Natale famiglia cosa fare? Come passare questo giorno?

Natale famiglia cosa fare in questo importantissimo giorno? Come è possibile passare in tutta serenità il 24-25 di dicembre? Andiamo a scoprirne di più in questo nuovo e dettagliato post che siamo sicuri tornerà utile a tanti di voi. Pronti cari lettori? Scopriamo insieme come trascorrere il miglior Natale famiglia di sempre!

Natale famiglia: cosa fare per passarsi al meglio la festività

Natale famiglia. Il primo consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di mettere completamente da parte i vostri problemi personali con chi lavorate, parenti ecc… L’obiettivo principale a Natale è quello di ritrovare a tutti gli effetti la serenità, accendete candele, preparate la casa al meglio e cucinate ottimi alimenti. Organizzatevi per giocare con i bambini, spegnete gli smartphone e state tutti insieme.

Natale famiglia: come trascorrerlo?

Questi per iniziare sono dei piccoli ma efficaci consigli per rendere la riunione famigliare del giorno di Natale un momento indimenticabile per i vostri figli e non solo. Agendo in questo modo vi farete il regalo più importante di tutto l’anno potete starne certi.

Nonostante con il passare degli anni tutti si ricordano la magia di un giorno importante come il Natale: lo stupore nel vedere che regali ci sono sotto l’albero, l’estrema felicità di andare a pranzare dai propri genitori, figli, nonni ecc… fino alla voglia di ascoltare le storie che vengono raccontate dai propri zii, il divertimento di giocare con i cugini che si vedono pochissime volte l’anno…

Passare un bel Natale è molto importante fa sentire felici e entusiasti e rende tutto molto rassicurante.

Fatta questa doverosa premessa, ora qui sotto passo per passo vedremo diversi consigli per creare una bella atmosfera durante il giorno di Natale.

Non c’è modo migliore per celebrare la stagione natalizia che con la famiglia e gli amici. Puoi renderlo ancora più speciale decorando la tua casa per Natale, creando un’atmosfera che sembri come se ci fosse la neve fuori (anche se in realtà stai solo usando delle luci). Natale famiglia, è un vero must!

Il Natale è un momento per festeggiare con la tua famiglia, e quest’anno sarà extra speciale. Potreste non vederli abbastanza spesso durante il resto della loro vita, quindi assicuratevi di riunirvi per almeno un pasto o qualcosa del genere!


Molte famiglie hanno delle tradizioni intorno al Natale in cui non si preoccupano di incastrarsi anche se altre cose nella vita possono distrarci come problemi di lavoro o malattie. Per esempio: mia madre mi regala qualsiasi giocattolo io voglia da Babbo Natale, mentre lei cucina la nostra cena preferita la vigilia di Natale; poi tutti apriamo i regali dopo aver mangiato, che possono includere qualsiasi cosa, dai vestiti all’elettronica (o qualsiasi altra cosa) a seconda delle preferenze di ogni persona – e anche se ci sono molti altri.

Pronti a scoprire quali sono questi sensazionali consigli che vi invitiamo a seguire alla lettera?

Natale famiglia: i migliori consigli per rendere il giorno di Natale unico ed indimenticabile

Natale famiglia: 6 consigli

  • Fate in modo che l’ambiente di casa sia il più accogliente possibile. Fatevi aiutare dai più piccoli e cercate di divertirvi a più non posso creando un’atmosfera serena e intima. Accendete le candele e le luci dell’albero di Natale, fate i confezionamenti e preparate da mangiare.
  • Lasciate i problemi ad un altro giorno. Quando ritrovate dopo diversi mesi i parenti ecc… lasciate ogni vostro problema personale fuori dalla porta solo cosi sarete in grado di passarvi una bella serata. Tutti saranno più felici e la serata passerà all’insegna del relax e divertimento.
  • Regali non costosi ma creativi. Più il Natale sarà semplice più rimarrà impresso nella mente. Puntate su regali creativi per i bambini e semplici per gli adulti vedrete che sarete ugualmente in grado di fare bella figura.
  • Non lasciatevi andare troppo con i regali. Non esagerate è questa la parola chiave per non creare problemi il giorno di Natale. Ad esempio non c’è niente di peggio di una montagna di giochi per soffocare la magia speciale che dona il Natale. Vanno bene due o tre regali alla fin dei conti quello che conta di più è il pensiero.
  • Addio smartphone e altri apparecchi elettronici. Almeno il giorno di Natale sarebbe estremamente consigliato spegnere qualsiasi dispositivo digitale come smartphone, PC, tablet ecc….
  • Dopo aver pranzato cosa c’è di meglio che un bel canto? Preparatevi qualche ora prima delle ottime canzoni da cantare e ballare tutti insieme. Tutto diminuirà in maniera significativa lo stress aumentando al tempo stesso il senso di fiducia e vicinanza ritrovando felicità e spensieratezza.

Divertimenti per il giorno di Natale famiglia

Natale famiglia

Per passare il giorno di Natale ci sono tantissime cose da fare. Avete mai pensato ad esempio di fare una bella e rilassante vacanza con chi più amate? Il consiglio che vi diamo è quello di prepararvi nel dettaglio gite di breve durata fra gli stand dei diversi mercatini in giro per la città oppure partire direttamente per le mete più prestigiose che ci siano al mondo.

Andare alla scoperta di un posto nuovo è sempre una meravigliosa idea per passare il tempo insieme alle persone che si adorano maggiormente. In questa maniera potrete unire l’utile, facendo sano movimento dopo aver mangiato abbondantemente a tavola, al dilettevole, con una camminate tutto relax in mezzo alle luci, personaggi che ricordano il Natale, decorazioni e molto altro ancora.

Per trovare i regali cosa c’è di meglio di una frenetica caccia al tesoro? Divertimento assicurato

Natale famiglia: idee divertenti

Per quanto concerne lo scambio dei regali in famiglia potete provare a giocare con la caccia al tesoro. State certi che il divertimento è assicurato. Scartare i regali facendo la caccia al tesoro vi farà divertire tantissimo cosi come si divertiranno un mondo i bambini.

Per evitare di rimanere bloccati con gli stessi vecchi regali ogni anno, si può giocare una caccia al tesoro dove ognuno cerca di trovare indizi nascosti man mano che si va avanti.

Un modo in cui le famiglie hanno trovato successo nello scambio di regali è condurre un’attività come la “caccia al tesoro” Per esempio: Quando i membri della famiglia si riuniscono intorno all’albero la mattina di Natale dopo aver aperto ogni regalo uno alla volta – invece di dare loro un altro animale di peluche come il vincitore dell’anno scorso o i calzini dello zio Jimbo che indossa lo stesso identico paio dal diploma di scuola superiore; perché non lavoriamo tutti insieme? Questo lo renderà più eccitante che stare lì seduti ad afferrare qualsiasi cosa a portata di mano.

Organizzate il tutto come prove di piccola durata di resistenza e abilità, scherzi e qualche indovinello la serata proseguirà all’insegna dell’entusiasmo e felicità. I vincitori che saranno in grado a unire ogni indizio potranno trovare Babbo Natale in prima persona cosi da ricevere i rispettivi regali. Perché non provare tanto per passare un giorno diverso dai consueti?

Conclusioni Natale famiglia

Come dice da anni e anni un vecchio detto: Natale con i tuoi, pasqua con chi vuoi.

Natale famiglia:

Questo è un momento per festeggiare e condividere con coloro a cui teniamo. Questo può essere speciale, non solo durante le vacanze, ma anche in altri momenti della vita in cui si vuole passare la qualità dell’uno contro uno o occasioni come i compleanni che molto spesso sono soddisfatti da più feste di quelle desiderate
La sensazione di essere circondati da ambienti pieni d’amore è stata profondamente radicata nella nostra cultura da prima che la morte di Gesù sul Calvario iniziasse una storia continua che si ripete ogni giorno fino alla sua seconda venuta (secondo le varie sette cristiane).

Il tutto è confermato da una tradizione antichissima: quella di passare le feste di Natale insieme ai propri cari.

È il periodo più bello dell’anno! Trascorrerlo con la propria famiglia è un ottimo modo per creare ricordi che dureranno per sempre.
Adoro passare la mattina di Natale aprendo i regali da sotto il nostro albero, guardando tutti reagire mentre aprono i loro regali uno per uno nella speranza di trovare qualcosa di nuovo ed eccitante tra tutti quei vecchi oggetti che abbiamo ricevuto da giovani…

Fra pranzi a più non posso e cene, alberi decorati, ghirlande, luci e regali sotto l’albero, si riscopre a tutti gli effetti il piacere e importanza di stare tutti uniti, anche e in particolar modo se in casa ci sono piccoli, che fanno diventare ancora più bello e divertente il giorno di Natale.

Natale famiglia: un momento speciale

Natale famiglia. A Natale c’è tanto da organizzare, tanto da parlare, tanto da divertirsi. Cercate di non rovinare questo bel giorno perché magari avete dei problemi. Per qualche ora pensate solo a star bene solo cosi riuscirete a passare una bella giornata di relax.

Speriamo vivamente di avervi dato una mano a invogliarvi a star bene il giorno di Natale. Non rimane che auguravi a tutti buone feste. Un saluto.

Prima di salutarci, tuttavia, consigliamo anche di dare uno sguardo anche a queste altre tre guide che riguardano sempre l’argomento Natale famiglia: