Il primo Natale streaming. Più si avvicina il periodo natalizio più le persone si mettono alla ricerca di film sul web per rimanere in tema Natale. Detto questo, rispetto a qualche anno fa il mondo del cinema e della TV in generale offrono molti più programmi e film che ricordano da vicino una delle festività più importanti di tutto l’anno. Fatta queste premessa, il consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di guardarvi da soli o in compagnia di chi più amate il film intitolato Il Primo natale. Di cosa si tratta? Quando è stato girato? Qual è la trama? Scopriamo insieme passo per passo nelle prossime righe.
Il primo Natale streaming
Il primo Natale streaming: trama
Il film di cui vi stiamo parlando ha fatto il proprio debutto nel 2021 e fino a questo momento ha riscosso un ottimo successo. Il genere è commedia mentre per quanto riguarda la durata è di 100 minuti. La regia è affidata ai simpaticissimi e volti noti di Valentino Picone e Salvio Ficarra. Per questo semplice motivo le risate sono assicurate. Il resto del cast, o per lo meno i protagonisti principali, sono: Massimo Popolizio, Roberta Mattei, Giacomo Mattia, Azelarab El Kaughat e Giovanni Calcagno
La trama
Il Primo Natale inizialmente per diversi aspetti che non a tutti piacciono è stato ampiamente criticato per poi riscuotere successo con il passare del tempo. A Palermo vive un ladro di arte sacra, ateo convinto di nome Salvo. Spostandoci a Roccadimezzo Sicula, troviamo invece Valentino, prete dal fascino irrompente dalla potenza iconica del presepe. Nel corso della vigilia delle feste di Natale, Salvo per un motivo o l’altro non è in grado di resistere alla tentazione di far sua a tutti i costi una reliquia di un valore inestimabile che è esattamente situata nella chiesa del piccolo paese dove si trova padre Valentino.
Venuto a conoscenza dello scippo, padre Valentino per agire come si deve senza sbagliare un colpo non ha altra scelta se non quella di rincorrere il ladro ma, agendo cosi, per magia, o chissà quali altre ragioni, i due si ritroveranno nella Palestina dell’anno zero, a qualche giorno prima della nascita di Gesù colui che ha creato tutto.
Una trama diverente e affascinante che sicuramente riuscirà a tenere incollati alla TV tanti di voi. Un film tutto da vedere soprattutto se non sapete cosa fare e volete passare qualche ora all’insegna del divertimento.
Dove vedere Il primo Natale?
Logicamente lo streaming online non è permesso perché ritenuto illegale al 100%. Per questo noi non ci prendiamo alcuna responsabilità a riguardo. Proseguendo, se veramente siete interessati al film il Primo Natale vi consigliamo vivamente di pagarlo su vari servizi che ci sono in rete come Amazon Prime e Simili. Eventualmente, se avete Netflix, potete anche cercarlo li.
Conclusioni
Quanti di voi hanno avuto modo di vedere il primo Natale? Siete rimasti soddisfatti da questo film o vi aspettavate molto di più? A voi affidiamo la parola.
Da leggere anche: Biglietti di Natale