Home > Addobbare la casa > Decorazioni albero di Natale: le più originali di sempre

Decorazioni albero di Natale: le più originali di sempre

Decorazioni albero di Natale. Come decorare l’albero di Natale? Sicuramente è possibile scegliere gli addobbi che più si desidera e che rispecchiano al meglio lo stile della propria casa. C’è chi preferisce addobbi classici e tradizionali, e chi invece opta per la messa in pratica di idee molto più originali e singolari. Vediamo quali sono le decorazioni albero di Natale più originali degli ultimi tempi e come si differenziano dai tipici addobbi natalizi per l’abete più festoso di sempre.

Decorazioni albero di Natale tradizionali

Decorazioni albero di Natale: le più tradizionali

Prima di descrivere alcuni tipi di decorazione in grado di rendere qualsiasi abete davvero unico nel suo genere è possibile ricordare quali siano le classiche idee per decorare l’albero di Natale.

I colori prediletti sono generalmente il rosso, l’argento e il dorato. Ma tra le migliori idee per addobbare l’abete di Natale figura anche la scelta di altrettanti colori come il blu che si sposa molto bene con il bianco.

Nel caso in cui non ci si voglia impegnare in un lavoro creativo troppo dispendioso o “faticoso” si consiglia di scegliere i tipici addobbi di Natale, quali le classiche palline di Natale o i famosi nastri di Natale o perché no, le lucine colorate.

Decorazioni albero di Natale originali

Decorazioni albero di Natale alla moda

Se invece ciò che state cercando di realizzare è un allestimento originale e particolare ecco allora che potrete dare sfogo alla vostra fantasia.

Ci si potrà davvero sbizzarrire decidendo di porre sui rami dell’abete qualsiasi tipo di addobbo. Questi potranno essere sia realizzati in casa con gli oggetti di cui si dispone oppure acquistati.

Di seguito sono proposte alcune idee per addobbare l’abete di Natale in modo da stupire tutti.

Idee decorazioni originali

Sentiero di Natale tra i rami

Una prima idea potrebbe essere quella di realizzare una decorazione a tema. In questo caso tutto ciò che bisogna fare è scegliere uno stile, un tema e iniziare a realizzarlo tra i rami dell’albero. Ci si potrà attenere o al mondo del Natale oppure si potrà optare per decorazioni che si discostano molto dallo stile festoso.

Nel primo caso si potrebbe scegliere di ad esempio di creare un sentiero che porti alla casa di Babbo Natale tra i rami dell’abete. Come farlo? Tutto ciò che serve è un po’ di inventiva. Partendo dalla base dell’albero si potrebbero porre piccole casette collegate l’una all’altra tramite lucine colorate. La meta finale del sentiero sarà la punta dell’albero dove si apporrà un puntale del tutto particolare come ad esempio un pupazzo a forma di Babbo Natale.

Bambole sull’abete di Natale

Decorazioni albero di Natale

Questa è un’idea leggermente più particolare. Se in casa ci sono delle bambine potrete prendere in prestito le loro bambole e Barbie e posizionarle tutte ben vestite tra i rami dell’abete natalizio. L’idea è quello di creare un albero divertente e dedicato alle più piccole.

Dolciumi tra i rami

Ma le idee non finiscono qui, nel caso in cui si voglia decorare l’albero di Natale in modo originale si può optare per scelta di decorazioni gastronomiche. In questo senso si potrebbe tornare indietro nel tempo, più precisamente ai tempi medievali quando i grossi abeti si decoravano con mele e noci. Questa potrebbe essere un’idea diversa dalle solite decorazioni di nastri e palline colorate. Si potrebbe decidere di porre sui rami mele caramellate, caramelle gommose e perché no, anche tavolette di cioccolato.

Un abete colorato

Decorazioni albero di Natale colorato

Ancora un’altra idea potrebbe essere quella di optare per la semplicità scegliendo di non porre alcuna decorazione sui rami ma piuttosto colorandoli. Acquistando degli appositi spray è possibile spruzzare della vernice sulle varie sezioni dell’albero così da renderlo super colorato e infine porvi su solo delle lucine ad intermittenza.

Nel caso in cui invece si voglia fornire al proprio albero un aspetto elegante e raffinato si consiglia di spruzzare sui suoi rami della neve finta. In questo modo si fornirà l’idea di un’abete innevato che ben si accosta ad un arredamento in legno. Insomma, le idee possono essere davvero tante, e la scelta spetterà solo a voi!

Cosa aspettate! Condividete con noi le vostre idee per l’albero di Natale più originale di sempre!

Ti potrebbe interessare anche: Albero di Natale: usanze e tradizioni. Dal passato ad oggi

Veronica Balzano Mi definisco una Content Creator e negli anni ho avuto modo di mettermi alla prova consolidando le mie abilità e conoscenze nel mondo della scrittura creativa, mio settore prediletto.
Exit mobile version