Home > Tradizioni natalizie > Quando si consegnano i regali di Natale Babbo Natale in arrivo

Quando si consegnano i regali di Natale Babbo Natale in arrivo

Quando si consegnano i regali di Natale?

I tempi moderni ci hanno abituati a correre. Anche in tema di regali di Natale, la parola chiave sembra essere “anticipare”. Pensate a quanto tempo prima la merce viene esposta sugli scaffali dei centri commerciali. Già verso metà novembre, appena dopo la ricorrenza di Halloween, gli articoli e gadget natalizi sono posizionati dentro supermercati e negozi. Questa ansia fa quindi insorgere un dubbio: quando si consegnano i regali di Natale? Spesso ci si potrebbe trovare in difficoltà poiché ognuno ha un proprio personale modo di concepire il momento di scambio dei doni. In realtà non esiste una vera e propria regola. Ma ci sono alcuni fattori che possono influenzare le nostre decisioni.

Consegnare i regali di Natale in anticipo o in ritardo?

Quale dei due estremi potrebbe essere il meno gradito? Tutto dipende dal tipo di regalo che si deve consegnare, dal tipo di rapporto che si ha con l’altra persona e soprattutto dalle tempistiche di cui si dispone. Nel caso in cui dobbiamo consegnare un cesto di viveri natalizi sarebbe preferibile offrirlo prima del finire delle feste così che esso possa essere utile. Se invece per motivi esterni non possiamo incontrare i nostri amici prima della fine delle festività natalizie sarebbe preferibile non aver acquistato per loro un panettone gigante.

A ognuno il suo

consegnare regali di natale

Dopo aver attentamente valutato l’idea migliore per lui e per lei non rimarrà che decidere quando e come porre il proprio dono. Quando si danno dunque i regali di Natale? Premesso che per ogni persona c’è un modo e un momento, tendenzialmente i regali di NATALE si danno la notte della vigilia.

I consigli dei più romantici

regali di natale

Se avete occasione di trascorrere il tempo con la vostra famiglia nel caldo tepore delle mura domestiche, il momento giusto è senza dubbio la notte della viglia. Dopo avere riposto ordinatamente i regali sotto l’albero adeguatamente addobbato, consumerete una bella cena tra risate e chiacchiere per poi aspettare tutti assieme la mezzanotte. Se ci sono dei bambini sarà stupendo vedere il sorriso sul loro volto. Se invece siete in coppia sarà davvero romantico scartare i doni in questa maniera e la notte potrebbe diventare molto romantica. Ricordate sempre di preparare i regali di Natale anche per nonni e nonne. Gli anziani della famiglia sono importanti e sono il caposaldo del nucleo familiare.

Quando si consegnano i regali di Natale. Così fanno i più pratici:

consegnare regali natale

Se avete una natura pragmatica e concreta dovrete organizzarvi per tempo. In pausa pranzo o subito dopo il lavoro vi converrà catapultarvi nei centri commerciali oppure potrete decidere di acquistare su Amazon i vostri regali. La spedizione Prime spesso applicata sui prodotti vi consentirà in tempo utile di ricevere i prodotti e scegliendo l’opzione confezione regalo sarà ancor più semplice. Questa opzione va benissimo per i regali ai colleghi e agli amici. Molto probabilmente non li vedrete durante i giorni clou e quindi dovrete provvedere a dare i regali entro la settimana prima del 24 e 25 dicembre. La sera della cena tra colleghi o tra amici potrebbe essere organizzata entro il 21 e potrebbe essere il miglior momento.

Ti potrebbe interessare anche: Come incartare i regali di Natale: consigli utili