Home > Addobbare la casa > Tendenze alberi di Natale 2022
albero di natale tendenze 2022

Tendenze alberi di Natale 2022

presepe nellalbero di natale 3

Tendenze alberi di Natale 2022. Come ogni anno stili diversi e trend decorativi fanno capolino per fornire quanta più scelta possibile in fase di allestimento natalizio. Uno dei simboli del Natale è sicuramente l’albero di Natale che può essere decorato in tanti modi diversi. Vediamo quali sono le tendenze natale 2021 2022 per gli abeti natalizi.

Stili e tendenze per il 2022

image 54

Alberi norvegesi o svedesi, alberi innevati sarebbero l’ideale. Le misure variano in base allo spazio. Esistono infatti pini e abeti che arrivano fino al soffitto e versioni mini dei mobili o delle cose che puoi mettere sugli scaffali.
A seconda dell’ambiente in cui si trova l’albero, puoi scegliere tra una varietà di decorazioni colorate.

I colori senza tempo mantengono il rosso, il bianco e il verde per creare un’atmosfera tradizionale. Altrimenti ci sono nuove tendenze cromatiche come il beige, il marrone e il grigio, ispirate ai colori della terra e al consumo consapevole.

Albero di Natale rosso e oro 2

Inoltre, con colori vivaci alla moda, puoi creare un albero di Natale audace, originale e non standard. In questo caso, hai scelte come blu navy, rosa metallizzato o viola scuro.

Ancora, un altro albero di natale di tendenza per l’anno 2022 sarà l’albero di natale bianco.

Facciamo lalbero di Natale Christmas vlog 2 1

Abeti di Natale: tendenze 2022

Uno dei momenti salienti più popolari è sicuramente la neve in montagna. In questo caso, l’albero di Natale è completamente bianco, decorato con palline blu e altri deliziosi ornamenti d’argento.

Chi ama l’audacia può invece creare un albero che assomigli a una foresta vivente. Questa volta abbiamo bisogno di luci al neon colorate per creare un’atmosfera giocosa e festosa. C’erano decorazioni insolite come stelle, sfere di vetro sfaccettate, cervi e statuine effetto metallo.

Albero di Natale total white

albero di natale bianco

Prima abbiamo fatto accenno al colore bianco come predominante per l’allestimento e la decorazione di alberi di Natale. Nel caso in cui si voglia addobbare casa seguendo uno stile minimal, la scelta del colore bianco potrebbe essere quella vincente. Ebbene sì, stiamo parlando di un tipo di decorazione che non stanca mai! Di anno in anno, il colore bianco sembra essere predominante tra le tendenze decorative natalizie, soprattutto se abbinato a brillantini e colori luccicanti. Quando parliamo di alberi di Natale in bianco ci riferiamo generalmente a figure pulite caratterizzate da uno stile semplice ma allo stesso tempo di gran gusto.

Alberi di Natale particolari

albero di natale artificiale 3

Vuoi optare per un albero di Natale originale? Allora dovresti prendere in considerazione l’idea di utilizzare delle decorazioni uniche. Cos’è un albero di Natale senza punte? Questo è un elemento che completa la decorazione generale, quindi dovresti prestare attenzione ad esso.

Ci sono più soluzioni da considerare di quanto potresti pensare. Angeli, stelle, nastri e fiocchi di neve sono solo alcuni esempi, ma esistono anche svariate alternative insolite e di grande impatto estetico.
La decorazione finale può essere di particolare pregio, come legno, ceramica o vetro. Ci sono punte di tessuto sul mercato che sono molto facili da applicare, come l’infeltrimento o il lavoro a maglia. Quando si tratta di colore, non hai scelta. Oro, argento, rosso, blu, rosa, verde e bianco sono i colori più ricercati.

Luci per l’albero

luci di natale

Come sai, l’illuminazione gioca un ruolo importante nella decorazione del tuo albero di Natale e dovrebbe essere in armonia con il tipo di decorazione che scegli. Per un albero tradizionale, ad esempio, sarebbe meglio fermarsi ad un candeliere artificiale, altrimenti è possibile utilizzare un telecomando per controllare a distanza la ghirlanda di LED.


Il colore della luce può essere bianco, rosso, blu e multicolore. In generale, l’illuminazione bianca calda si sposa bene con un arredamento classico, mentre il blu o il bianco freddo è l’ideale per un effetto ghiaccio.

Altre idee albero di Natale

Ti potrebbe interessare anche: Tendenze di Natale 2022

Veronica Balzano Mi definisco una Content Creator e negli anni ho avuto modo di mettermi alla prova consolidando le mie abilità e conoscenze nel mondo della scrittura creativa, mio settore prediletto.