Quando il Natale è alle porte non si può fare a meno di iniziare a pensare quali possano essere i tipi di decorazione per la tavola più in voga. Nel caso in cui si desideri illuminare la propria tavola, rendendola luminosa e super festiva si consiglia di optare per delle posate con pietre in vetro.
Questa decorazione renderà la tavola ancora più bella. Queste posate con pietre in vetro possono essere sia acquistate in set facendo un’accurata ricerca sul web, oppure, si può decidere di crearle a mano.
In ogni caso, l’obiettivo finale sarà quello di illuminare la tavola natalizia con una decorazione singolare e festosa. Si tratta di un’idea poco convenzionale in grado di soddisfare i desideri di tutti coloro che vogliono portare in tavola non solo buon cibo, ma anche uno stile allegro e ben sviluppato.
Posate con pietre di vetro
Le posate sono degli oggetti su cui si tende a posare particolarmente lo sguardo quando si procede con la preparazione di una tavola destinata ad una festività. La scelta delle pietre in vetro per decorare le posate è un’idea chic e molto elegante che ben si adatta allo stile tipico del Natale. Si consiglia di scegliere il colore più adatto a rendere l’aspetto della tavola particolarmente invitante.
Nel caso in cui si voglia essere particolarmente in tema Natalizio non si può non scegliere il colore rosso.
Ovviamente non è detto che sia possibile trovare in commercio un set di posate con pietre in vetro che rispecchino appieno le proprie esigenze di stile. Per questo motivo è necessario procedere creandole con un’attività di fai da te.
Posate decorate fai da te
Posate con pietre
Nel caso in cui si vogliano realizzare delle speciali e personali decorazioni su posate classiche è possibile scegliere le pietre in vetro. Queste possono essere acquistate separatamente e successivamente possono essere applicate sulle posate. Tutto ciò che serve è una colla particolarmente forte e resistente applicabile a caldo.
Le pietre potranno essere applicate all’estremità di tutte le forchette rendendole così più particolari. Insomma, immaginate di donare un po’ di luce a qualsiasi tavola aggiungendo simili oggetti. Il tutto potrà essere abbellito ulteriormente scegliendo di inserire dei centro tavola che rendano la tavola ancor più bella e stilosa.
Ti potrebbe interessare: Come apparecchiare la tavola a Natale: spazio all’originalità