Sos regali di Natale. Cosa regalare ai propri amici e parenti?
Cosa regalare a Natale. A Natale, si sa, è tradizione scambiarsi i regali. C’è chi riesce a organizzarsi in tempo acquistando i doni nei mesi precedenti e chi all’ultimo minuto cerca ancora idee regalo. Non importa a quale categoria tu appartenga, questa guida ti sarà utile per farti un idea su “Cosa regalare a Natale“.
Parola d’ordine “NIENTE PANICO”! Prendi dieci minuti del tuo tempo per seguire i seguenti consigli:
- fai una lista delle persone a cui vuoi fare un regalo (genitori, partner, figli, parenti, amici, etc.);
- stabilisci un budget da spendere per ciascuno.
Il segreto per il regalo perfetto
Cosa regalare a Natale. A questo punto inizia a scorrere i nomi presenti in elenco e vai segnando i regali sicuri che sai già di potere comprare. Spesso capita che durante una conversazione con una determinata persona venga fuori un desiderio o una necessità, in questo caso il compito sarà più facile.
Nel caso in cui tu non abbia la minima idea su cosa regalare a Natale, pensa alla vita di quella persona, a che tipo di rapporto vi lega, al suo lavoro, ai suoi hobby e alle sue passioni in modo da comperare qualcosa che incontrerà sicuramente i suoi gusti. Questo è il più grande segreto che si cela dietro la scelta del regalo perfetto. Per riuscire a soddisfare le esigenze del proprio partner o di un parente molto esigente si consiglia di informarsi in merito a quelle che siano le sue passioni. In questo modo, conoscendo le preferenze del destinatario del vostro regalo avrete la possibilità di operare una scelta mirata e attenta volta a renderlo felice.
Non c’è nulla di più triste di dover fingere un’espressione stupefatta dinanzi ad un regalo non gradito. Il Natale è una festività durante la quale tutti dovrebbero potersi sentire felici e sereni, e ricevere un bel dono, pensato e accuratamente scelto contribuisce sicuramente a creare la giusta atmosfera natalizia di pace e amore.
Idee regali originali: cosa regalare a Natale?
Cosa regalare a Natale?
Secondo quanto detto prima il regalo migliore è un regalo utile. Tra i più belli vi sono sicuramente le esperienze – viaggi, corsi, escursioni, workshop, concerti – ma vediamo alcune opzioni possibili.
Se per esempio la persona in questione è un’appassionata di cucina potresti regalarle un corso di cucina di nicchia (gourmet, vegetariana, orientale, etc.), un libro di ricette, degli accessori per cucinare (grembiule, presine, piatti particolari, bicchieri, una bella tovaglia, etc.) o una cena in un ristorante stellato. Quest’ultima è un’idea molto particolare che nella maggior parte dei casi stupisce e soddisfa tutti, sia uomini che donne.
Cosa regalare a Natale: le passioni personali fanno il regalo
Cosa regalare a Natale?
Se si tratta di qualcuno appassionato di musica potresti pensare a un concerto del suo cantante o gruppo preferito, a un biglietto per assistere a un’opera lirica, a un corso di canto o per imparare a suonare uno strumento, a uno strumento musicale o a un gira dischi vintage con dei vinili.
Nel caso in cui si tratti di uno sportivo, il regalo perfetto potrebbe essere un accessorio per la disciplina che pratica o una lezione per provare un nuovo sport. Ultimamente vanno molto di moda il crossfit, lo yoga, il pilates, la pole dance o pratiche più “estreme” come l’arrampicata o il surf. Se poi è un temerario si può optare per un lancio con il paracadute o il parapendio. Insomma, optate per capi d’abbigliamento utili o per utensili e accessori utili alle sue passioni sportive.
Per un amante dei viaggi si può organizzare un’escursione per visitare posti non ancora visti – si rimandano sempre i tour nelle proprio zone – per riscoprire il gusto delle bellezze circostanti essendo “turisti nella propria città”. In questo caso si consiglia di impacchettare il regalo in modo originale. Magari si potrebbe ricreare un “biglietto aereo fai da te” utilizzando del cartoncino sul quale si segneranno i possibili tour da effettuare insieme.
Questa vuole essere una breve guida per tirare fuori qualche idea originale per fare colpo sui propri familiari e amici e può essere anche uno spunto su cosa farsi regalare per Natale.
Ovviamente per realizzare dei regali di Natale eccellenti è necessario impegnarsi svolgendo un’accurata ricerca cercando di centrare alla perfezione i gusti dei propri cari. Questa è forse la parte più difficile. Indagare, informarsi e compiere accurate ricerche per scegliere il miglior regalo è sicuramente non molto semplice. Si tratta di un’operazione che necessariamente richiede tempo e pazienza. Ma il risultato finale sarà assicurato.