Home > Addobbare la casa > 3 Addobbi di Natale con lampadine usate riciclo creativo tutorial
addobbi di natale con lampadine

3 Addobbi di Natale con lampadine usate riciclo creativo tutorial

Addobbi di Natale con lampadine usate. Puoi facilmente realizzare decorazioni natalizie e altro riciclando gratuitamente le lampadine usate. Infatti, senza buttare via la lampadina bruciata, si utilizzano alcuni semplici accorgimenti, ma basta usare molta fantasia. Per trasformare una vecchia lampadina in un originale addobbo natalizio, avrai bisogno di colla vinilica, pittura a tempera o una lattina del colore che più ti si addice. Indubbiamente, oro e argento sono le sfumature che ti porteranno il successo più evidente.
Devi avere paillettes e paillettes per far risaltare la tua opera d’arte e filo di rame da appendere al tuo albero di Natale. Quando la vernice si asciuga, applica la colla e puoi illuminare tutto con scintillii e scintillii.

Addobbi di Natale con lampadine

Le vecchie lampadine sono utili non solo per decorare l’albero di Natale. Sono tanti gli oggetti di design disponibili per il riciclo creativo. Possono infatti trasformarsi in piccole fioriere che possono essere appese al muro con filo di rame o filo metallico. Anche una vecchia lampadina può essere trasformata in un portaspezie. Possono essere tappati in sughero e incollati al pavimento sarà motivo di orgoglio nella tua cucina. Decorare le lampadine più usate può essere divertente per i bambini.

Addobbi di Natale con lampadine usate

Vediamo allora 3 idee di addobbi di Natale con lampadine usate.

Palline di Natale con lampadine

Da lampadine bruciate o vecchie, puoi creare un originale addobbo per l’albero di Natale che sostituirà le classiche palline colorate. Le lampadine trasparenti prima di essere appese all’albero di Natale possono essere decorate in vari modi. Può essere dipinto o decorato con glitter colorati, paillettes o paillettes. Puoi anche decorare il tuo albero di Natale in modo creativo e originale trasformando lampadine riciclate in simpatici personaggi natalizi. Mostra il tuo personaggio preferito e trasformalo come una renna, un pupazzo di neve, un pinguino o un Babbo Natale. Anche le lampade alogene più moderne possono essere utilizzate per creare queste creazioni se le tingi senza aprire i bulbi, poiché toccare l’interno della lampada con le mani può essere dannoso.

Pupazzi di neve con lampadine usate

Addobbi di Natale con lampadine

Puoi creare un bellissimo e interessante pupazzo di neve con una vecchia lampadina. Per fare questo, è necessario prima lucidare la superficie della fiaschetta utilizzando un panno imbevuto di aceto di vino bianco diluito con un po’ d’acqua. I bulbi devono quindi essere lavati e asciugati prima di verniciare con vernice per vetro.

Per fare un pupazzo di neve, devi dipingere l’intera superficie della lampadina con una base bianca. Quindi, continua a dipingere con colori diversi per creare i dettagli specifici del pupazzo di neve (ad es. occhi, naso di carota, bocca). Altre parti e dettagli, come una sciarpa o un cappello da pupazzo di neve, possono essere realizzati con pezzi di tessuto riciclato.

Per rendere ancora più bella questa decorazione a forma di pupazzo di neve con lampadina, puoi anche applicare glitter o paillettes usando uno speciale adesivo spray. Un pupazzo di neve con una vecchia lampadina può essere appeso a un albero di Natale (in questo caso con una corda o un nastro) o decorare la casa per le vacanze.

Centrotavola natalizio

Addobbi di Natale con lampadine

Le vecchie lampadine colorate o decorate sono perfette anche per creare una decorazione natalizia in casa. Ad esempio, realizzare decorazioni natalizie con lampadine riciclate per decorare una tavola di Natale è un’ottima idea. Se ne hai molti a casa, puoi inserirli tutti in un centrotavola in vetro trasparente.

La creatività è fondamentale quando si deve creare una decorazione con degli articoli come le lampadine usate. Infatti le lampadine possono servire in numerosi modi diversi.

I centrotavola realizzati con le lampadine sono davvero una trovata originale.

Ti potrebbe interessare anche: https://www.pinterest.it/pin/616993217698063257/

Ti potrebbe interessare anche: Addobbi natalizi fai da te

Veronica Balzano Mi definisco una Content Creator e negli anni ho avuto modo di mettermi alla prova consolidando le mie abilità e conoscenze nel mondo della scrittura creativa, mio settore prediletto.
Exit mobile version