Proiettori natalizi: un vero trend

Proiettori natalizi. Durante le festività natalizie è necessario decorare la casa e addobbare ogni angolo della propria abitazione per creare la giusta atmosfera natalizia. In tal senso è possibile optare per un qualsiasi tipo di decorazione sia essa tradizionale o più originale. Nel caso in cui si voglia ricorrere ad un tipo di decorazione originale si potrebbero scegliere i proiettori natalizi. I proiettori natalizi rappresentano un decoro moderno e divertente perfetto per rendere più simpatico e accogliente qualsiasi ambiente. Di che si tratta? Perché scegliere i proiettori natalizi?

Proiettori per uso interno ed esterno. La scelta perfetta per proiettare le tue luci di Natale su un edificio, una casa o una proprietà commerciale
Le feste tendono ad accendersi tutto l’anno con eventi speciali come spettacoli pirotecnici e luminarie! Ma cosa succede se si desidera qualcosa di più di un semplice spettacolo incredibile? Che cosa succede quando vogliamo le nostre case decorate in stile festivo vacanza pur conservando la loro bellezza naturale grazie a immagini tridimensionali creati da tecnologie proiettore.

Proiettori natalizi: cosa sono?

Si tratta di apparecchi costituiti da una fonte luminosa molto forte inserita all’interno di una lampada. Queste luci distribuiscono la luce da una certa distanza la quale realizza dei giochi di luce che possono essere proiettati su pareti, muri alberi e quant’altro. L’idea dei proiettori natalizi è originale e divertente e può essere vista come una sorta di evoluzione della classica lanterna magica; contenitore all’interno del quale si posizionava una candela, la cui luce veniva filtrata tra diversi spiragli sotto forma di diverse figure e forme. Servendosi di questo tipo di decorazione è possibile realizzare un’atmosfera natalizia super divertente senza bisogno di dover necessariamente ricorrere a festoni o addobbi di altro tipo.

Per quanto riguarda il dispendio energetico, tali proiettori non sono eccessivamente dispendiosi. Siano essi al LED o LASER, hanno un bassissimo consumo energetico.

Proiettori natalizi: il trand del Natale

Si sa che le luci di Natale rivestono un ruolo molto importante per ricreare la giusta atmosfera natalizia. Tali decori possono essere utilizzati per illuminare il salotto o anche per illuminare pareti di ambienti esterni, come i muri della casa. Insomma, in base ai propri gusti e alle diverse esigenze è possibile optare per una soluzione che illumini e colori le pareti spoglie della casa.

Si tratta di un vero e proprio trend ultra moderno. Tale proiettore deve essere posizionato alla giusta distanza rispetto al muro sul quale si vogliono proiettare le immagini e, in qualsiasi caso è possibile scegliere le immagini che più si preferisce. Si può optare per semplici fasci di luce colorati oppure per figure di renne o Babbo Natale. In ogni caso tale decorazione sarà perfetta per coprire sia spazi piccoli sia spazi grandi.

Tipologie di proiettori natalizi

In commercio sono presenti principalmente due tipologie di proiettori natalizi:

  • proiettori da interno
  • proiettori da esterno

Nel primo caso ci si riferisce a delle luci che verranno proiettate sulle pareti interne della nostra casa. Essi sono di piccole dimensioni e funzionano mediante un un circuito con bottone grazie al quale è possibile regolare intensità e luminosità.

I proiettori da esterno sono invece di dimensioni molto più grandi e, affinché funzionino in modo impeccabile è necessario che vengano posizionati in modo perpendicolare rispetto alla parete o al muro che si intende illuminare. Inoltre è molto importante osservare anche il tipo di colori e luci che si scelgono. A tal proposito è importante badare ai colori e alle tonalità delle pareti e scegliere di proiettarvi su luci che si intonino e risaltino bene sulla superficie in questione.

Quindi, qualora siate interessati ad illuminare la vostra casa o i vostri ambienti esterni in modo impeccabile, si consiglia di farlo servendosi dei proiettori natalizi per un effetto WOW!