Santa Claus Village: un’esperienza da non perdere

Santa Claus Village.A chi non piacerebbe visitare il villaggio di Babbo Natale? Per questo motivo, in tantissime località è nata l’idea di proporre delle rappresentazioni quanto più realistiche possibile del villaggio di Babbo Natale. Santa Claus Village si colloca generalmente in Lapponia. Più precisamente questo villaggio è situato a Rovaniemi, in Finlandia. Esso è caratterizzato da una serie di attività che è possibile compiere al suo interno.

Santa Claus Village. Si può far visita alle renne di Babbo Natale, si può visitare il laboratorio dei giocattoli e ovviamente si può conoscere Santa Claus in persona. Qui lo spirito del Natale si fa sentire forte e chiaro. Organizzando una visita in questo magico posto è possibile vivere al massimo l’atmosfera natalizia facendosi coinvolgere in un’esperienza sensazionale.

Santa Claus Village Circolo Polare artico

Nel caso in cui si decidesse di visitare questo magico luogo ci si dovrà spingere fino al Circolo Polare Artico. Questa di per sé sarà un’esperienza unica, poiché anche solo raggiungere questo villaggio costituirà una piccola avventura. Ci troviamo in Finlandia, luogo freddo e per certi aspetti quasi incantato.

Qui sorge il grande villaggio di Babbo Natale che ospita grandi e piccini per portarli alla scoperta del mondo incantato dedicato al Natale. Per raggiungere il Villaggio di Santa Claus bisogna attraversare il Circolo Polare Artico e tale impresa, una volta compiuta potrà essere certificata con un attestato. Qui è possibile visitare il primo edificio costruito per tale villaggio: si tratta di un cottage, nato nel 1950 in onore di Eleonor Roosvelt che si recò presso Rovaniemi. Questa città era stata quasi del tutto distrutta durante la seconda guerra mondiale, e l’arrivo di Eleonor voleva lanciare un messaggio di impegno e speranza nel processo di ricostruzione della città.

L’intero villaggio ha un aspetto tradizionale e super caratteristico. Ogni singolo edificio rispecchia alla perfezione l’idea che tutti abbiamo del mondo in cui Babbo Natale possa vivere. Casette con tetti spioventi, tanta neve, persone che vanno in giro con grossi cappotti e cappelli per proteggersi dal freddo e negozietti in tema natalizio in ogni dove. Insomma, questo è il mondo dei sogni. Se volete respirare atmosfera natalizia non dovete far altro che recarvi qui. Inoltre, le luci che costellano le strade sono in grado di sprigionare allegria e gioia.

La casa di Babbo Natale

Santa Claus Village

Quando si giunge presso il villaggio di Babbo Natale, il primo desiderio è quello di visitare la casa di Babbo Natale. Questa è situata sulla misteriosa montagna ad orecchio. Siccome l’indirizzo reale è sconosciuto poiché circondato da un alone di mistero, l’ufficio situato a Rovaniemi dal 1985 funge da centro dell’attività natalizia di questa misteriosa figura.

Attrazioni Rovaniemi

Tutti i visitatori di Rovaniemi si domandano quali saranno le attrazioni da poter visitare una volta giunti a destinazione. Rovaniemi propone loro una grande varietà di attività da poter compiere insieme a tutta la famiglia. Non solo una semplice visita al Santa Claus Village, ma anche un’esperienza in grado di rendere possibile un’esperienza a tutto tondo nel fulcro dove tutto ha inizio.

Questa città è interamente ispirata alla storia e alla vita di Babbo Natale, qui infatti è Natale per tutto l’anno. Oltre all’ufficio di Babbo Natale e all’ufficio postale dove poter depositare le proprie letterine colme di desideri, qui è possibile visitare il mondo dei pupazzi di neve, e i tantissimi negozi di souvenir. Ma ancora, la grotta di Babbo Natale merita le giuste attenzioni, si tratta di un’attrazione nascosta tra i boschi circondata da un alone misterioso di cui si sa molto poco.

Gli abitanti del Circolo Polare Artico

Santa Claus Village

Proprio come si può immaginare, nel Circolo Polare Artico sono presenti tanti animali che costituiscono un chiaro scenario di ciò che tutti pensano sia il mondo natalizio per eccellenza. Orsi polari, linci e renne, questi sono solo alcuni degli animali che si trovano a Rauna Wildlife Park. Qui è possibile far visita a questi animali e osservare delle scene davvero tenere.

Come raggiungere Rovaniemi

Per raggiungere il villaggio di Babbo Natale? Lo si può fare in diversi modi:

  • Con aereo con la compagnia Finnair, compagnia che offre ogni anno voli giornalieri per questa destinazione
  • In treno
  • In pullman: questo unico mezzo di trasporto che collega la Lapponia con la città di Rovaniemi

Ti potrebbe interessare anche: Le renne di Babbo Natale: storia e leggenda