Home > RACCONTI STORIE E RAPPRESENTAZIONI NATALIZIE > Indovina chi viene a Natale
Indovina chi viene a Natale

Indovina chi viene a Natale

Indovina chi viene a Natale

Indovina chi viene a Natale?” è un film italiano uscito nelle sale nel 2013. Diretto dal regista Fausto Brizzi, edito dalla casa di produzione Medusa Film. Ha una durata di 90 minuti, adatto a grandi e piccini.

Indovina chi viene a Natale: film natalizio

Il cast

Il film ha un cast eccezionale che comprende nomi famosissimi del cinema italiano come:

  • Diego Abatantuono che interpreta Giulio;
  • Cristiana Capotondi alias Valentina;
  • Claudio Bisio nei panni di Domenico;
  • Claudia Gerini che interpreta Chiara;
  • Raul Bova;
  • Angela Finocchiaro;
  • Massimo Ghini;
  • Gigi Proietti che interpreta Leonardo;
  • Carlo Buccirosso;
  • Rosalia Porcaro;
  • Isa Barzizza;
  • Fausto Brizzi.

Vedi il film: https://it.chili.com/content/indovina-chi-viene-a-natale-2013/390368a1-3e43-4264-8268-b510fda679c7

Scopri la trama del film https://www.wikidata.org/wiki/Q16565739#P345

Indovina chi viene a natale trama

Indovina chi viene a Natale

Il film racconta le vicende di una famiglia che si riunisce, in un casolare innevato di montagna, per le festività natalizie dopo la morte del capofamiglia Leonardo.

Vi è il figlio maggiore Giulio con la moglie Marina che possiede una fabbrica di panettoni. Valentina, loro figlia, si fidanza con un diversamente abile che a causa di un incidente ha perso gli arti superiori.

La seconda figlia di Leonardo, Chiara, ha due bambini avuti da due relazioni diverse, entrambe finite. Finalmente crede di avere trovato l’amore con Domenico, una new entry non proprio ben vista dai figli.

C’è anche Antonio, il figlio che Leonardo ha avuto da una relazione extraconiugale, con la moglie e i loro tre bambini.

Durante questa reunion familiare ne succedono di tutti i colori: dalle discussioni per la relazione di Valentina alla gelosia dei figli di Chiara verso il nuovo fidanzato della mamma.

Si tratta di una commedia divertente, come una favola leggera in cui, però, tutti possiamo vederci coinvolti nei drammi familiari. Un prodotto cinematografico che racconta storie di vita in cui rivedersi e riconoscersi. Un film da non perdere assolutamente!

Guardare i film di Natale in famiglia: un’esperienza ricca d’amore

Guardare i film di Natale insieme a tutta la famiglia può essere davvero stimolante. Tutto ciò che bisogna fare è scegliere la pellicola che più interessa ai vari membri della famiglia, accomodarsi su un bel divano e iniziare la visione.

Questo potrebbe essere un bel momento di condivisione, ma non solo, scegliendo la giusta pellicola ecco che si potranno apprendere alcuni insegnamenti sull’amore, la speranza e la gioia di stare in famiglia. Nel film “Indovina chi viene a Natale” viene trattato un tema molto ricorrente e attuale: durante tutto l’anno le famiglie sono prese da mille faccende e difficilmente riescono a condividere momenti d’unione. Ecco perché, durante le festività è bello riunirsi, stare tutti insieme e recuperare il tempo perduto!

“Indovina chi viene a Natale” è una commedia, ma nonostante sia un film leggero e simpatico, riesce a trasmettere un bel messaggio. L’affetto per la propria famiglia, nonostante le mille divergenze e i tanti contrasti d’opinione, è tra i valori più importanti che si possano ricercare.

Ti potrebbe interessare Chi ha inventato Babbo Natale

Veronica Balzano Mi definisco una Content Creator e negli anni ho avuto modo di mettermi alla prova consolidando le mie abilità e conoscenze nel mondo della scrittura creativa, mio settore prediletto.