essere riconosciuto dalla massa. Moccia inizia una collaborazione con la piattaforma di streaming Amazon Prime Video all’interno della quale fornisce consigli ai suoi seguaci riguardo cosa vedere su Amazon Prime Video.

La posta del cuore di Dario Moccia vlog speciale Natale

Ora che abbiamo raccontato la storia di questo personaggio e abbiamo tracciato le parti essenziali della sua carriera online, siamo pronti per analizzare in maniera più ravvicinata l’episodio sulla posta del cuore in edizione Natalizia. Ovviamente si può facilmente immaginare che lo stile di questo video non potrà non essere tipico di Dario. Ecco allora che si parlerà di amore ma in un modo totalmente anticonvenizionale. Riferimenti alle questioni amorose impregnati a commenti da super nerd. Questa è la versione speciale che il simpatico Youtuber decide di realizzare a suo modo quello che in molti potrebbero dal titolo interpretare come un classico video “posta del cuore”. E’ proprio in questo che si distingue lo stile dello youtuber: uno stile eccentrico e divertente rimasto immutato a distanza di anni e anni. Proprio il suo carattere divertente e fuori dal comune lo rende assolutamente unico nel suo genere.

Ti potrebbe interessare anche: Facciamo l’albero di Natale Christmas vlog 2

Related Posts