Idee presepe le proposte più originali

Idee presepe. Quali sono le proposte più originali per una delle decorazioni natalizie più amata di sempre? Scopriamolo insieme in questo articolo! Scegliere il presepe perfetto può essere una sfida, ma non c’è bisogno di correre a comprare qualcosa di costoso o elaborato. Hai solo bisogno di un po’ di creatività! Controlla queste bellissime scene di Natale fai da te fatte con legno, carta- feltro e tanto altro.

Idee presepe da realizzare

Fare il proprio presepe non è solo un atto di creatività, ma fornisce anche la soddisfazione che viene dal sapere quanto lavoro è andato in qualcosa di così piccolo. Vediamo come realizzare un presepe unico nel suo genere con queste idee presepe!

Presepe in carta

Con pochi pezzi di cartone, puoi creare un fantastico presepe di carta perfetto per la tua casa o il tuo ufficio! L’effetto tridimensionale viene dalla sovrapposizione delle forme. Per fare queste figure utilizzare qualsiasi tipo di libro come sfondo – come le carte cielo stellato trovato nei negozi di decorazione in chiese / sale che porta al tempo di Natale. Traccia intorno al suo contorno su un semplice foglio da disegno bianco (o un quaderno) poi ritaglia ogni singolo pezzo usando le forbici; incollandoli insieme dove si incontrano l’uno sull’altro in modo che non ci siano spazi vuoti tra le caratteristiche.

Si può fare il proprio presepe di carta con l’aiuto di alcuni semplici materiali. Tutto ciò di cui avrete bisogno è del cartone, che dovrebbe essere abbastanza lungo per avvolgere un oggetto (le dimensioni dipendono da quanto grande o piccolo vuole apparire il suo disegno), tagliando delle strisce da esso in modo che non ci siano spazi vuoti ad entrambe le estremità e poi ripiegando su un lato prima di ripetere questo processo di nuovo leggermente più in basso della striscia per creare strati su strati fino a raggiungere il rapporto altezza/profondità desiderato; luci: mini lampadine a LED si inseriscono in prese individuali attaccate sotto la testa di ogni personaggio dove si accendono quando vengono accese.

Presepe in feltro

Idee presepe originali

Se hai una mente creativa e ti piace l’idea di progetti fai da te, allora questo è per TE. Come un amante degli animali che combatte ogni anno con le sue statuette per evitare che vengano danneggiate dai felini (non proprio), ho scoperto che l’uso del tessuto in feltro fornisce invece una protezione a tutto tondo! È anche facile – basta usare 5 mm di feltro duro/rigido sulla parte superiore mentre si cuciono insieme strati da 1 mm a intervalli come pezzi sottili a seconda della forma o della dimensione del presepe più adatta). Il risultato finale? Una costruzione durevole ma flessibile che può essere facilmente lavata se necessario.

Idee presepe in legno

Il presepe è un must per la vostra casa, ma può anche essere pieno di emozioni. Il presepe in legno è stato bruciato per dare la consistenza delle venature e la forma del tutto insieme con colori di vernice che si abbinano a qualsiasi altro arredamento che potreste aver installato durante questa stagione! Tutto ciò di cui si ha bisogno sono quattro blocchi tagliati da professionisti (o centesimi quando si fa il fai da te) poi decorati come si vuole; che si tratti di colori vivaci o di disegni intricati – è tutto possibile grazie alla loro creatività.

I presepi in legno sono di solito pezzi unici sia nel senso di originalità che di unicità. Questa caratteristica li rende molto utili per essere conservati una volta passato il Natale, perché possono essere facilmente riposti senza occupare molto spazio!

Presepe realizzato con elementi naturali

Idee presepe con elementi naturali

Questo è un regalo che può essere usato sia come chiusura del pacco che come un eccellente progetto fai da te. Le figure in miniatura sono fatte con melograni o noci secche, mentre la vernice Das assicura che i loro colori brillanti rimangano freschi più a lungo delle vernici tradizionali! Potreste anche lasciare che il vostro bambino vi aiuti a dipingerle da solo: si divertirà anche lui a imparare come si fa.

Presepe in sughero

Il sughero è un materiale naturale e rustico che può essere trovato ovunque. Insieme ai tappi delle bottiglie di vino, lo troverete anche nei negozi di bricolage! Per creare questo presepe da zero – pezzi di legno che includono il taglio di forme per rami o animali come pelli di pecora tra gli altri.

Il presepe può essere fatto in modo da sembrare come se fosse stato in una stalla per Maria e Giuseppe. Sulla sua base sono state incollate delle briciole di sughero, che rappresentavano la paglia sotto i loro piedi mentre accoglievano Gesù nel mondo a braccia aperte!

Ti potrebbe interessare anche: Come costruire il presepe

Related Posts