Home > Curiosità > Mercatini di Natale di Berlino 2022
mercatini di natale di berlino 2022

Mercatini di Natale di Berlino 2022

Mercatini di Natale di Berlino 2022. I mercatini di Natale di Berlino 2022 si svolgono nel periodo che va dal 21.11.2022 al 08.01.2023. Alcuni mercatini sono aperti per tutto il periodo festivo, altri solo per qualche giorno, in base alle vostre esigenze scegliete quali sono i mercatini che fanno al caso vostro.

Berlino è una meta davvero perfetta per vivere il Natale a pieno. Se si vuole assaporare un’atmosfera natalizia davvero tradizionale si consiglia di visitare questa città tra dicembre e gennaio. In particolare la città offre la possibilità di visitare più di 60 mercatini. Molti sono al coperto altri invece sono situati in alcune aree più storiche e antiche e consentono ai turisti di vivere un’esperienza davvero unica.

I mercatini di Natale di Berlino 2022: i più frequentati

Mercatini di Natale di Berlino 2022

Il mercatino di Spandau è uno dei più rinomati a Berlino. Questo mercatino è caratterizzato da un grande albero decorato per Natale che si innalza dal 23 novembre al 31 dicembre. In questo particolare luogo sarà possibile trovare tante bancarelle con in vendita prodotti artigianali, delizie gastronomiche nonché oggetti d’arte e specialità gastronomiche. In questo periodo è possibile dedicare tempo alla famiglia e trascorrere una piacevole giornata regalando sorridi ai vostri bambini.

Un altro storico mercatino di Natale è “WeihnachtsZauber”. Questo fu inaugurato tempo addietro, per essere precisi nei primi anni del 1900 in una delle piazze più importanti e storiche di Berlino: Gendarmenmarkt. A caratterizzare questa piazza è la presenza di due chiese, che poste una difronte all’altra forniscono alla piazza un aspetto davvero maestoso. Qui inoltre è presente la Casa dei concerti, famosa per essere la sede di numerosi concerti di musica classica.

Mercatini di Natale di Berlino 2022

Per poter accedere a questo mercatino è necessario pagare 1 euro. Qui sarà possibile trovare diverse bancarelle allestite in modo davvero raffinato dove si potranno osservare pellettieri, calzolai e tante altre figure abilmente al lavoro. Inoltre, a rendere ancor più speciale questo luogo è il fatto che si allestiscono degli spettacoli a cui prendono parte artisti di fama internazionale. Insomma, si tratta di un luogo in grado di creare un’atmosfera davvero suggestiva.

Il mercatino di Santa Lucia

Mercatini di Natale di Berlino 2022

Questo mercatino è meta molto ambita soprattutto da giovani. Il mercatino ha sede in un antico birrificio che ad oggi viene adibito a area culturale. Qui si vive un’atmosfera nordica molto forte caratterizzata dalla presenza di padiglioni in cui è possibile acquistare capi d’abbigliamenti tradizionali, cibi e oggetti d’arredo. Il mercatino è dedicato a Santa Lucia e il 13 dicembre si celebra il giorno di commemorazione della santa con feste e iniziative davvero uniche.

Mercatino di Natale alla Kaiser-Wilhelm-Gedächtnis-Kirche

Mercatini di Natale di Berlino 2022

Questo è il tradizionale mercatino situato a Berlino che ospita numerose bancarelle berlinesi davvero pittoresche. Questo mercatino è noto anche come il mercatino dell’Avvento. Esso si erige in una località storica a due passi dalla chiesa commemorativa in onore dell’Imperatore Guglielmo.

In particolare questo luogo è un vero e proprio centro delle meraviglie in cui è possibile ammirare alberi di Natale addobbati a festa e le tipiche piramidi natalizie. In particolare qui è possibile essere inebriati dal profumo di vin brulè che si propaga per le circa 200 bancarelle natalizie che rende ancor più caratteristica la passeggiata natalizia. Inoltre si ricorda che questo è uno dei pochi mercatini presenti a Berlino aperto anche dopo il periodo Natalizio. Qui è infatti possibile festeggiare anche il Capodanno. Insomma, si tratta di un’attrattiva davvero unica che vale la pena di visitare.

Un mercatino come questo è davvero una perla rara, un qualcosa di molto speciale che consente di vivere un esperienza unica tutta a tema natalizio.

Ti potrebbe interessare anche: Mercatini Natale Trentino: i migliori in Italia?

Veronica Balzano Mi definisco una Content Creator e negli anni ho avuto modo di mettermi alla prova consolidando le mie abilità e conoscenze nel mondo della scrittura creativa, mio settore prediletto.
Exit mobile version