Presepe lego Come realizzarlo

Vuoi realizzare un presepe lego? Vuoi sapere come fare per realizzare un incredibile presepe lego? Ecco qualche consiglio utile per aiutarti a costruire uno speciale presepe con i mattoncini lego!

Ogni bambino sogna un presepe fatto di Lego. La buona notizia è che è più facile di quanto si pensi! Controlla questo articolo per tutte le forniture e le istruzioni su come costruire il tuo presepe fai da te con i mattoncini Lego, dove ti mostrerò anche dove trovare in negozio le offerte speciali sui pezzi necessari come Babbo Natale o Maria Maddalena.

Il presepe Lego è un modo divertente per celebrare il Natale a casa tua. Ora, si può fare questo progetto fai da te! Vediamo quindi come realizzare il presepe lego!

Festeggia il Natale con i Lego! Costruisci il tuo presepe, o fai un po’ di decorazioni in casa. Puoi anche provare alcune nuove tecniche di costruzione utilizzando i mattoncini più famosi del mondo in questo divertente progetto che sarà sicuramente apprezzato dai bambini di tutte le età, dai più piccoli fino agli adulti che ancora si divertono a giocare con set di giocattoli come questi Lego.

Presepe lego: come realizzarlo?

Per chi ama i Lego, è possibile creare il proprio presepe! Tutto ciò che serve è creatività e immaginazione. Inizia riciclando i mattoncini di altre costruzioni o comprandoli se necessario (e sono piuttosto economici). Poi personalizza i personaggi in base a ciò che è già stato personalizzato per rendere questo progetto unico, quindi non preoccuparti di non sapere esattamente come tutto viene insieme, ma divertiti a sperimentare.

Un presepe fatto con i mattoncini Lego non è solo per i più piccoli. Questa meravigliosa attività di gioco può essere goduta da tutti, dai più piccoli agli adulti; è un ottimo modo per passare il tempo e collegare la tua famiglia durante le vacanze di Natale!
Assembla le tue scene uniche in innumerevoli combinazioni diverse – ci sono un sacco di personaggi (puoi personalizzarli da solo o comprare pre-fatti) a seconda di quanto grande vuoi che sia il tuo.

Occorrente per il presepe lego:

  • mattoncini per le scenografie e i paesaggi
  • personaggi

Realizzazione presepe lego

Puoi fare questo presepe lego con i mattoni che hai nel tuo inventario o acquistandoli. Potete realizzare le ambientazioni assemblando voi stessi i mattoncini lego oppure optare per l’acquisto di alcuni set specifici.

Cosa non può mancare in un presepe lego?

State realizzando il vostro presepe lego? Cosa non può assolutamente mancare?

  • la natività
  • le casette e le capanne
  • i Re Magi
  • pastori
  • artigiani

Presepe lego: consigli d’acquisto

Vediamo ora insieme quali sono i migliori consigli d’acquisto per un presepe lego d’eccezione. In questo caso vi presenteremo qualche idea alternativa al classico presepe raffigurante il bambin Gesù, la Madonna e San Giuseppe! Ecco alcuni set natalizi lego perfetti per decorare gli angoli delle case di coloro che sono da sempre affascinati dal mondo Lego!

  • Creator Lego Expert 10267 – Casa di pan di zenzero (1477 pezzi)
clicca per l’acquisto

La Lego Creator Expert Gingerbread House (10267) è un nuovo set natalizio raro ed esclusivo per il tuo villaggio invernale. Questo fantastico modello contiene dettagli magici come un tetto che ha la glassa di zucchero, bottoni colorati in cima insieme ad altre caratteristiche deliziosamente artigianali! C’è anche la facciata che include eleganti colonne fatte di pura plastica bianca per creare finestre scintillanti all’altezza degli occhi mentre nasconde quello che altrimenti sarebbe brutti supporti metallici sotto il livello del suolo all’interno di questo robusto materiale da costruzione.

  • Lego 10275 – Set per Clubhouse degli elfi, motivo natalizio
clicca per l’acquisto

Lego Elves Clubhouse è un grande set Lego per bambini di tutte le età! Questa simpatica e interattiva stanza dei giochi è dotata di 1197 pezzi che potrai costruire da solo. Le istruzioni sono scritte in italiano, ma qualsiasi bambino può seguirle abbastanza facilmente grazie alla scheda di traduzione inglese inclusa all’interno della scatola!

  • La slitta di babbo Natale – Lego 40499
clicca per l’acquisto

C’è un piccolo e raro set Lego in arrivo questo inverno che coinvolge Babbo Natale in persona. Ha 334 pezzi, 4 renne (tra cui una in rosso), così come 1 di quelle figure del buon vecchio San Nick con un vestito da abbinare – in più sarà perfetto sul tuo scaffale!

  • La Visita di Babbo Natale – Lego 10293
clicca per l’acquisto

Include 4 minifigure con papà, mamma, ragazza e Babbo Natale in modo da poter ricreare infinite scene accoglienti della vigilia di Natale. Vedi Babbo Natale cadere attraverso il grande camino nella sua nuova casa per tutte le future riunioni di famiglia!

  • LEGO Brick Headz Stagionale 40425 Nutcracker 112 Christmas A2020
clicca per l’acquisto
  • LEGO 40262 Exc Viaggio sul Treno Natalizio
clicca per l’acquisto

Il gruppo LEGO ha rilasciato un nuovo set che renderà felice qualsiasi appassionato di treni. Il Christmas Train Journey Set viene fornito con una locomotiva rossa dall’aspetto autentico e 2 carrozze verdi, oltre a un lampione per tracciare i tuoi viaggi in città o in campagna! Include anche 3 minifigs: Un autista che può essere maschio o femmina (a seconda della versione che si acquista), più due passeggeri – aggiunte perfette alla collezione di chiunque, sia che stiano appena iniziando a giocare nel territorio Lego per divertirsi da soli.

Ti potrebbe interessare anche: Come costruire il presepe