Home > Idee regalo > Regali eco-friendly: idee per ambientalisti

Regali eco-friendly: idee per ambientalisti

Regali eco-friendly. Con l’arrivo del Natale è inevitabile non pensare anche alla questione regali di Natale. Spesso si ricorre ai soliti doni per amici e parenti, ma non sempre si riesce a soddisfare i desideri di tutti. Nel caso in cui dobbiate rispondere alle esigenze di cari e amici ambientalisti è possibile optare per dei regali che potranno apprezzare. Stiamo parlando di regali eco-friendly. Infatti il Natale è una delle festività con maggiore impatto ambientale poiché l’uso eccessivo di plastica potrebbe danneggiare non poco l’ambiente. A tal proposito, per far felici i nostri amici ambientalisti possiamo pensare a dei regali che li rendano soddisfatti.

Vediamo insieme quali sono le idee di regali eco-frindly. Stiamo parlando di idee di regalo green super apprezzate.

Regali eco-friendly: quali scegliere?

Borraccia personalizzata

Regali eco-friendly

Ecco un’ottima idea per un regalo di Natale in ottica ecosostenibile, una borraccia personalizzata per dire stop una volta per tutte alla plastica monouso. Si stima infatti che gran parte dell’inquinamento marino sia causato da plastica, per questo motivo, smettere di utilizzare bottiglie in plastica potrebbe essere un’ottima idea! Inoltre si deve pensare che una borraccia può diventare un accessorio super trendy, soprattutto se personalizzato con colori e scritte. Quindi potreste decidere di regalare ad una vostra amica amante dello sport una borraccia da portare sempre con sé quando si allena. Oppure nel caso in cui dobbiate fare un regalo ad un collega che si accinge ancora ad utilizzare le bottigliette di plastica, la scelta della borraccia è davvero intelligente.

Set di postate di bambù

Regali eco-friendly

Questo è un regalo originale per i colleghi ma non solo, anche per la mamma o la sorella. Un set di posate di bambù è leggero e riutilizzabile e ti aiuta a eliminare immediatamente le posate di plastica inquinanti. E questo non è tutto: le fibre essendo naturalmente antibatteriche, questo green gift è l’ideale per chi pranza in ufficio e può solo sciacquare le posate prima di tornare al lavoro. Insomma, stiamo parlando di un’idea regalo davvero interessante.

Detergenti green

Ovviamente non può mancare alla lista dei regali di natale eco-friendly la sezione dedicata ai regali per la cura del corpo. Saponi, detergenti e simili realizzati senza l’aggiunta di sostanze dannose per l’ambiente. Stiamo parlando di un’idea regalo davvero interessante. Scegliendo prodotti realizzati senza l’aggiunta di parabeni o sostanze dannose all’ambiente sarà possibile salvaguardare il benessere del pianeta ma anche quello della persona.

Kit per realizzare orto verticale fai da te

Regali eco-friendly

L’agricoltura verticale è diventata un vero è proprio trend degli ultimi tempi. Se hai degli amici che amano la natura e prendersi cura di essa non puoi non optare per questo regalo. Con un kit del genere essi potranno creare il proprio orto verticale riuscendo così a produrre loro stessi ortaggi e piante aromatiche sul proprio terrazzo.

Shopper di tela o juta

Anche se molti non lo direbbero, una borsa in tela o juta può essere un bellissimo regalo di Natale, e anche molto di moda. Infatti questa borsa shopper può diventare un vero must per ciascun look giornaliero permettendo anche di salvaguardare l’ambiente.

Regala fiori e piante

Un altro regalo che sarà super gradito consiste nel donare fiori e piante. Cosa c’è di meglio che regalare la vita ai propri amici e parenti. Si consiglia di scegliere il tipo di pianta che più potrebbe piacere al nostro amico o parente, così da fargli un regalo super gradito. Una delle scelte migliori consiste nel proporre piante grasse. Sembra che queste siano perfette all’interno di qualsiasi camera della casa e quindi siano in grado di migliorare l’aspetto dell’abitazione.

Custodia per smartphone green

Regali eco-friendly

Le idee green per i regali di Natale non finiscono qui. Tantissimi sono i prodotti in ottica green che si possono acquistare e donare in occasione del Natale. Le cover per gli smartphone rientrano in questo ambito. E’ possibile regalare una cover in legno o in materiale organico che possa proteggere il cellulare da urti e cadute, ma anche il pianeta dall’inquinamento.

In ogni caso opta per un packaging green

Regali eco-friendly

Al di là di quale sia il tipo di regalo che deciderai di acquistare per i tuoi amici e parenti, è necessario che anche il confezionamento dello stesso sia eco-friendly. Per questo motivo siano aboliti involucri di plastica e ampio spazio a materiali alternativi, ugualmente utili per imballare doni!

Ti potrebbe interessare anche: Regali ecologici: idee regali di Natale green

Veronica Balzano Mi definisco una Content Creator e negli anni ho avuto modo di mettermi alla prova consolidando le mie abilità e conoscenze nel mondo della scrittura creativa, mio settore prediletto.
Exit mobile version