Recita di Natale scuola elementare

Recita di Natale. Uno degli appuntamenti per cui i bambini, soprattutto i più piccoli, si preparano con gioia ed entusiasmo in vista di un Natale è la recita scolastica o della chiesa da fare a casa insieme agli amici della classe di catechismo
È quasi ora! I giorni che precedono il Natale sembrano sempre più lunghi del solito perché siamo tutti in trepidante attesa davanti ai nostri computer chiedendoci se questo ci porterà finalmente dei regali sotto l’albero.

Recita di Natale

Un modo in cui molti bambini aspettano con ansia il 25 dicembre sono rappresentazioni speciali messe in scena durante le pause degli studenti – sia che si svolgano all’interno delle aule all’esterno dopo la pausa pranzo; tra le funzioni mentre la vostra famiglia partecipa all’incontro di preghiera della domenica mattina; all’interno delle chiese stesse dove gli attori eseguono scene sacralizzate attraverso le generazioni… le possibilità sono davvero tantissime.

I bambini aspettano con ansia l’arrivo del Natale nella scuola primaria. Passano molto tempo a studiare la storia e il significato, a fare lavoretti insieme all’insegnante di religione, a imparare poesie o filastrocche dalle lezioni di italiano per una recita in inglese messa in scena nel periodo natalizio a cui tutti i genitori assistono come spettatori.

Recita di Natale scuola elementare

Recita di Natale

Quando il Natale si avvicina, spetta agli insegnanti di una scuola materna locale quale tema useranno per la loro vetrina annuale. Ci sono molti brani diversi che potrebbero essere scelti, ma ognuno ha il proprio set-up e le proprie esigenze in modo da scegliere saggiamente può fare o rompere un’intera produzione
Molto dipende da quanti anni i vostri bambini crescono davvero quando il 25 dicembre si avvicina! Se volete mantenere le cose semplici con qualcosa che tutti conoscono allora provate “Jingle Bell Rock” – ricordatevi solo di non usare testi troppo difficili perché alcuni bambini potrebbero ancora aver bisogno di aiuto per capirli.

Ecco alcune idee classiche per la perfetta recita di Natale per bambini

  • Canto di Natale

La trama di questo canto natalizio è sempre attuale e può essere facilmente compresa dai bambini. Si trova in molte forme diverse – come quella di Topolino, per esempio – per trasformarsi in una commedia che insegna ai piccoli la generosità e l’amore nel periodo natalizio. La storia è incentrata su un impiegato che non si rende conto di quanto sia importante passare del tempo con la sua famiglia in un’occasione del genere, finché non scopre troppo tardi ciò di cui hanno veramente bisogno: la reciproca compagnia!

  • Un magico Natale

La magia del Natale è un concetto che i bambini devono trasmettere con il loro spettacolo davanti ai genitori. Per i bambini, è un momento emozionante; anche se non ricordano le battute non importa, perché saranno comunque orgogliosi per mamma e papà a prescindere! Ma a volte queste presentazioni possono diventare difficili – specialmente quando si cerca non solo di ricordare le proprie battute, ma anche di aiutare gli altri membri sul palco che potrebbero avere bisogno di assistenza o direzione di tanto in tanto – per assicurarsi che tutto si svolga senza intoppi… di solito si sceglie il bambino più intelligente tra noi (o la classe). Scegliere una storia sul Natale magico può funzionare bene ed emozionare tutti, grandi e piccini.

Trama: La mattina di Natale, un bambino si sveglia al suono dei suoi amici che gridano per festeggiare. Gli altri bambini sono tutti sorridenti mentre ricordano perché è stato svegliato così presto in questo giorno meraviglioso; ma non tutti sanno cosa significava o quanto emozionante può essere ogni regalo per loro! Quindi stare insieme con le braccia intorno alle spalle dell’altro ascoltando attentamente presenta molte opportunità – tra cui nascere di nuovo in una nuova vita dove c’è speranza ad ogni passo perché Gesù Cristo è tornato in vita ancora una volta nella Sua chiesa oggi!

Ti potrebbe interessare anche: A Christmas Carol: il Canto di Natale